incidente salento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da M.
    Originariamente inviato da rockh
    Impossibile cosa farsi analizzare l'aria?da un laboratorio? Ma che dici lo fanno senza problemi e non solo analisi batteriologiche ma anche chimiche
    Torna sulla terra e pensa al diving tipo, magari su un'isola o a sistemi di ricarica su barche ...
    Inoltre a cosa servirebbe una tale analisi se poi il guaio capita istantaneamente ?
    Che centra l'isola in tutta Italia e direi nel mondo si fa l'auto controllo indipendentemente da dove ci si trova e un diving può fare altrettanto non centra un tubo la logistica ,il guaio ipotizzando che sia dovuto a monossido di carbonio é evita che quando ricarico non ho motori accesi vicino a dove ricarico o se non sono cosi genio da caricare mentre sto navigando e qui ritorniamo al discorso di professionalità e avere in barca un analizzatore per monossido di carbonio se uso compressori che come fonte d'alimentazione usano un motore a scoppio,
    la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da rockh
      si fa l'auto controllo indipendentemente ...
      Appunto. Senza leggi specifiche e laboratori esterni ..
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da M.
        Originariamente inviato da rockh
        si fa l'auto controllo indipendentemente ...
        Appunto. Senza leggi specifiche e laboratori esterni ..
        Ma se é quello che sto sostenendo dall'inizio della discussione a parte i laboratori esterni perché se uno si fa le analisi private poi chi mi garantisce che gli strumenti che utilizza sono a norma e tarati bene e poi non avrebbero rilevanza in sede legale , non vedo perché. I diving non possano fare quello che facciamo noi per la cucina ossia un hccp auto controllo servendoci pero di un laboratorio accreditato ossia le nostre analisi valgono come quelle dell'arpa e in caso di denuncia abbiamo materiale cartaceo per difenderci
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #34
          M.

          (...pausa guispiana....

          contro di Lui non ce la puoi fare , arrenditi o ritirati.. strategicamente, ovvio...
          Wyrd biö ful äroed
          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Steve
            M.

            (...pausa guispiana....

            contro di Lui non ce la puoi fare , arrenditi o ritirati.. strategicamente, ovvio...
            se pensi che mi interessa vincere hai frainteso tutto , quello che oggettivamente mi interessa è spronare tutti a chiedere di più ai professionisti della subacquea in primis ai diving che , a mio avviso , dovrebbero putare sulla qualità dell'aria , sulle attrezzature che affittano non siano fatiscenti e che con analisi e referti te lo possano dimostrare , e non come ho visto in alcuni diving che per loro la qualità era non farti toccare l'attrezzatura ma vestirti svestirti e farti pensare solo ad immergerti , poi , l'ho visto, chi se ne frega se il compressore era tutto arrugginito e buttava olio a kili
            la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da rockh
              quello che oggettivamente mi interessa è spronare tutti a chiedere di più ai professionisti della subacquea in primis ai diving che , a mio avviso , dovrebbero putare sulla qualità dell'aria , sulle attrezzature che affittano non siano fatiscenti e che con analisi e referti te lo possano dimostrare , e non come ho visto in alcuni diving che per loro la qualità era non farti toccare l'attrezzatura ma vestirti svestirti e farti pensare solo ad immergerti , poi , l'ho visto, chi se ne frega se il compressore era tutto arrugginito e buttava olio a kili
              lodevole
              Wyrd biö ful äroed
              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Steve
                Originariamente inviato da rockh
                quello che oggettivamente mi interessa è spronare tutti a chiedere di più ai professionisti della subacquea in primis ai diving che , a mio avviso , dovrebbero putare sulla qualità dell'aria , sulle attrezzature che affittano non siano fatiscenti e che con analisi e referti te lo possano dimostrare , e non come ho visto in alcuni diving che per loro la qualità era non farti toccare l'attrezzatura ma vestirti svestirti e farti pensare solo ad immergerti , poi , l'ho visto, chi se ne frega se il compressore era tutto arrugginito e buttava olio a kili
                lodevole
                inutile direi ,purtroppo dopo un po' di incidenti e direi troppi Ustica, Formiche ,Salerno e chiedo scusa se mi sono dimenticato qualcuno non è cambiato nulla ai diving non frega nulla, e neanche ai subacquei respirare gas non contaminati e pensare che post Formiche ho girato 5 diving diversi ,ma nada non frega a nessuno
                la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da rockh
                  non frega nulla, e neanche ai subacquei respirare gas non contaminati
                  Importa ma che il diving mi mostri un'analisi o "referto" di chissà chi e chissà quando non me ne può "fregare" alcunchè.
                  Più interessante una visita al compressore, sapere quando hanno cambiato i filtri e magari un'analisi in loco del contenuto della bombola che mi danno per quanto possibile con gli analizzatori a disposizione ...
                  In barca dove è posizionata la bocchetta di aspirazione al momento della ricarica.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da M.
                    Originariamente inviato da rockh
                    non frega nulla, e neanche ai subacquei respirare gas non contaminati
                    Importa ma che il diving mi mostri un'analisi o "referto" di chissà chi e chissà quando non me ne può "fregare" alcunchè.
                    Più interessante una visita al compressore, sapere quando hanno cambiato i filtri e magari un'analisi in loco del contenuto della bombola che mi danno per quanto possibile con gli analizzatori a disposizione ...
                    In barca dove è posizionata la bocchetta di aspirazione al momento della ricarica.
                    e sulla seconda parte concordo in pieno ,anche se dovrebbe essere una prassi normale inteso come cosa che si fa abitualmente e che viene insegnata almeno noi in NASE è prassi ,ma come ho detto poco fa non interessa a nessuno dato che l'unico a farlo sono io e passo pure per rompicoglioni perché mi sono pure munito con dei colleghi dell'analizzatore per CO ma i fatti sono altri ai sub interessa non faticare ansi un diving è buono quando non ti fa fare un cavolo come sempre di più vedo e sento dire di sub estivi e non apro la finestra delle conoscenze base e di elementare sicurezza perché non ne usciamo vivi tutti con la sigaretta in bocca e kili di zavorra
                    la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    pablitomassa82 Per saperne di più su pablitomassa82

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 132 utenti. 0 utenti e 132 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X