Incidente al Moregallo .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente al Moregallo .

    Dalla Provincia di lecco

    Un subacqueo versa in gravissime condizioni dopo essere stato tratto in salvo dai vigili del fuoco di Lecco al Moregallo.
    Le informazioni sono ancora sommarie.
    L'uomo, un quarantenne, è risalito in superficie e si è sentito male.
    Alcune persone che erano in posto hanno dato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Lecco, un'ambulanza della Croce rossa e l'elisoccorso del 118 di Como.
    In stato di incoscienza, l'uomo è stato intubato sul posto.
    Quindi il trasferimento in elicottero all'opedale Niguarda di Milano: l'uomo è stato immediatamente portato nella camera iperbarica.


    nello

  • #2
    Oggi pomeriggio ero appena uscito dall'acqua al rapanui e sento la sirena .
    Vedo l'ambulanza che viaggia verso le macchine e penso : "speriamo nulla di grave"
    Arrivo sul ciglio della strada e vedo l'elicottero del 118 che atterra , il pensiero si va più cupo !
    A quel punto penso :"Spero che non sia un'amico !"

    Forse ti conoscevo di vista , uno dei tanti che frequentano la zona .
    Spero che tutto si risolva...un grosso in bocca al lupo .

    Mi hanno riferito che é della provincia di Milano

    nello

    Commenta


    • #3
      Speriamo che sa cavi senza conseguenze,un grosso in bocca al lupo.

      Commenta


      • #4
        l'ennesimo incidente in quel posto maledetto.
        Ora, io ci sono stata un paio di volte e mi sono bastate.
        Ma... posso chiedere agli assidui frequentatori di questo luogo cosa ci trovate di così affascinante?

        Da parte mia un grande augurio che se la cavi senza conseguenze.
        Apemaya

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da APEMAYA
          Ma... posso chiedere agli assidui frequentatori di questo luogo cosa ci trovate di così affascinante?
          Non ho la possibilità economica di andare tutte le settimane al mare, tuttavia mi piace stare a mollo e Lecco è uno dei posti più vicini.
          Definire il posto "maledetto" mi sembra eccessivo: la maggior parte delle volte sono le persone a sbagliare, in altri casi si tratta di fatalità.
          Andrea

          http://www.dododivers.com

          Commenta


          • #6
            Gli incidenti nella subacquea per lo più sono dovuti da errori di valutazione, non dal posto,comunque in bocca al lupo !
            Tec 45 Padi fundamentals gue

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da seawanderer
              in altri casi si tratta di fatalità.
              Viviamo in un epoca nella quale sappiamo molto e riusciamo a conoscere ogni cosa. Nel caso della subacquea io toglierei dal vocabolario la parola "fatalità" perchè è l'unica parola che, qualsiasi cosa succeda, lascia poi sospetti inutili.
              Spero proprio che il giovane quarantenne se la cavi, tanti auguri!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da silvano
                Viviamo in un epoca nella quale sappiamo molto e riusciamo a conoscere ogni cosa.
                Ti assicuro che se facessi un giro nel reparto di cardiologia di un qualsiasi ospedale ti stupiresti di quanti giovani sono ricoverati, prova a spiegarlo a loro. La differenza è che in acqua tutto risulta più difficile.
                Andrea

                http://www.dododivers.com

                Commenta


                • #9
                  Spero tutto si risolva nel migliore modo possibile.
                  In bocca al lupo!
                  Dive and Surf Now, Work Later!
                  ...and the closest thing to Haven is a rock and roll!
                  ...forever trust in who we are and nothing else matters...

                  Commenta


                  • #10
                    Spero sinceramente che se la cavi.
                    http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

                    Commenta


                    • #11
                      camera iperbariche

                      Io il 31 agosto ero a Malta mi sono senti male a 30 mt poi con aiuto dell accompagnatore e divecenter molto organizzato mi hanno portato all ospedale mi sono fatto 1 ora di ossigenazione e 2 ore e mezza di camera iperbarica ..sonno stati efficienti e molto professionali me no male che ero a Malta ...



                      Mai perdere le speranze ...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da APEMAYA
                        l'ennesimo incidente in quel posto maledetto.
                        Ora, io ci sono stata un paio di volte e mi sono bastate.
                        Ma... posso chiedere agli assidui frequentatori di questo luogo cosa ci trovate di così affascinante?

                        Da parte mia un grande augurio che se la cavi senza conseguenze.
                        il moregallo non ha nulla di maledetto, un luogo non ha responsabilità, è solo un bel posto dove immergersi.
                        ma non è questo il post per discuterne.

                        r.
                        "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                        "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                        "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da APEMAYA
                          Ma... posso chiedere agli assidui frequentatori di questo luogo cosa ci trovate di così affascinante?
                          Una bellissima parete lacustre .

                          (foto di Giorgia Lombardini )

                          Originariamente inviato da APEMAYA
                          Ora, io ci sono stata un paio di volte e mi sono bastate.
                          Molto probabilmente , le persone che ti ci hanno portato non conoscono il posto .
                          Oppure ti hanno portato oltre il tuo livello di confort .

                          Quoto in toto la.robi

                          nello

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nello
                            Originariamente inviato da APEMAYA
                            Ma... posso chiedere agli assidui frequentatori di questo luogo cosa ci trovate di così affascinante?
                            Una bellissima parete lacustre .

                            (foto di Giorgia Lombardini )

                            Originariamente inviato da APEMAYA
                            Ora, io ci sono stata un paio di volte e mi sono bastate.
                            Molto probabilmente , le persone che ti ci hanno portato non conoscono il posto .
                            Oppure ti hanno portato oltre il tuo livello di confort .

                            Quoto in toto la.robi

                            nello
                            ed io ovviamente quoto voi.
                            Pur avendoci perso un caro amico, non considero affatto maledetto quel posto e ci torno ogni volta che posso perchè è un bellissimo sito di immersione e non per le carcasse delle auto.
                            La responsabilità non è mai del luogo ma di chi lo utilizza.
                            Spiace leggere di questi eventi, ma se la dinamica è quella che è traspare dalle prime informazioni è lampante dove sta il problema.
                            Gli auguro di uscirne senza conseguenze ovviamente.
                            Wyrd biö ful äroed
                            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da seawanderer
                              Originariamente inviato da silvano
                              Viviamo in un epoca nella quale sappiamo molto e riusciamo a conoscere ogni cosa.
                              Ti assicuro che se facessi un giro nel reparto di cardiologia di un qualsiasi ospedale ti stupiresti di quanti giovani sono ricoverati, prova a spiegarlo a loro. La differenza è che in acqua tutto risulta più difficile.
                              Non capisco il nesso ma chiudo qui dicendo che non è il caso.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nello Per saperne di più su nello

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 114 utenti. 3 utenti e 111 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X