Ancora Haven (purtroppo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Steve
    Originariamente inviato da M.
    ... Imho la diffusione dei reb è esagerata in rapporto ai sub che possono veramente (per carattere ed attitudine) utilizzarlo senza rischi esagerati (rischi che comunque sono di per sè superiori a quelli del circuito aperto).
    Max,
    concordo e ti dirò di più... la pensiamo come SdC...
    Personalmente condivido tutto quello che avete scritto.

    Un pensiero alle persone scomparse R.i.p.


    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #17
      dal Secolo XIX

      INIZIA
      Genova - Dal 2011, ogni anno, almeno un sub muore in immersione sulla Haven , la petroliera che s’inabissò al largo di Arenzano il 14 agosto 1991 ed è considerato uno dei più grandi relitti “visitabili” al mondo. Non era sempre stato così, anzi: la media del periodo precedente (la nave è accessibile dal 1999, prima era off-limits per legge) è molto più bassa. E non va dimenticato che proprio dal gennaio 2011 fu abrogata la legge regionale che istituiva un registro ad hoc per le guide subacquee. E orientava, di fatto, i vari gruppi spesso in arrivo dall’estero o da altre regioni, verso accompagnatori locali. C’è una correlazione, fra le regole un po’ alleggerite e l’incremento degli incidenti gravi, senza dimenticare che ogni anno il numero dei subacquei in zona lievita comunque del 10-15%?
      TERMINA


      Pare che la procura stia indagando....
      Wyrd biö ful äroed
      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Steve
        Pare che la procura stia indagando....
        arresteranno la Haven ... povera Italia.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #19
          io spero licenzino in tronco il giornalista per incompetenza e faziosità
          viaggiare è crescere !

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da davide64
            io spero licenzino in tronco il giornalista per incompetenza e faziosità
            Speranza vana!

            Se invece l'audience mostrasse un incremento stai pur certo che l'incompetenza e la faziosità (io mi limiterei alla prima; per essere faziosi occorre avere una qualche cognizione in materia) gli varranno un premio.

            Fare notizia...fare notizia...fare notizia

            P.

            Commenta


            • #21
              http://www.liguriaoggi.it/2015/05/20...la-petroliera/

              Arenzano (Genova) –
              Ancora attesa per gli esiti degli esami medico legali sui corpi dei subacquei morti durante un tentativo di immersione sul relitto della petroliera Haven.
              Gli esami sono stati disposti per fare chiarezza sulle cause del decesso dei due subacquei olandesi che si sono sentiti male, perdendo la vita, prima ancora di effettuare l’immersione.
              I sub sarebbero infatti morti in pochi metri d’acqua, dopo essere scesi sotto il gommone che li ha trasportati per alcune verifiche all’attrezzatura prima dell’immersione. ....(continua al link )

              nello

              Commenta


              • #22
                http://www.zz7.it/arenzano-sub-morti...tura-rovinata/

                Quì dicono che 2 erano in REB ed 1 in circuito aperto.

                Aspettiamo notizie più certe.

                Sembra che tutti siano arrivati con le attrezzature già pronte,e non si siano avvalsi del diving

                Commenta


                • #23
                  Si hanno notizie più fresche?
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #24
                    Non si sa nulla delle perizie ?
                    Grazie
                    Il mare è blue , il lago è verde , ma in profondità cè sempre l'oscurità .
                    Datemi una lampada che vado a vedere ........

                    www.expla.org

                    Commenta


                    • #25
                      credo che prima dei 60 gg di legge,non credo si saprà..
                      viaggiare è crescere !

                      Commenta


                      • #26
                        Vi risulta che in seguito a questo incidente, siano state vietate le immersioni sulla heaven? Ho sentito circolare questa voce in un Diving in Liguria qualche settimana fa, ma non ho trovato altri riscontri.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da didal
                          Vi risulta che in seguito a questo incidente, siano state vietate le immersioni sulla heaven? Ho sentito circolare questa voce in un Diving in Liguria qualche settimana fa, ma non ho trovato altri riscontri.
                          Io ci sono stato il 23/05/ 2015 e NON erano vietate le immersioni

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da didal
                            Vi risulta che in seguito a questo incidente, siano state vietate le immersioni sulla heaven?
                            Non mi risulta che le abbiano vietate .
                            Sembra che tra un mese ci rarà una nuova ordinanza per regolamentarle .
                            http://www.poverosub.com/forum5/view...=953735#953735

                            Originariamente inviato da didal
                            Ho sentito circolare questa voce in un Diving in Liguria
                            Le voci non sono mai da prendere sul serio .
                            Se fossero state vere sui siti dei vari diving della zona avresti trovato la notizia sulla home page .
                            nello

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            p.monini Per saperne di più su p.monini

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 88 utenti. 1 utenti e 87 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X