BRUTTA NOTIZIA

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da luki90
    Originariamente inviato da lello70
    Non gli chiederò MAI come sono andate le cose
    Non ho idea di che rapporti hai con questa persona...ma io se lo conoscessi mi piacerebbe, se volesse e comunque con assoluto rispetto per lui e per chi non c'è più, parlarne.

    Comunque sia, non lo conoscevo, ma sono davvero addolorato e sconcertato.
    Era titolare del Diving di Lovere quando iniziai al lago...mi fece la Deep...poi non andai più perche cominciai ad andare in acqua con i miei attuali buddies...qualche mese fa lo incontrai a Bg e ci scambiammo i numeri che avevamo perso...tra l altro era ( e' ancora visto che a quanto pare non hanno concluso il procedimento ) tra gli indagati per i 2 morti col Reb a Trieste nel 2010 se non erro....
    Ex Iseolake....

    Commenta


    • #17
      Qui c'è qualche particolare in più (sempre da verificare) http://bergamo.corriere.it/notizie/c...e9a3a0e4.shtml
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da M.
        Qui c'è qualche particolare in più (sempre da verificare)
        Prendendo comunque tutto con le pinze ora ho una immagine più nitida (o atroce) della dinamica.
        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

        Commenta


        • #19
          Visto che dagli eventi bisogna sempre fare esperienza..

          Come evitare un fattaccio del genere? (è stata solo sfortuna estrema?)
          Come comportarsi di fronte ad un evento del genere?
          Oltre al coltello è opportuno portare qualche altro strumento/attrezzo?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Bonnie
            Come evitare un fattaccio del genere? (è stata solo sfortuna estrema?)
            Impossibile dirlo senza sapere come sono andati veramente i fatti. Anche in un ambiente ostile come quello del lago con scarsissima visibilità ipotizzato da una cosa del genere se ne dovrebbe uscire, se si mantiene la calma, si ha gas a sufficienza e qualcuno che possa operare sulla rete con strumenti da taglio. Tieni presente la complicazione del rebreather, sembrerebbe alle prima prove.

            Come comportarsi di fronte ad un evento del genere?
            Mantenere la calma e tagliare o far tagliare la rete.

            Oltre al coltello è opportuno portare qualche altro strumento/attrezzo?
            Quelli indicati nel mio precedente post (almeno 2)
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #21
              Che riposi in pace, mi spiace moltissimo e ogni volta che accade una tragedia simile mi vengono i brividi.

              Commenta


              • #22
                La pena e il cordoglio sono doverosi.
                Ma dispiace rimarcare che degli incidenti(Formiche a parte) spesso non si riescano a sapere le ragioni precise e quindi non si possano quasi mai trarre nuovi insegnamenti per la sicurezza. In questo caso, ad esempio, io non ho capito se la vittima era dotata di reb, cosa che avrebbe dovuto dare molto più tempo per affrontare il problema.
                Sempre con il massimo rispetto per la vittima.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Mistrale
                  capito se la vittima era dotata di reb


                  , cosa che avrebbe dovuto dare molto più tempo per affrontare il problema.
                  O complicarlo ... chissà.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da M.
                    Qui c'è qualche particolare in più (sempre da verificare) http://bergamo.corriere.it/notizie/c...e9a3a0e4.shtml
                    A leggere qui dovevano esserci 40 o 50 sub per recuperare la salma. È un miracolo che non ne sia morto qualcun altro...
                    Comunque ha dell'incredibile, quanto descritto.
                    Ciao,

                    Marco.

                    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                    Commenta


                    • #25
                      non si muore attaccato ad una rete specialmente se hai un compagno competente , altrimenti ti uccide
                      era attaccata ad una pinna la rete come ha fatto ad attorciliarsi dentro se hai un compagno che ti da una mano ?
                      Il mare è blue , il lago è verde , ma in profondità cè sempre l'oscurità .
                      Datemi una lampada che vado a vedere ........

                      www.expla.org

                      Commenta


                      • #26
                        Dopo ricerco l'articolo su cui l'ho letto qualche giorno fa. Anche il compagno sopravvissuto si era impigliato con una pinna e ha dovuto abbandonarla attaccata alla rete perchè non riusciva a toglierla. Dalla prima volta che è risalito lui era già con una pinna sola...deduco si fossero fatti su bene

                        ora vedo se ritrovo l'articolo
                        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da luki90

                          ora vedo se ritrovo l'articolo
                          Ho inserito degli articoli nell'altro topic .
                          http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=78433

                          nello

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          silvano Per saperne di più su silvano

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 113 utenti. 2 utenti e 111 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X