sub scomparso nel canton ticino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sub scomparso nel canton ticino

    http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=3
    viaggiare è crescere !

  • #2
    LOCARNO - E' stato ritrovato il corpo del 55enne sommozzatore tedesco, disperso nelle acque della Maggia dallo scorso martedì.

    La Polizia Cantonale comunica che il corpo dell'uomo è stato rinvenuto nel primo pomeriggio dalla Polizia lacuale all'esterno della foce, ad una profondità di sei metri circa.

    L'uomo, era in immersione assieme a un gruppo di amici e la moglie, quando, causa le correnti della Maggia, ingrossate dalle numerose precipitazioni dei giorni precedenti, è rimasto sopraffatto non venendo più a galla.

    Le correnti della Maggia come già detto in precedenza hanno reso particolarmente complesse le ricerche da parte della Polizia Lacuale che, interrotte temporaneamente nel fine settimana, avevano ripreso oggi con l'aiuto dei sommozzatori delle Società di Salvataggio del Sopraceneri


    http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=3

    Altre info

    Il corpo difficile da trovare a causa delle forti correnti della scorsa settimana: "Il fiume, dopo l'incidente, portava 550 metri cubi al secondo di acqua (mezzo milione di litri) quando normalmente ne porta 40 - conclude Demaldi -. Il corpo può essere ovunque".

    http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=3

    nello

    Commenta


    • #3
      due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
      appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
      farò uove foto. (cit.) il fungaccio
      E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

      le mie foto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da edes
        Ma ti stai facendo il giro delle condoglianze o che altro ...?

        Commenta


        • #5
          http://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn

          Commenta


          • #6
            ...per la cronaca: il gruppo era basato in Val verzasca e il giorno prima gli era stato sconsigliato di andare al fiume, il giorno dell'incidente le condizioni non erano migliorate. Il gruppo dice di andare a fare immersione al lago, invece si portano in valle maggia. Nonostante le condizioni proibitive, decidono di provare (il fiume pare fosse già oltre due metri più alto del solito, su una larghezza di ca 6 metri, e andava a salire a causa delle fortissime precipitazioni a monte). Si preparano nel bosco, con l'acqua che passa li vicino, non sapendo che normalmente quel fiume, in quel punto, dovrebbe essere almeno 30 metri più in là lasciando libera un'ampia spiaggia.
            Entrano in 12 e si portano alle rocce camminando/nuotando, dove normalmente si entra arrivandoci a piedi, tenendosi al ridosso della corrente. Si rendono conto che chi aveva sonsigliato di andare al fiume, aveva ragione. Decidono di abortire ma troppo tardi... L'uomo, 55 anni e oltre 500 immersioni all'attivo, viene preso dalla corrente. La moglie cerca di trattenerlo ma perde la presa ed i due finiscono in balia del fiume. Le grida richiamano l'attenzione di alcuni turisti che miracolosamente riescono a trarre in salvo la donna. Dell'uomo nessuna traccia fino a ieri...

            Questa tragedia mi ha fatto ricordare la gente del posto che mi impedito di fare immersione per svariati motivi, ma magari m'han salvato la vita...

            Condoglianze a parenti e amici...
            Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            davide64 Per saperne di più su davide64

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 131 utenti. 3 utenti e 128 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X