ILLUMINATORI VIDEO a chi dare ragione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ILLUMINATORI VIDEO a chi dare ragione

    Vorrei porvi questa domanda.
    Dopo essere stato all'Eudi e aver visto diversi illuminatori e toccati con mano (giusto per dimensioni e peso), ora sono ancora più confuso.

    Alcuni modelli costano 400/500 € e ti danno 1200/1600 lumen (SOLA-MOLI), mentre altre marche arrivano a 3000 lumen con 200 € (FA&MI).

    Oppure molto compatta da usare in coppia LAMPADA CREE 1000 da 160€ cadauna.

    Sono convinto che bisognerebbe testarle in acqua per capire la scelta migliore, per questo chiedo a qualcuno che ne fosse in possesso, opinioni.

    Dovrei usarla/e con GOPRO 4

  • #2
    Ciao,
    io sto' decidendo in questi giorni per una lampada foto/video.

    Consiglio devi parlare con chi ha effettuato delle comparative, perche' a sentire chi le possiede, tutte fanno una luce bellissima, tutte sono migliori.. etc.

    poi cosa non trascurabile, dovresti valutare anche la possibilita' di poter cambiare/ricaricare la batteria in caso di doppia immersione o nel caso si esaurisca.

    Esempio, la i-torch pro7 fa' 5000 lumen va' benissimo per le riprese video ma l'autonomia come tutte le lampade di quel livello e' di 55 minuti .. e la seconda immersione ? con che illumini ?

    Invece la pro6+ ha 2800 lumen, ma ha la doppia batteria, quindi la luce per la seconda immersione e' assicurata.

    Quando facevo video usavo due dragonsub a 7 led con pacco batteria unico, non erano molto "illuminanti" essendo a led, ma autonomia 3 ore quindi anche in un full day non avevo mai bisogno di lampade "di scorta".

    Chiedi nella sezione video, e sicuramente avrai buoni consigli.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Kumochan

    Commenta


    • #3
      Molto esaustivo direi.
      Guardavo proprio la i-torch da 2800 lumen e mi sembra molto valida, pensavo anche di prenderla e utilizzare una seconda batteria comunque e ricaricarla durante il secondo tuffo.
      Sono arrivato a 4 tuffi alle Maldive, e quindi mi sembra obbligatorio almeno 2 batterie

      Commenta


      • #4
        Re: ILLUMINATORI VIDEO a chi dare ragione

        Originariamente inviato da mantrik
        ora sono ancora più confuso
        E' un grosso problema in effetti. Innanzitutto più lumen ci sono meglio è, poi ne servono due, non una (per evitare di illuminare e riprendere il plancton vicino). E quindi ci sono problemi di costo, autonomia e per i viaggi soprattutto ingombro.
        Alla fine scendi a compromessi se fai video amatoriali, specie ai tropici.
        www.liberisub.it

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        mantrik Per saperne di più su mantrik

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 140 utenti. 4 utenti e 136 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X