Sub muore a Mandello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sub muore a Mandello

    Purtroppo ero io a dover chiamare il 118, anche se non conoscevo ne la vittima nemmeno i suoi compagni di immersione, essendo arrivato quando l'incidente era appena successo.

    Le mie più profonde condoglianze alla famiglia, per davvero.

    http://www.cronacaqui.it/news-traged...ano_12578.html

    http://www.leggonline.it/articolo.php?id=10741

    http://www.corriere.it/vivimilano/ul...B6721D4B49F%7D

  • #2
    tristissimo....condoglianze a tutti i familiari

    Commenta


    • #3
      Brutta esperienza... e brutta notizia...

      Condolianze ai familiari ed amici...
      Ciao!
      Manu
      ...sempre sei nell'aria...

      http://inviaggioconnina.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Condoglianze ad amici e parenti.

        nello

        Commenta


        • #5
          Le piu` sentite Gondoglianze ai Famigliari.
          Grande Ori
          __________

          La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

          Commenta


          • #6
            Condoglianze...
            quando ce l'hai in bocca.....non mollarlo mai....
            altrimenti son azzi.....
            "cit" silvano..
            Narcosis Team - Prosec Decompression - "La Ganga"
            Socio Fondatore dei PòtaSub....
            Bombole o Apnea, questo è il dilemma.... Sarò sempre un lacustre convinto

            Commenta


            • #7
              condoglianze

              Commenta


              • #8
                --Condoglianze ad amici e parenti--
                ...eterno studente
                perché la materia di studio sarebbe infinita
                e soprattutto perché so di non sapere niente (FG)

                Commenta


                • #9
                  triste notizia
                  condoglianze.

                  ....ma cosa è accaduto? si è sentito male sott'acqua e ha provato una risalita d'emmergenza? come interpreto dalle notizie dei giornali?
                  si sa che purtroppo, molto spesso, per le info di subacquea, i media non riportano esattamente le cose come sono avvenute, per incompetenza.
                  non posso pensare che abbia pallonato per incuria.
                  non credo fosse un principiante altrimenti non sarebbe certamente sceso sino a -40m nelle acque di un lago.

                  claud
                  BUONE BOLLE
                  oO°oOO°
                  O°oO°
                  o°oO
                  °O

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da claud
                    triste notizia
                    condoglianze.

                    ....ma cosa è accaduto? si è sentito male sott'acqua e ha provato una risalita d'emmergenza? come interpreto dalle notizie dei giornali?
                    si sa che purtroppo, molto spesso, per le info di subacquea, i media non riportano esattamente le cose come sono avvenute, per incompetenza.
                    non posso pensare che abbia pallonato per incuria.
                    non credo fosse un principiante altrimenti non sarebbe certamente sceso sino a -40m nelle acque di un lago.

                    claud
                    Con una certa esitazione rispondo a quanto da te richiesto, e avrei preferito - decisamente - che la persona che era insieme all' infortunato potesse spiegare il suo punto di vista, comunque;

                    Pare fosse un Open Water e che era la prima volta che scendesse a 40 metri. Aveva la muta umida ed un erogatore con singolo primo stadio. Non ho visto che aveva delle torce ma ammetto che la situazione spostava la mia attenzione a ben altro.

                    Si diceva che era risalito ("pallonato") improvvisamente da 40 metri direttamente in superficie, con forte velocità. Io sono arrivato quando lo stavano portando verso riva e a quanto pareva non dava segni di vita o di respirazione. Il computer mostrava una profondità massima di 41 metri e un tempo di immersione complessivo di 19 minuti.

                    Non appena portato sulla spiaggia abbiamo dato respirazione artificiale (bocca-bocca) e massaggio cardiaco e c'era anche un kit di ossigeno a disposizione, seppur poco utile in quanto non respirava. L'ambulanza è arrivata in meno di cinque minuti e ha subito provveduto col intubazione e la somministrazione di adrenalina, oltre ai vari accertamenti del caso.

                    Quando è stato portato via col ambulanza pareva avesse qualche forma di polso ma la situazione era davvero pessimistica. Non dava segni di vita, perlomeno a me, non essendo però medico.

                    Commenta


                    • #11
                      RIP


                      Commenta


                      • #12
                        brutta esperienza ....

                        Sentite condoglianze a parenti e amici
                        E' dalle piccole cose che si capiscono i veri valori della vita

                        Commenta


                        • #13
                          Condoglianze ad amici e parenti
                          vivi il mare e lascia viverlo

                          Commenta


                          • #14
                            Dalle notizie che mi ha dato l'istruttore del mio club,che è la persona che ha fornito il kit ossigeno e provato a rianimare ,essendo arrivato nel mentre lo stavano portando a riva,parrebbe sovradistensione polmonare(schiuma rossa che fuoriusciva dalla bocca).........Mi domando cosa ci fa un open a -40 comunque.......condoglianze

                            Commenta


                            • #15
                              ... è l'ora mesta dell'ADDIO. Sentitamente commosso porgo le condoglianze ai parenti e gli amici tutti

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              cancellato35 Per saperne di più su cancellato35

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X