Primissimo video con Gopro hero 4 silver

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primissimo video con Gopro hero 4 silver

    Ragazzi buonasera questo e il mio primo video girato con gopro nelle filippine montato con imovie datemi pure una opinione si sa dagli sbagli si impara grazzzzzziiiiieeeee


    https://youtu.be/PuvhElmB1jE



    questo e il link spero riusciate a visualizzarlo e la prima volta che posto dei media sul forum

  • #2
    Re: Primissimo video con Gopro hero 4 silver

    Originariamente inviato da budasub
    datemi pure una opinione
    Immagini molto belle ed ottimo profilo colore. Le luci e la lente backscatter fanno a pieno il loro lavoro. Purtroppo la gopro non ha stabilizzatore e su questo c'è poco da migliorare considerato che l'ancoraggio della camera ha vari contro anche ambientali. Sul montaggio c'è un uso massiccio delle transizioni, non a tutti piace. Andrebbe evidenziato un filo conduttore.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Grazie M. della tua opinione era proprio questo di cui avevo bisogno, siccome ho poca esperienza nei video i consigli sono i benvenuti , approfitto di questo post per fare alcune domande io ho girato i miei video in full hd 1920 pal a 50 fps ma mi sono trovato poi in imovie a montare il video in 25 fps perche il programma non supporta i 50 fps in pal ma soltanto i 60 fps in ntsc , qualcuno mi sa consigliare un buon programma per montare i miei video girati in full hd 1920 pal 50 fps ?
      ho davvero bisogno di montare a 50 fps ?
      M. cosa intendi per mancanza di un filo conduttore ? scusami ma da neofita ho bisogno di essere instradato
      per il momento grazie e buonaserata

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da budasub
        qualcuno mi sa consigliare un buon programma
        Il programma di montaggio multipiattaforma (anche mac) migliore in assoluto è premiere pro, Per windows anche pinnacle studio ultimate.

        > ho davvero bisogno di montare a 50 fps ?

        No. Lo standard pal è a 25 fps. Girare con più frame, come con più risoluzione rispetto al 1080p (a meno di non avere monitor 4k) serve per avere maggiore qualità nella riduzione. Il maggior numero di frame anche per lo slow motion.

        cosa intendi per mancanza di un filo conduttore ?
        Una storia da raccontare visivamente e non un insieme di scene
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          Grazie M. Per le risposte

          Commenta


          • #6
            Quelle riprese ravvicinate ai nudibranchi sono fatte col filtro macro backscatter?
            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

            Commenta


            • #7
              Ciao Luki90 si sono riprese con la Macromate mini graze dell'interese

              Commenta


              • #8
                Bel ricordo ma my 2 cents:

                - lo avrei ristretto a non più di 90sec. Se ci fai caso, quasi tutte le riprese sono molto statiche, quasi in "inquadratura" foto. Quindi rimanere 10sec e più sullo stesso soggetto, diventa noioso e la gente tenderà a saltare in avanti. Il mio consiglio è quindi di rendere te la scena dinamica, muovendoti lentamente, laddove il soggetto è statico, tagliando il tutto a 2-3 sec al massimo.

                - per i nudibranchi, vale un pò la regola fotografica: non inquadrarli dall'alto, schiacciandoli; le due riprese in macro allo stesso livello del nudy sono infatti molto belle e attirano l'attenzione, rispetto alle altre "macchie di colore", anche qui inquadrate troppo a lungo

                PS: faretti e backscatter usati, che inizio a pensare l'acquisto di una gopro?

                Andrea
                "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                Nina - da leggere
                Decalogo P.I.R.L.A.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da boccio
                  Beche inizio a pensare l'acquisto di una gopro?
                  Alla fine l'unica pecca di queste action cam è l'assenza di zoom ottico e stablizzatore ed avrei fatto l'obiettivo meno wide. Però per quello che costano e soprattutto ingombrano danno ottimi risultati, ad esempio https://www.youtube.com/channel/UCc0...sort=dd&view=0 dove tutti i filmati sono stati fatti con vari modelli di gopro (dalla 3 alla 4)
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ancora a tutti terro conto dei consigli che mi date per il prossimo video che sto preparando per Malapascua , e per le immagini che riprenderò in futuro

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao mi è piaciuto tanto il tuo video e da incompetente non trovo difetti ma sono incuriosito da come mai hai scelto la macro ed il filtro di quella marca ,sono davvero le migliori ,valgono il prezzo che è il doppio della concorrenza,grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Studio5 Visualizza il messaggio
                        ,valgono il prezzo che è il doppio della concorrenza,grazie.
                        In realtà il filtro costa circa 20 euro e puoi scegliere quello o quelli più adeguati alle tue esigenze (il dive comunque può bastare). Quello che costa è il sistema di montaggio in alluminio, quindi indistruttibile al contrario della plasticaccia di alcuni "concorrenti". Sistema di montaggio che ti permette di montare uno o due item (filtri o lenti) e quindi di avere più flessibilità. Inoltre puoi montare uno o due adattatori 55 mm. e quindi montarci vari filtri/lenti anche di altri produttori.
                        Per quanto riguarda la lente macromate si tratta di una lente macro in vetro formata da due lenti con camera d'aria, quindi il maggior suo prezzo è pienamente giustificato dalla qualità.

                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          Scusami il ritardo nella risposta Studio5, leggendo un po qua e la nei forum ho deciso di acquistare il sistema blackscatter , mi sembrava il più robusto , ho fatto la mia prima esperienza con gopro nelle filippine a febbraio una trentina di tuffi , ho avuto modo di avere sempre con me la gopro ed il sistema blackscatter e mi ha sempre accontentato hai la possibilita di passare da Macro a wide in un attimo in acqua, quindi riesci a non perderti niente di quello che ti offre il mare in quel momento , per quanto riguarda la Macromate non ho avuto modo di provare altre lenti su gopro ma devo dire che mi ha impressionato nella qualità delle immagini che riesci a girare, sicuramente la consiglierei a tutti alla fine la si paga non ce niente da dire ma ne vale la pena, è difficoltoso trovare la posizione giusta per permettere alla gopro di mettere a fuoco ma quando ci prendi la mano diventa veramente un piacere utilizzarla questa è la mia esperienza spero di esserti stato di aiuto

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie tanto per avermi risposto è dato utili consigli,già citati dall'amico M. Se costano di più un motivo ci sarà,grazie a chi mi ha aiutato a chiarirmi le idee.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            budasub Per saperne di più su budasub

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 119 utenti. 3 utenti e 116 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X