Subacqueo si perde in mare durante immersione sulla Haven

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cesare
    ha risposto
    l'unico nitrox che sopporta l'haven è il 21. la prox volta portatevi /affittate nitrox 50 per deco

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Bene , la prima haven non so scorda mai, ha un"sapore" unico
    Corrente, visibilità?
    Se non fossi andato altrove probabilmente un giretto domenica pomeriggio me lo sarei fatto anche io, sulla signora.

    Ho una un schifomix pronta li da qualche settimana.
    Corrente 0, visibilità più che buona abbiamo beccato una finestra ottima in una settimana di cacca così ci ha detto Andrea. Ottima la logistica del diving oltre tutto...
    Alla prossima la facciamo in nitrox un 27 28 dovrebbero andare bene date le nostre quote così possiamo farci qualche minuto in più. diciamo che questa è stata esplorativa e siamo stati molto cautelativi e ci siamo fatti appena 7 minuti di deco

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    paolinus avevi ragione, è stata una figata ora ci voglio tornare per capirla meglio
    Bene , la prima haven non so scorda mai, ha un"sapore" unico
    Corrente, visibilità?
    Se non fossi andato altrove probabilmente un giretto domenica pomeriggio me lo sarei fatto anche io, sulla signora.

    Ho una un schifomix pronta li da qualche settimana.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    paolinus avevi ragione, è stata una figata ora ci voglio tornare per capirla meglio

    Lascia un commento:


  • npole
    ha risposto
    Ai Caraibi mi è capitato che alcuni operatori lo dessero di default (in particolare nei drift).

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    Tu ce l'hai?
    Sì. Con l'ultimo firmware

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

    quello della tsa è stato scritto in collaborazione del mio istruttore tec .
    -------chi è?------

    Lascia un commento:


  • npole
    ha risposto
    Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
    scusate, ma aveva o no i due palloni?
    Dal video non aveva alcun pallone lanciato.. se li avesse addosso (e per qualche ragione non lo abbia lanciato) non è dato sapere.

    perchè se li aveva e non li ha utilizzati abbiamo un problema, non foss'altro per aver allertato la macchina dei soccorsi inutilmente.
    Appunto.

    una nave da crociera o una petroliera (o una portacontainer) secondo te vede il pallone ... ...e lo scansa?
    Sarebbe servito al barcaiolo per individuarlo ed eventualmente seguirlo/dargli assistenza. Senza pallone, come hai scritto, è diventato un sub disperso, quindi sono stati obbligati ad allertare i soccorsi appunto.

    Lascia un commento:


  • darkfire
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

    Ho proposto a diverse didattiche la scrittura di un manule per assistenti barcaioni in immersioni tec (ne isiste uno molto bello TSA ma, oramai, datato), sono stato snobbato da tutte...
    quello della tsa è stato scritto in collaborazione del mio istruttore tec che ha premuto molto affinché fosse obbligatorio per il tec100, mi pare di ricordare

    Bellissimi gli esercizi che ci ha fatto fare durante il tec, per segnalazione emergenza in libera, con il barcaiolo che lanciava in linea una cima con zavorra e, rapidamente a seguire, le bombole di gas per gestire l'emergenza (simulata)

    Da altre parti, invece, non concordavano sui palloni nel senso che per me il rosso è OK, il giallo è problema, i due sono EMERGENZA... mentre altrove non facevano distinzione di colori ma solo di numero.
    Ultima modifica di darkfire; 05-10-2019, 15:25.

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

    Costa intorno ai 200 euro, accettabile
    L'ho trovato a 260€.
    Tu ce l'hai?

    Il problema è che il 99% dei sub ragiona in questo modo:
    "perché spendere quei soldi, a me non serve di sicuro per i tuffi che faccio, non succederà proprio quele 2 volte..."

    Dovremmo munirci noi che ci occupiamo della logistica di certi tuffi e fornirlo come supporto di sicurezza, ma, a quel prezzo, sarebbe già difficile acquistarne 1 e rientrarci coi costi, figurati 3 o 4.

    Però è sicuramente una cosa a cui pensare

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
    Portata una 30 di miglia.
    nel mediterraneo anche di più considerate le numerose stazioni costiere su punti elevati

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    sarebbe un ottima soluzione, riuscissero ad abbattere un po' i costi sarebbe sicuramente più diffuso.
    Costa intorno ai 200 euro, accettabile considerata anche la durata perpetua (e cambio batterie litio standard da utente ogni 5 anni, pochi euro). Si lascia nel gav e si dimentica finchè non serve. La nuova versione lancia sia un segnale ais di posizione (quindi no allarme) utile se si vuole comunicare la propria posizione, sia un segnale ais di uomo in mare. Portata una 30 di miglia. Per inciso un ricevitore ais (obbligatorio comunque per il naviglio commerciale) è implementabile su uno smartphone, palmare e simili con meno di 100 euro antenna compresa. Poi il nautilus può lanciare anche un segnale di distress dsc con varie modalità.

    Lascia un commento:


  • blu dive
    ha risposto
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

    Accattatevi il nautilus lifeline. Segnale AIS
    sarebbe un ottima soluzione, riuscissero ad abbattere un po' i costi sarebbe sicuramente più diffuso.

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio



    scusate, ma aveva o no i due palloni?
    perchè se li aveva e non li ha utilizzati abbiamo un problema, non foss'altro per aver allertato la macchina dei soccorsi inutilmente.

    una nave da crociera o una petroliera (o una portacontainer) secondo te vede il pallone ... ...e lo scansa?
    Accattatevi il nautilus lifeline. Segnale AIS

    Lascia un commento:


  • darkfire
    ha risposto
    Sulla haven, un mio amico ed istruttore, mi ha detto che in una situazione di corrente forte gli si è strappata la jonline (non all'altezza nodo, ma proprio lungo la cima). Per fortuna, le volte che mi sono immmerso non ho trovato un filo di corrente.... anche se è un'immersione che non mi piace (trovo lugubre il sito... e dire che, prima di far subacquea... guardavo con stupore ed ammirazione le immagini di quel relitto).

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

dodox Per saperne di più su dodox

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 151 utenti. 0 utenti e 151 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X