Video-sub Consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video-sub Consiglio

    Cari amici ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una buona attrezzatura Video-Sub (No Gopro).
    Sarei indiceso tra la Sony CX900E, la FDR-AX100 che al momento ha come scafandratura solo quella della Gates, abbastanza costosa e ingombrante.

    Un'altra possibilità che mi è stata suggerita è quella di orientarsi su un Black Magic Cinema Camera, ma è un mondo che non conosco.

    Mi sapete dare consigli suggerimenti? Mi rivolgo a tutti gli appassionati e professionisti del Video-Sub, voi che mi suggerite?

  • #2
    io ho una black macis compact camera,che pero' non uso in custodia,ma solo in esterno,considera solo che devi moltiplicare la focale x 2.7...quindi rischi di avere problemi con i grandangolari..per es.un 8 mm ti diventa quasi un 22 mm...a meno che non prendi un anello MetaBones che riduce il gap ad un 1.3x..è una videocamera essenziale,con pochissimi comandi e poche regolazioni possibili,perciò' quasi una punta e gira...in compenso puoi usare tutte le ottiche del sistema m4/3...la qualità in ProRes 4:2:2 la utilizzi solo al meglio con il suo software di editing proprietario,DaVinci 10.0 lite,ma è spettacolare ,facile da usare e sopratutto ...gratis.
    mi pare che l'unico scafandro sia quello della Nauticam
    viaggiare è crescere !

    Commenta


    • #3
      Grazie ma preferisco mantenermi su una attrezzatura canonica, no black magics, altri consigli ???

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      microlello Per saperne di più su microlello

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 133 utenti. 3 utenti e 130 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X