squalo uccide turista in egitto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • squalo uccide turista in egitto

    chissà poi perché mettere sempre un bianco come foto a corredo di questi articoli.. http://notizie.virgilio.it/videonews...mar-rosso.html
    viaggiare è crescere !

  • #2
    non riesco a vedere la foto di cui parli ... però il turista era un tedesco, quindi si presume sia alto bianco e biondo ...
    Il blu profondo del Mare, è questo che mi manca ... Un luogo dove esisti solo te e il rumore vivo del tuo respiro ...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da DiverDan06
      non riesco a vedere la foto di cui parli ... però il turista era un tedesco, quindi si presume sia alto bianco e biondo ...
      credo si riferisse allo squalo. Ogni volta i giornalisti mettono uno squalo bianco, non sapendo che pesci pigliare...
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        Forse un longimano...la zona si presta
        Giorgio

        Le mie foto


        Ciao Snap


        Sony RX 100 m2
        Custodia Nauticam
        2 x Inon D-2000 type IV
        Fisheye UWL-04
        UCL-165

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mad
          credo si riferisse allo squalo. Ogni volta i giornalisti mettono uno squalo bianco, non sapendo che pesci pigliare...


          mi cancellate il commento o me lo abbonate per questa volta?
          Il blu profondo del Mare, è questo che mi manca ... Un luogo dove esisti solo te e il rumore vivo del tuo respiro ...

          Commenta


          • #6
            evidentemente i crucchi hanno la carne buona!!! hihihihihi!!!

            del resto con tutto quello che hanno guadagnato con l'€uro e l'€uropa, si saranno fatti belli grassi e pasciuti...


            m.
            Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
            __________________________________________

            https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nigson
              evidentemente i crucchi hanno la carne buona!!! hihihihihi!!!

              del resto con tutto quello che hanno guadagnato con l'€uro e l'€uropa, si saranno fatti belli grassi e pasciuti...


              m.
              eh già, perché prima magri e morti di fame eh?????
              "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

              Commenta


              • #8
                Che brutta notizia...son così belli gli squali ma se ti puntano son ca**i...


                Una volta mi è stato raccontata la storiella che gli squali non attaccano i sub perché sott'acqua riescono a vederli bene e non li catalogano come prede. Invece surfisti e snorkelisti visti dal basso, controluce, vengono confusi per grosse prede (delfini/tonni/...ecc...). è semplicemente una storiella per tranquillizzare i turisti o ha un fondo di verità?
                Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da luki90
                  non attaccano i sub
                  Inoltre le bombole credo siano un po' indigeste
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    da quello che so io , e prendila con le pinze , poiché non sono un esperto della materia, in parte questa storiella è vera.La visione , le modalità di attacco, che per molti squali è dal basso verso l'alto, e il tipo di visione(proprio come vedono), rende possibile questa "confusione"sulle prede.poi dipende anche dalle condizioni dell'animale, perché se è in frenesia alimentare, ad esmpio, non è un problema di visione, è che sono in sovraeccitati e in frenesia, e masticano quello che capita loro a tiro.Ma non è questa una condizione che si sviluppa spesso.

                    ripeto,però, è quello che so io, non è detto che sia verità assoluta.
                    "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da citocromo
                      da quello che so io , e prendila con le pinze , poiché non sono un esperto della materia, in parte questa storiella è vera.La visione , le modalità di attacco, che per molti squali è dal basso verso l'alto, e il tipo di visione(proprio come vedono), rende possibile questa "confusione"sulle prede.poi dipende anche dalle condizioni dell'animale, perché se è in frenesia alimentare, ad esmpio, non è un problema di visione, è che sono in sovraeccitati e in frenesia, e masticano quello che capita loro a tiro.Ma non è questa una condizione che si sviluppa spesso.

                      ripeto,però, è quello che so io, non è detto che sia verità assoluta.
                      C'e' anche l'associazione uomo-cibo:

                      shark feeding --> vedo uomo = ottengo cibo --> uomo E' cibo ....

                      ciaps
                      --
                      Massimiliano
                      http://www.divernet.it

                      Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

                      Commenta


                      • #12
                        mi sembrava di aver dimenticato qualcosa... avevo seguito largomento all'università per il corso di zoologia, ma è passato un eone, e non ricordo tutto.

                        bella lì!
                        "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                        Commenta


                        • #13
                          la notizia continua ad riportata (in modo scarno) solo da giornali egiziani -

                          non sappiamo con certezza se stesse facendo immersioni, apnea o semplicemente nuotando - questa confusione è molto facile nei media

                          per la maggior parte degli incasellamenti decisi dai grandi guru dell'editoria mondiale
                          tutti noi subacquei facciamo parte della categoria
                          nuoto - pesca sub
                          (tanto per darvi un'idea di cosa siamo NOI per LORO)

                          in mar rosso egiziano quasi tutti gli attacchi documentati (specie- circostanze etc.) sono da attribuirsi a longimanus

                          e anche questo attacco - sempre che si tratti di un nuotatore e non di un 'palombaro'- potrebbe essere attribuito a un longimanus = superficie

                          il longimanus, a differenza del bianco (che in mar rosso virtualmente non esiste) non attacca prendendo la rincorsa dal fondo, ma lo fa più o meno dalla stessa quota. in condizioni di estrema visibilità.

                          quindi dubito che un longimanus attacchi per sbaglio.

                          quello che ovviamente non si chiedono in molti è
                          'cosa ci fa un longimanus, il cui nome comune è PINNA BIANCA OCEANICO' davanti a un albergo?

                          sarebbe più corretto dire: cosa ci fa un albergo in un posto così, ma andiamo avanti: sono animali da acque profonde, che prediligono il mare aperto o i reef isolati.

                          sono animali curiosi e 'estremamente ' pericolosi, ma la natura li ha dotati di un sacrosanto timore per l'essere umano vivo e in buone condizioni, non sanguinante.

                          se un animale caqmbia il comportamento è solo per uno dei seguenti motivi
                          1-cibo
                          2-cibo
                          3-cibo
                          4-cibo
                          5-cibo
                          6-cibo
                          7-cibo
                          8-riproduzione

                          poi scopriamo che era un tigre o che l'attacco è fasullo, inventato per attirare nella zona più fotografi, ma le dinamiche succitate non cambiano
                          BLOG
                          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cidiemme
                            quindi dubito che un longimanus attacchi per sbaglio.
                            Già, anche se poi magari schifa la preda o si limita ad un assaggio. Il fatto è che il longimanus, come squalo oceanico, valuta qualsiasi possibilità alimentare e nel dubbio assaggia ... E' l'unico squalo che ho incontrato che incute timore (più del tigre nonostante le dimensioni) se non altro perchè rompe qualsiasi distanza di sicurezza arrivando fino a toccarti senza fare neanche lontamente capire le sue intenzioni.
                            Fortunatamente (come del resto tutti gli squali) non attacca se la potenziale preda è strana (ad esempio emette strane bolle) o non dimostra remissività o potrebbe reagire.
                            Il comportamento di un longimanus in presenza di più sub od in presenza di un solo o due sub cambia notevolmente.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              ricordivecchi....si vede. pensa che mi ricordavo che 'unico ad attaccare alla stessa quota era il martello......
                              "Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta" [cit.]

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              davide64 Per saperne di più su davide64

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 108 utenti. 1 utenti e 107 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X