Tentativo di record !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tentativo di record !!



    (Spero di averlo messo nel posto giusto !!)

    Chiunque fosse interessato,potrà venire a "trovare" Paolo ,in acqua,durante il tentativo di record e...perchè no....approfittarne per passare qualche giorno in salento.

    byeee
    My Flickr

  • #2
    Un grosso in bocca al lupo

    Commenta


    • #3
      Alla mia eta', se qualche pirla prende il mio posto in ufficio e mi da cio' che guadagno lavorando, giuro che un bel dieci giorni io sto sotto, anche quindici se l'albergo per la Gina e' bello. . .
      Ma che razza di record e'? Che cosa si vorrebbe dimostrare di utile per la scienza ? O per il miglioramento di qualche tecnica a me sconosciuta?
      Forse questa cosa mi sfugge e, nel caso, chiedo scusa.

      Commenta


      • #4
        questo video potrebbe chiarire i dubbi ...

        http://www.youtube.com/watch?v=LP4bi...&feature=share
        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Bravo Paolo.
          Ci vuole coraggio per riprendere la vita di petto. C'è chi non ci riesce nemmeno da "normodotato".


          V
          U're an exception to the rule.

          Commenta


          • #6
            Faccio sempre ogni sforzo per cercare di capire tutto e tutti ma, con ogni rispetto per Paolo e cio' che gli e' accaduto, questa cosa, a questo punto, la capisco ancora meno.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da silvano
              Faccio sempre ogni sforzo per cercare di capire tutto e tutti ma, con ogni rispetto per Paolo e cio' che gli e' accaduto, questa cosa, a questo punto, la capisco ancora meno.
              Perchè Silvano?
              Alla fine della fiera una persona invalida trova le motivazioni che lo mettono in pace con la vita e con se stesso. Cosa c'è da capire?
              Io magari al posto suo mi sarei tirato un colpo in testa, magari sono più vigliacco vallo a sapere.
              Sinceramente non riesco a non provare rispetto per queste persone.


              V
              U're an exception to the rule.

              Commenta


              • #8
                In bocca al lupo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da veliger
                  Perchè Silvano?
                  Alla fine della fiera una persona invalida trova le motivazioni che lo mettono in pace con la vita e con se stesso. Cosa c'è da capire?
                  Io magari al posto suo mi sarei tirato un colpo in testa, magari sono più vigliacco vallo a sapere.
                  Sinceramente non riesco a non provare rispetto per queste persone.


                  V
                  Quanto al rispetto ci mancherebbe altro ma qui il rispetto non centra nulla.
                  Vedi Veliger, quanto ho scritto nel mio primo messaggio, l'ho fatto senza sapere chi e' Paolo, cosa gli e' successo eccetera; ho trattato l'argomento come lo tratterebbe chiunque sia incuriosito da un "record" cosi' singolare. Punto. Traduzione ho trattato Paolo come una qualsiasi altra persona, come un qualsiasi altro subacqueo che qui scrive cose serie, meno serie e cazzate come spesso accade. Esattamente come uno di noi ed esattamente come penso Paolo voglia essere trattato.
                  Io non o se hai letto tutti i miei post sulle olimpiadi di Londra e sulle paraolimpiadi, penso di avere ben scritto come la penso in merito.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da veliger
                    Originariamente inviato da silvano
                    Faccio sempre ogni sforzo per cercare di capire tutto e tutti ma, con ogni rispetto per Paolo e cio' che gli e' accaduto, questa cosa, a questo punto, la capisco ancora meno.
                    Perchè Silvano?
                    Alla fine della fiera una persona invalida trova le motivazioni che lo mettono in pace con la vita e con se stesso. Cosa c'è da capire?
                    Io magari al posto suo mi sarei tirato un colpo in testa, magari sono più vigliacco vallo a sapere.
                    Sinceramente non riesco a non provare rispetto per queste persone.


                    V
                    Se posso permettermi,
                    io trovo che sia un bellissimo messaggio d'incoraggiamento a non mollare mai nella vita, trasmesso con l'esempio per tutte le persone disabili e per noi abili una riflessione su cosa vuol dire essere "forti" e saper affrontare comunque la vita.

                    Premesso questo tentare di battere il record di permanenza in acqua secondo me ha anche una valenza in termini di ricerca medica su quello che è la nostra capacità di stare in acqua.

                    Non so se è stato previsto un monitoraggio da parte di un equipe medica o se addirittura siano previsti degli esami specifici e una raccolta dati.

                    Comunque indipendentemente dalla valenza medico scientifica che questo record può o non può avere, rimane sempre e pur sempre un record, un traguardo che solo per il fatto di esistere spingerà sempre l'uomo ha sognare di andare oltre ... ed alcuni ad andare oltre.


                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      Capisco il senso dell'intervento ma lasciando stare la finalità del record, credi che i record che le persone normali fanno sovente, hanno tutti delle finalità ben precise?
                      A me non pare.
                      Questo è un'esempio lampante: non serve ad un cazzo ma è cmq un record. Se poi il batterlo da una ragione ad una persona che con un handicap non ha vita facile, ben venga.
                      Se


                      V
                      U're an exception to the rule.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da veliger
                        Questo è un'esempio lampante: non serve ad un cazzo ma è cmq un record. Se poi il batterlo da una ragione ad una persona che con un handicap non ha vita facile, ben venga.
                        Se


                        V
                        Bene, mo ci siamo!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da silvano
                          Originariamente inviato da veliger
                          Questo è un'esempio lampante: non serve ad un cazzo ma è cmq un record. Se poi il batterlo da una ragione ad una persona che con un handicap non ha vita facile, ben venga.
                          Se


                          V
                          Bene, mo ci siamo!



                          C
                          U're an exception to the rule.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da RANA

                            Non so se è stato previsto un monitoraggio da parte di un equipe medica o se addirittura siano previsti degli esami specifici e una raccolta dati.


                            Cordialmente
                            Rana
                            Certo.
                            Avremo 50 assistenti in acqua(tra cui io) + 1 diving completo + 1 medico iperbarico + 1 medico d'urgenza + 3 medici fisioterapisti .
                            My Flickr

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da romeo.lamanna

                              Certo.
                              Avremo 50 assistenti in acqua(tra cui io) + 1 diving completo + 1 medico iperbarico + 1 medico d'urgenza + 3 medici fisioterapisti .
                              Per Bacco quanta gente!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              romeo.lamanna Per saperne di più su romeo.lamanna

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 95 utenti. 1 utenti e 94 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X