Stinger Suunto rubato a Firenze o Bologna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stinger Suunto rubato a Firenze o Bologna

    Attenzione:

    Mi è stato rubato uno Stinger Suunto asportato da un pacco spedito per posta tra Firenze, Bologna e Carpi.

    Il computer salta all'occhio per una caratteristica assolutamente non standard ed ha un cinturino sostituito in gomma arancione.

    Non mi aspetto grandi risultati da questo post, ma ringrazio fin da ora tutti coloro che potranno comunicarmi info su tale oggetto.
    JobArt

  • #2
    Vorrei aggiungere il numero di serie :

    S/N 61240

    Mi rendo conto che non vi sono speranze di ritrovarlo, ma comunque... mai rendere le cose troppo facili a chi ti crea un problema in questo modo...
    JobArt

    Commenta


    • #3
      è sempre una cosa spiacevole
      hai fatto una dettagliata denuncia ai CC e all'amministrazione postale?
      probabilmente non ti restituirà il computer ma potrebbe innescare delle verifiche nei centri di distribuzione e, magari, trovare chi è stato
      sauro
      *last but not lost*

      Commenta


      • #4
        Si, l'ho fatta ed è una dell cose piu' deprimenti...

        Poste Italiane l'ho contattato all'Help Desk 4 volte e mi hanno dato 4 risposte differenti, ma tutte riconducibili a "deve fare denuncia il mittente del pacco, a meno che non ti dia le delega"... Ti puoi immaginare... per fare le cose bene alla fine ho dovuto portare il pacco a Firenze all'uff. post. di partenza col "mittente" (che è un amico) ed abbiamo fatto la denuncia mostrando il pacco com'era ridotto... Pare che non servirà a nulla perché non era assicurato... Ma l'assicurazione dovrebbe garantire solo le rotture da trasporto, gli smarrimenti del collo, etc, ma non gli atti di delinquenza (che - mi pare evidente - sono avvenuti mentre il pacco era in consegna alle Poste Italiane / SDA).

        Per fare denuncia alle Autorità devo andare a Modena (zona di competenza perché risiedo a Carpi) di lunedì o giovedì dalle 9 alle 12... Io lavoro a Parma e non ho ancora trovato il modo di farlo... Cmq ci andrò, prima o poi... Voglio proprio vedere come andrà a finire,ma già lo immagino... e mi fa incavolare un bel po'...
        JobArt

        Commenta


        • #5
          ma perchè,visto le oramai innumerevoli denunce in merito,continuate a servirvi delle poste italiane/sda???
          viaggiare è crescere !

          Commenta


          • #6
            Prima di tutto... non lo sapevo...
            Di Malpensa, lo sapevo... ma delle Poste Italiane no.

            E poi questo lo dobbiamo dire a chi me l'ha rispedito indietro... Io l'avevo spedito con un corriere privato diverso, e tutto è andato bene...

            Il mio fornitore mi dice che è il primo caso da 5 anni a questa parte... e spedisce circa 25 pacchi alla settimana....

            Forse lo avrei fatto anch'io, no?
            JobArt

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            jobart01 Per saperne di più su jobart01

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 164 utenti. 3 utenti e 161 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X