OSTC 2n - 2^ volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OSTC 2n - 2^ volta

    NON CAPISCO IL PERCHE' DI CANCELLARE I POST. NON SOLTANTO SI CERCA DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL FORUM, MA BISOGNA ANCHE SOTTOSTARE ALLA CENSURA?

    Sul sito della HeinrichsWeikamp sono state pubblicate le prime foto del computer subacqueo OSTC 2n.



    http://www.heinrichsweikamp.net/#/en/ostc_2n/

    Il 2n sostituirà commercialmente l'Mk2, ma altro non è che un Mk2 con un nuovo vestito dalle linee più avvolgenti e voluminose. Adesso il supporto per i bungee è integrato nella scocca rendendo lo sbalzo un pò maggiore rispetto al predecessore, oltre anche alle misure laterali. L'altra differenza dall'Mk2 è l'adozione di un connettore micro USB a sostituire il mini USB che permette di ricaricare la batteria, scaricare il logbook, aggiornare il firmware, effettuare simulazioni real time dal pc di casa e personalizzare le 53 Custom Functions del 2n. Rimane identico al predecessore tutto il resto, compreso il luminoso display OLED da 2,4".

    Per quanto riguarda le caratteristiche sostanziali dell'n2 basta ricordare che l'acronimo OSTC significa Open Source Tauch Computer indirizzando questo computer a subacquei praticanti l'immersione multi-miscela e a chi volesse mettere mano (avendone le capacità ed assumendosene le responsabilità) al codice stesso che viene distribuito con licenza GNU per adattarlo alle proprie esigenze in immersione. Attualmente l'ultima versione stabile del firmware è l'1.80 (consiglio a chi non lo avesse fatto di aggiornare il proprio Mk2 a questa versione scaricabile dal sito del produttore) mentre proprio in questi giorni si sta testando la 1.85 beta con l'integrazione di nuove funzioni. Nel forum del produttore gli stessi possessori del computer possono proporre delle migliorie/aggiunte desiderate (wishing list) e molte volte, quando possibile, queste vengono implementate nelle seguenti versioni del firmware. L'algoritmo decompressivo è il Buhlmann ZHL16 con gradient factor.

    Il datasheet:

    Datasheet
    - Open Source Firmware with full schematic of the hardware
    - 5 Preconfigured Trimix gases + 1 Trimix configurable during the Dive
    - Fixed SetPoint CCR (Three Setpoints + 5 Bailouts)
    - Excellent PC Software Support with JDiveLog and Divinglog
    - 53 Custom Functions
    - User replaceable Li-Ion Battery
    - Battery life > 40h at maximum brightness in Divemode
    - Charges via any USB Port within 5 hours
    - 2,4" (6.1cm) OLED Display
    - Two additional status and warning LEDs
    - 4mm highly scratch-resistant borosilicate Glass display
    - Electronics completely encapsulated, no airspace left to crush or flood
    - Two Piezo-electric Switches, usable even with extra thick gloves
    - high-tech flex-velcro wristband
    - 80 x 68 x 32 mm (width x height x depth)
    - Weight 200g

    Il 2n sarà disponibile tra poche settimane e il prezzo annunciato dal produttore per il mercato tedesco sarà di 735,- € VAT inclusa, 31€ in più rispetto al precedente Mk2 con Bungee mount incluso.
    _________________
    Diving a 5 stelle: www.pinnanobilis.net

    Torna in cima


    edivadocramed
    Liv. d'azoto virtuale: 4



    Registrato: 27/09/08 23:51
    Messaggi: 183
    Località: genova
    Inviato: Mer 13 Apr, 2011 20:40 pm Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    io ho l' ostc mk2 da qualche mese, lo uso esclusivamente in circuito chiuso (diluente aria e trimix) e mi ci trovo benissimo. Questa novità mi lascia perplesso, immaginavo che apportassero delle migliorie a livello hardware per consentire l'adozione in futuro di un algoritmo vpm o rgbm ...comunque il restyling non è male...

    Torna in cima


    Etos
    Liv. d'azoto virtuale: 9



    Registrato: 28/02/05 13:54
    Messaggi: 1741
    Località: Ivrea
    Inviato: Mer 13 Apr, 2011 23:12 pm Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Non ci credo... fatto ieri il bonifico per l'Mk2...!!!
    _________________
    .:: Circolo Subacquei Canavesani Ivrea ::.
    ~ Don't Dream It, Be It ~
    I miei Video

    Torna in cima


    Pavel
    Liv. d'azoto virtuale: 4



    Registrato: 03/04/06 16:04
    Messaggi: 190
    Località: Marsala
    Inviato: Mer 13 Apr, 2011 23:21 pm Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    e hai fatto bene... è lo stesso computer con un bumper di gomma intorno e il bungee mount integrato... dentro non cambia assolutamente nulla. Io preferisco l'Mk2, a parità di schermo è meno voluminoso. L'ho preso qualche mese fa e non prenderei altro computer...
    _________________
    Diving a 5 stelle: www.pinnanobilis.net

    Torna in cima


    Etos
    Liv. d'azoto virtuale: 9



    Registrato: 28/02/05 13:54
    Messaggi: 1741
    Località: Ivrea
    Inviato: Mer 13 Apr, 2011 23:43 pm Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    La protezione in gomma l'avrei lo stesso, l'ho preso dai francesi di Innodive con il loro bungee...
    Ho provato a mandargli una mail per vedere se mi cambia l'ordine ma ne dubito...
    Esteticamente parlando non mi dispiacerebbe quello nuovo.

    _________________
    .:: Circolo Subacquei Canavesani Ivrea ::.
    ~ Don't Dream It, Be It ~
    I miei Video

    Torna in cima


    Pavel
    Liv. d'azoto virtuale: 4



    Registrato: 03/04/06 16:04
    Messaggi: 190
    Località: Marsala
    Inviato: Gio 14 Apr, 2011 0:02 am Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    e se ti faccio cambiare l'ordine saresti contento?
    _________________
    Diving a 5 stelle: www.pinnanobilis.net

    Torna in cima


    Etos
    Liv. d'azoto virtuale: 9



    Registrato: 28/02/05 13:54
    Messaggi: 1741
    Località: Ivrea
    Inviato: Gio 14 Apr, 2011 10:11 am Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Hai MP
    _________________
    .:: Circolo Subacquei Canavesani Ivrea ::.
    ~ Don't Dream It, Be It ~
    I miei Video

    Torna in cima


    Mostra prima i messaggi di: Tutti i messaggi1 Giorno7 Giorni2 Settimane1 Mese3 Mesi6 Mesi1 Anno Prima i vecchiPrima i nuovi[/b]
    Diving a 5 stelle: www.pinnanobilis.net

  • #2
    L'originale e' riapparso... si prega di cancellare questo post...

    Grazie!
    Diving a 5 stelle: www.pinnanobilis.net

    Commenta


    • #3
      Re: OSTC 2n - 2^ volta

      Originariamente inviato da Pavel
      NON CAPISCO IL PERCHE' DI CANCELLARE I POST. NON SOLTANTO SI CERCA DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL FORUM, MA BISOGNA ANCHE SOTTOSTARE ALLA CENSURA?
      Ho chiesto , ma il tuo topic non è stato cancellato ne spostato .

      Forse in quel momento i tecnici che seguono il forum , lo stavano sistemando .
      Comunque la prossima volta , contatta qualche Mod oppure il webmaster a questa mail info@poverosub.com

      Da Regolamento :

      Contestazioni

      E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
      Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.


      nello

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Pavel Per saperne di più su Pavel

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 145 utenti. 1 utenti e 144 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X