altro sub tedesco muore all'Elba?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • altro sub tedesco muore all'Elba?

    altro sub tedesco muore all'Elba? Notizia letta sul notiziario RAI. Si sa qualcosa? Certo che è un periodo un po' nero x non dire altro....
    Mario

  • #2
    Un altro????

    Marciana Marina - Un subacqueo ha perso la vita all'Isola d'Elba mentre stava effettuando ricerche e rilievi attorno ad un relitto. L'uomo, vigile del fuoco del distaccamento di Piombino, Giorgio Tinagli, 45 anni, di Campiglia Marittima, si era immerso per

    l'associazione di volontariato Explorer Team Chimera. Il sub ha accusato un malore mentre era in mare in località Punta del Nasuto ed a nulla è servito l'intervento dei soccorritori che lo hanno portato sul molo del porto di Marciana Marina.

    Commenta


    • #3
      R.I.P.
      http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

      Commenta


      • #4
        Riccardo F.

        Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

        Commenta


        • #5
          La tristezza per queste notizie è sempre tanta !! Sono persone che non conosci ma che sai che hanno la stessa grande passione per il mare e per le immersioni pur tuttavia faccio una riflessione sull'età dei sub deceduti e noto sempre che le notizie rispondano al vero che spesso sono persone che hanno passato i 40 anni e che gli ultimi incidenti parlano di malori e o infarti e non di veri e propri incidenti subacquei quindi qualcosa legato al fisico piuttosto che all'ambiente subacqueo. Mi domando cosa fa la stragrande maggioranza dei sub per controllare e monitorare seriamente le loro condizioni fisiche visto che non esiste nessun obbligo in questo senso a parte nel settore didattico dove con un certificato di sana e robusta costituziuone fisica etc etc sei abile e arruolato quando è risaputo che certe patologie cardiache o respiratorie si evidenziano solo con certi esami come quello sotto sforzo etc etc . Cominciano ad essere un pò troppi quelli che ci lasciano per malori,infarti, o per cause poco chiare ! Che ne pensate ??
          "Sono pochi quelli che possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno !!! "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da capitanmauri
            Che ne pensate ??

            guasti alle attrezzature, a parte qualche caso limite, li escludo a priori

            io mi regolo autoregolandomi, apprezzando sempre piu' quell'ambiente che per molti anni e' stato solo di passaggio, che poi alla fine e' quello piu' appetibile sotto il profilo della fruibilita' di chi ci va per diletto e magari con la famiglia e gli amici e magari neanche piu' tanto spesso come una volta

            comunque l'imponderabile e' sempre dietro la porta

            http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da capitanmauri
              La tristezza per queste notizie è sempre tanta !! Sono persone che non conosci ma che sai che hanno la stessa grande passione per il mare e per le immersioni pur tuttavia faccio una riflessione sull'età dei sub deceduti e noto sempre che le notizie rispondano al vero che spesso sono persone che hanno passato i 40 anni e che gli ultimi incidenti parlano di malori e o infarti e non di veri e propri incidenti subacquei quindi qualcosa legato al fisico piuttosto che all'ambiente subacqueo. Mi domando cosa fa la stragrande maggioranza dei sub per controllare e monitorare seriamente le loro condizioni fisiche visto che non esiste nessun obbligo in questo senso a parte nel settore didattico dove con un certificato di sana e robusta costituziuone fisica etc etc sei abile e arruolato quando è risaputo che certe patologie cardiache o respiratorie si evidenziano solo con certi esami come quello sotto sforzo etc etc . Cominciano ad essere un pò troppi quelli che ci lasciano per malori,infarti, o per cause poco chiare ! Che ne pensate ??
              ..........dopo essermi accertato con dovuti restringimenti sulla presenza "de li mii cojoni" vorrei comunicarti di avere qualche annetto in più di costoro.....e di essermi immerso recentemnte con un amico che d'anni ne ha 79 (si hai letto bene.....) quindi piano con attribuire all'età ogni problema. (anche se una parte di ragione la condivido..) Ciao. Mario

              Commenta


              • #8
                un'immensa tristezza.

                Apprendere queste notizie, mettono pensieri e tristezza,
                forse, ribadisco forse, obbligare ad un controllo annuale
                sarebbe una cosa sensata ...
                Io lo faccio per le corse podistiche, un controllo annuale
                anche sotto sforzo e poi per mia scelta un controllo annuale
                facendo esami del sangue ...etc ...
                ma sentendo in giro, da amici giovani e meno giovani, questa abitudine
                non l'hanno, dicono che stanno bene perchè non hanno in apparenza nessun dolore .... ma il fatto di non sentire nulla di particolare, non vuol
                dire di essere in buona forma fisica.
                Poi certamente ci sono casualità ed eccezioni che succedono, che uno faccia sport e che non lo faccia.
                Non penso che l'età avanzata sia un problema, io ho amici che fanno le maratone a 80anni e sono più informa di alcuni 20enni .... , l'importante secondo me ... fare cmq esercizio fisico e tenersi controllato.
                Questo è il mio punto di vista.
                by Nadia
                http://azotati.xoom.it/azotati
                "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
                Nadia

                Commenta


                • #9
                  Re: un'immensa tristezza.

                  Originariamente inviato da azotati2011
                  Non penso che l'età avanzata sia un problema, .... , l'importante fare cmq esercizio fisico e tenersi controllato.Questo è il mio punto di vista.
                  by Nadia
                  condivido. Mario

                  Commenta


                  • #10
                    Fermo restando l'imponderabilità degli eventi e che siamo tutti di passaggio e dopo essersi massaggiati a lungo là dove la muta a volte stringe e non parlo delle spalle credo che una maggiore attenzione alle nostre personali condizioni fisiche nell'effettuare lo sport in generale e la subacquea in particolare sarebbe utile oserei dire indispensabile anche come gesto d'amore nei nostri confronti e di quelli che ci vogliono bene !!Non voglio legare l'età a questi eventi ma è indubbio che un cinquantenne potrebbe ripeto potrebbe avere qualche problema in più rispetto ad un ventenne !! Ohhh guardate che di anni ne ho qualcuno in più di cinquanta e non voglio fare il menagramo ma mi piacerebbe che nella subacquea odierna ci si cominciasse a considerare degli sportivi nel vero senso della parola. Tanti anni fà nel 1973 quando feci il primo brevetto o eri veramente a posto come fisico o fisicamente non ce la facevi proprio ne a fare il brevetto ne a praticare le immersioni !! Ora è tutto splendidamente diverso ma abbiamo un pò perso di vista l'aspetto sportivo della nostra attività mentre quello enogastronomico è presente eccome e ci mancherebbe altro che non fosse cosi !! E' cosi bello il post-dive con il nostro personalissimo terzo tempo !!
                    "Sono pochi quelli che possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno !!! "

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    rostersub Per saperne di più su rostersub

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 114 utenti. 0 utenti e 114 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X