Ciao a tutti dalla Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti dalla Lombardia

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo William e sono felice di unirmi a questa community di subacquei. Vivo in Lombardia e sono sempre pronto per un'immersione (se qualcuno mi invita TOP!).
    Oltre alla subacquea, sono un grande appassionato di tecnologia, tanto che ho scritto questa presentazione con ChatGPT!

    Non vedo l'ora di condividere le nostre avventure subacquee e chiacchierare con voi sul mondo subacqueo e sulle ultime innovazioni tecnologiche.

    Buone Bolle

  • #2
    Benvenuto!
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da iNardex Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      Mi chiamo William e sono felice di unirmi a questa community di subacquei. Vivo in Lombardia e sono sempre pronto per un'immersione (se qualcuno mi invita TOP!).
      Oltre alla subacquea, sono un grande appassionato di tecnologia, tanto che ho scritto questa presentazione con ChatGPT!

      Non vedo l'ora di condividere le nostre avventure subacquee e chiacchierare con voi sul mondo subacqueo e sulle ultime innovazioni tecnologiche.

      Buone Bolle
      Ciao INardex, benvenuto.

      Purtroppo è qualche annetto che le innovazioni tecnologiche tendono a snobbare la subacquea (o viceversa),
      qualcosa, però, si intravede all'orizzonte.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Benvenuto nel Forum
        Da che zona della Lombardia?

        Commenta


        • #5
          Benvenuto a bordo
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Ciao William e benvenuto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
              Benvenuto nel Forum
              Da che zona della Lombardia?
              Ciao nello, vivo a Monza e lavoro a Milano

              Commenta


              • #8
                Benvenuto!!!
                Se non schifi il lago... un tuffo assieme si può fare quando vuoi!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                  Ciao INardex, benvenuto.

                  Purtroppo è qualche annetto che le innovazioni tecnologiche tendono a snobbare la subacquea (o viceversa),
                  qualcosa, però, si intravede all'orizzonte.
                  Ad esempio ? Mi sembra tutto molto in stallo da un po’ di anni

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da iNardex Visualizza il messaggio

                    Ad esempio ? Mi sembra tutto molto in stallo da un po’ di anni
                    be', solo a titolo di esempio, nell'ambito rebreather si stanno implementando i sensori allo stato solido (non elettrochimici).
                    Si sperimentano nuove vie anche sugli erogatori, dove però, i margini di manovra, per parlare di novità eclatante, sono molto stretti.

                    Diciamo che, dal punto di vista meccanico, si può implementare e migliorare, dubito nell'idea geniale che rivoluzionerà la subacquea.
                    Dal punto di vista elettronico i margini ci sono, e che spesso portano su strade che complicano piuttosto che facilitare l'andare sott'acqua.
                    Rimangono la chimica e la metallurgia, che hanno di fronte orizzonti vastissimi anche riguardo la subacquea.

                    Ultimo i sistemi di produzione e prototipazione. Se non si inverte il trend, nel giro di 1 o 2 generazioni, le stampanti 3D saranno comuni nelle case come le macchinette del caffé.
                    L'implementazione di massa, ho fiducia, sfornerà milioni di porcherie con alcune idee innovative.

                    Il problema, al momento, sono i grossi fondi di capitale. Hanno messo le mani su parte delle grosse aziende di attrezzature subacquee (vedi aqualung/apeks), svuotandole del reparto ricerca e riempiendole di managers (leggi ex venditori di ciarpame).
                    Questo sta portando al rischio di fallimento per marchi storici e, soprattutto, ad uno stallo degli investimenti per la ricerca, tutti spostati a far diventare le proprie sigle un "brend di tendenza": paga poco, venti tanto, a prezzi alti.

                    Shearwater, pensavo avesse fatto capire che, in ambito scuba, certe logiche non funzionano: mi sbagliavo.




                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #11
                      Benvenuto
                      L'idea di scrivere la presentazione con ChatGPT mi piace molto
                      I miei viaggi https://www.famigliaitinerante.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao William, benvenuto. Anche io su Milano e sempre alla ricerca di un Buddy per fare qualche immersione seria, soprattutto su relitti. Sono un appassionato di fotografia e video. Se ti interessa scambiamoci IG e teniamoci in contatto!

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuto tra noi
                          I miei viaggi https://www.famigliaitinerante.it/

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          iNardex Per saperne di più su iNardex

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 67 utenti. 2 utenti e 65 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X