Action cam...che illuminazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Action cam...che illuminazione?

    Ho acquistato una action cam tipo GoPro...che e' cinese (Kingtop AT-200 da Amazon).
    Lo so...e' un cesso pero' e' la mia prima camera subacquea (la danno per 50 metri).
    Una domanda sola che riguarda l'illuminazione. Senza spendere un patrimonio cosa mi consigliate? Il minimo indispensabile per poter illuminare qualcosa di vicino in immersione.
    Saluti
    Saluti
    Patrizio

  • #2
    Ciao,
    io userei un filtro rosso,lasciando perdere illuminatori.Si trovano da acquistare anche sul Web.
    Si ottengono buoni risultati.
    io ho adottato questo sistema per video sub con la fotocamera e devo dire che sono soddisfatto.
    Ciao
    Sauro

    Commenta


    • #3
      Avevo pensato anche io ad un filtro rosso, ma non so quale e' compatibile con la Kingtop AT-200. Se ne trovano una marea per le GoPro ma per la mia...nulla. Purtroppo le misure dei filtri non le mette nessuno.
      Saluti
      Patrizio

      Commenta


      • #4
        Un amico che abbia una GoPro, oppure un confronto dal vivo in un negozio dovrebbe fugare ogni dubbio.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          ciao,
          poni il tuo quesito a :
          www.fotosub-shop.it il titolare è un frequentatore di questo forum,lui ti troverà la soluzione per il filtro
          sappi che esistono filtri che si possono togliere e mettere anche sott'acqua,non occorre avvitarli,si innestano a pressione.
          Saluti
          Sauro

          Commenta


          • #6
            Grazie...ci provero' sicuramente
            Saluti
            Patrizio

            Commenta


            • #7
              tieni presente che un grosso problema delle action cam è che in condizioni di scarsa luminosità "compensano" alzando a manetta gli iso ...ne consegue un'immagine più luminosa ma anche più rumorosa.
              l'interposizione di un filtro provoca una diminuzione della luce che arriva al ccd con le conseguenze di cui sopra.

              dal mio punto di vista un filtro su queste cam senza nessun tipo di illuminazione ha senso solo a basse profondità in acque molto trasparenti, in altre parole con molta luce ambiente...diversamente, se si vogliono ottenere immagini dignitose, l'illuminazione artificiale è d'obbligo.

              se cerchi in questa sez del forum dovresti trovare alcuni interventi dell'ottimo long john silver che ho trovato molto "illuminanti"

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              pat0691 Per saperne di più su pat0691

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X