Gopro 4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gopro 4

    Sia benedetto il signor Caprotti e la sua raccolta punti (e tutti i parenti che mi hanno donato i loro punti)...in settimana dovrebbe arrivarmi la Gopro 4 silver. Arrivandomi a costo zero mi viene istintivo pensare ai primi "investimenti". Lo scafandro standard (40m) come si comporta a maggiori sollecitazioni? I filtri magenta e/o rosso sono indispensabili in assenza di illuminazione?

    Non vedo l'ora arrivi

    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

  • #2
    Se hai bisogno di delucidazioni, ti consiglio di leggere qui:

    http://www.gocamera.it/gopro-forum/g...d0fc2a20239a35

    Commenta


    • #3
      Grazie ora guardo
      Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

      Commenta


      • #4
        A parte che sto a rosica' per il fatto che l'hai presa coi punti ...
        del case a 40m non mi sono fidato a profondità maggiori, per fortuna io ne avevo uno a 60m che ho prontamente testato alla massima profondità di esercizio ... con buoni risultati visto che la telecamera ne è uscita indenne.

        Onestamente sto pensando all'acquisto di uno scafandro un po' più robusto, visto che l'aggeggino costa ... se non lo prendi con i punti ...

        I filtri non li uso dato che ritengo più utile catturare più luce possibile per poi aggiustare il bilanciamento del bianco con l'editor video ... e i risultati sono decenti.

        L'investimento da consigliare sono un paio di faretti da illuminazione con relative staffe ... magari nella raccolta punti 2016 li mettono ...
        Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

        Commenta


        • #5
          Scafandro -60m trovato alla mediaworld in saldo al 50% rosica pure :P
          Mi son procurato da un'amico una torcetta video, la gralmarine da 1600lumen ca., non è tanta roba ma sarà sicuramente meglio che nulla...senza staffe o altro però non so bene come giostrarmela...
          L'ho già usata due volte nuda e cruda e mi son trovato bene, video molto nitidi dove c'è luce (e nel lago il 90% del pesce è lì..). La proverò meglio sotto...
          Consigli per come 'giostrarmi' la torcia? Nella mano sinistra ho la goodman con la principale e vorrei tenerla libera nel caso mi servisse intervenire sull'atrezzatura. Potrei momentaneamente attaccarla sotto (girando la gopro diventerebbe sopra) con le clip
          Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

          Commenta


          • #6
            Ops... detto fatto...

            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

            Commenta


            • #7
              Ecco un altro problema...dove e come tenerla quando non in uso :/
              Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

              Commenta


              • #8
                Per quando non in uso, io ho provato un paio di alternative, la prima era un laccio che si poteva stringere, da attaccare al polso. In modo da potermi sentire libero di mollarla se avevo necessità di utilizzare la mano. Soluzione prontamente bocciata, ti ritrovi a non utilizzare a pieno il braccio per paura di sbatterla da qualche parte.
                Ora, con un retractor, la attacco direttamente al gav. La soluzione è ottima in quanto hai le mani libere e la fotocamera sempre davanti a te, quindi facilmente raggiungibile ed utilizzabile.
                Ti sconsiglio inoltre gli accessori gopro (tipo fascia da polso o simili) in quanto, secondo me, oltre ad essere costosissimi, sono molto poco pratici in termini di utilizzo della macchina.

                Commenta


                • #9
                  Re: Gopro 4

                  Originariamente inviato da luki90
                  Lo scafandro standard (40m) come si comporta a maggiori sollecitazioni?
                  Io non lo porterei proprio in acqua (non ha sicura). Prendi l'altro.

                  > I filtri magenta e/o rosso sono indispensabili in assenza di illuminazione?

                  Sì ma l'unico filtro decente è il dive di backscatter. Diffidare di altri
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luki90
                    Ecco un altro problema...dove e come tenerla quando non in uso :/
                    Io uso un paio di configurazioni: una di queste - light - prevede una maniglia (tipo goodman) su cui è installato l'incastro gopro con la filettatura per il treppiede.
                    La goodman ha il moschettone che clippo al gav durante l'immersione se non sto usando la gopro.
                    Il problema e' quando si esce dall'acqua, ma anche quando si entra talvolta... Per questo ho un portaobiettivi in neoprene in cui entra solo la gopro (con eventualmente i filtri/lente macro - le parti più delicate), quindi separo la goodman dalla gopro che infilo nel sacchetto in neoprene - chiuso da un laccetto - che a sua volta è clippato al GAV o in una tasca e la ripara dagli urti e scalfitture ...
                    La maniglia resta clippata al GAV senza action camera e io sto relativamente tranquillo passando il gav dall'acqua sul gommone.

                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alastar
                      una di queste - light - prevede una maniglia (tipo goodman) su cui è installato l'incastro gopro con la filettatura per il treppiede.
                      Idem ma con in più due braccetti locline per le luci.

                      La goodman ha il moschettone che clippo al gav durante l'immersione se non sto usando la gopro.
                      Sempre attaccata al gav (anche in uso) con due laccetti e due moschettoni

                      Per questo ho un portaobiettivi in neoprene in cui entra solo lagopro (con eventualmente i filtri/lente macro - le parti più delicate)
                      Apposito accessorio in neoprene della backscatter che avvolge completamente la go pro, filtro e macro ad inizio e fine immersione.

                      quindi separo la goodman dalla gopro
                      No, a fine immersione se si risale in gommone stacco il tutto e lo passo. Se si risale in barca dipende.
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da M.
                            ho una configurazione molto simile, ma usi il filtro rosso anche con le luci? si ottiene un risultato migliore? avendo girato un solo video per adesso i colori non mi facevano impazzire quindi anche io avevo pernsato di aggiungerci un filtro rosso....

                            se vuoi dagli un occhiata....

                            https://youtu.be/EHcGBk8CYdk

                            Commenta


                            • #15
                              i filtri che vendono qua fanno tutti schifo secondo me, compresi polarpro e backscatter, tutta plastica che vale quello che costa.
                              consiglio SRP, sono filtri più professionali..costano di più si ma almeno sono di qualità

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              luki90 ... Per saperne di più su luki90

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 115 utenti. 3 utenti e 112 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X