Qualita' pessima su Youtube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualita' pessima su Youtube

    Ciao a tutti, questa estate sono stato all' Elba con la mia gopro4 silver ed al ritorno ho ricavato (con Pinnacle studio 18) un film di circa 13 minuti in HD (1920x1080) che ho salvato sul mio pc e che vedo in ottima qualità sia sul pc che sul tv (collegando una chiavetta usb)
    Ho pubblicato il video su youtube, riducendolo a 720 (a 1080 mi dava 1100 minuti di upload), ma la qualità è veramente pessima...
    Questo è il link
    https://www.youtube.com/watch?v=womsH9np5tc

    Da cosa potrebbe dipendere?La versione ridotta, se vista su pc o tv è ottima...

    Grazie mille, fatemi capire...

  • #2
    Appunto dalla riduzione fatta male. Fai l'upload nel formato originale 1080. Al limite chiedi a qualcuno che abbia una banda decente in upload.
    Tra l'altro non ha senso caricare filmati a bassa risoluzione, c'è chi li vede su monitor grandi.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da M.
      Appunto dalla riduzione fatta male. Fai l'upload nel formato originale 1080. Al limite chiedi a qualcuno che abbia una banda decente in upload.
      Tra l'altro non ha senso caricare filmati a bassa risoluzione, c'è chi li vede su monitor grandi.
      E' quello che avevo pensato anche io, ma il filmato in versione ridotta si vede benissimo sia su pc che sulla tv...In pratica si vede male solo se lo vedo da youtube
      E' normale?
      Grazie per l'interessamento

      Giggi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giggi64
        E' normale?
        Direi di no. Tra l'altro lo vede come se l'avessi caricato in 1080 upscalato. Molto strano. Eppure non dovresti avere utilizzato strani codec con quel programma, che impostazioni ti dava come esportarzione a parte la risoluzione ?
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da M.
          Originariamente inviato da Giggi64
          E' normale?
          Direi di no. Tra l'altro lo vede come se l'avessi caricato in 1080 upscalato. Che impostazioni ti dava come esportarzione a parte la risoluzione ?
          Le impostazioni di Pinnacle che ho usato sono le seguenti
          MPEG-4 HD1080 12000Kbit/sec 25 frame/sec. Preelaborazione Automatico
          Ho esportato sul disco fisso del mio PC il film da 13 minuti e 1,09 Gb
          Ho cercato di caricare questo file su youtube, ma nonostante la mia adsl sia piuttosto veloce, mi dava 1100 minuti di upload.
          Ho quindi ripreso il progetto esportando in MPEG-4 a 720 6000Kbit/sec 25 frame/sec. Preelaborazione Automatico
          .Il file ottenuto in questo modo è di 161 Mb...
          Questo file (da 720 e 161 Mb) è stato caricato su youtube, ed è il limk che ho inserito nel primo post.
          Se lo vedo al pc o tramite chiavetta sulla tv si vede bene, ma se lo vedo su youtube è un disastro...

          Grazie ancora

          Giggi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Giggi64
            .Il file ottenuto in questo modo è di 161 Mb..
            Pochino per essere 720. La cosa strana è che youtube lo vede come un 1080 mentre non lo è.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da M.
              Originariamente inviato da Giggi64
              .Il file ottenuto in questo modo è di 161 Mb..
              Pochino per essere 720. La cosa strana è che youtube lo vede come un 1080 mentre non lo è.
              Anche io ho pensato che 161mb per 13 minuti di filmato a 720 erano pochini...
              Proverò a rifare il tutto (sempre a 720) e vedere cosa succede.
              Grazie ancora

              Giggi

              Commenta


              • #8
                Prova a esportare il video secondo le caratteristiche dei file previste da YouTube ( https://support.google.com/youtube/answer/1722171?hl=it
                Dovresti avere un file di dimensioni accettabili che oltre a essere caricato in meno tempo sarà poi elaborato più velocemente.
                Spero di esserti stato di aiuto.
                statt bun'
                I miei VIDEO

                Commenta


                • #9
                  Avrai mica fatto un file AVI ?
                  DiveSaster
                  Qualche video...

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X