Consiglio acquisto Sport Pro HD 2 Intova Action Camera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Sport Pro HD 2 Intova Action Camera

    salve a tutti vorrei acquistare una camera poiche a far foto ormai ho rinunciato visto ingombro della ferramenta visto che sto iniziando immersioni tecniche.

    Certo l'ideale sarebbe una bella gopro magari la silver o la black, ma ho visto anche la

    Sport Pro HD 2 Intova Action Camera

    che oltretutto a un prezzo nettamente interessante integra gia il display (meno della meta'del prezzo gopro silver), qualcuno la ha provata funziona deventemente o conviene puntare nettamente sulla gopro

    Grazie mille

  • #2
    Ciao ironcharlie,
    speravo che qualcuno più esperto avesse già risposto, visto che anch'io sono interessato alla Intova, ma forse è ancora poco diffusa in Italia rispetto alla rivale.

    Posso dirti che avevo visto quella di un amico spagnolo a Sharm e ne ero rimasto colpito perché mi è sembrata studiata molto più specificamente per l'uso subacqueo.
    Questo sia perché ha tutti i comandi riportati all'esterno (quei pochi che può avere una action cam), sia per il monitor che può essere attivato a scelta ed evita di farti riprendere completamente al buio. Io credo che anche queste action cam debbano essere usate in mano con maniglia o staffa, per riprendere quando realmente serve.
    Anche il filtro si inserisce e si toglie facilmente.
    Su definizione video e frequenza di campionamento la black edition è invece avanti con 1440/48 e 1080/60 contro i 1080 a 30 fps della Intova II.

    Personalmente ciò che mi ha finora trattenuto, a parte l'attesa per il prossimo modello che non dovrebbe tardare molto, è il dubbio qualitativo legato all'inevitabile assenza del bilanciamento manuale del bianco. Entro i primi 10 metri i test che ho visto mi sono sembrati accettabili (sono esigente), oltre credo che si debba pensare all'illuminazione, peraltro non banalissima visti i 140 gradi di ripresa.
    Su questo argomento c'è l'interessante post di LJS "go pro hero3 - deep test" che con un bel video mostrava come con l'aggiunta di una bella illuminazione si possono comunque raggiungere risultati interessanti a dispetto delle dimensioni e della relativa limitatezza dello strumento rispetto alle "vere" videocamere.

    Un saluto
    DiveSaster
    Qualche video...

    Commenta


    • #3
      grazie

      grazie si ho visto su questo sito la cam in oggetto, penso che sia gia la nuova versione, se posso allego il link

      http://www.acquasub.it/catalogo/vide...tro-rosso.html

      Che ne pensate, per non spendere un pacco come la gopro, o son soldi mal spesi

      Commenta


      • #4
        La sport pro hd 2 è attuale ma è già da un pochino sul mercato. Per prossimo modello intendevo la Extreme che si vede sulla versione spagnola del sito Intova
        http://www.intova.es/sport-hd-extreme
        stranamente non sulla versione inglese.
        Già acquistabile è un'altra evoluzione, la Edge.

        Ormai che ci ho guardato ti riassumo che Edge ed Extreme hanno tante piccole differenze rispetto alla sport pro hd 2, anche se non vedo grandiose rivoluzioni.
        Hanno aggiunto il wi-fi, che non mi pare indispensabile per la subacquea, la possibilità di comandare un flash esterno, il pulsante separato per le foto rispetto al video (molto utile), i 14 MP come risoluzione foto, e nel caso della Extreme il connettore per microfono esterno e la connettività gps. Altre differenze importanti sono la ripresa wide a 160 gradi rispetto ai 140 della sport pro 2 - e qui è questione di gusto - e la batteria, che però è un po' più piccola per le nuove rispetto alla sport pro 2 (1150 contro 1400mAh).

        Se ne vale la pena? Io credo che a quote da immersioni tecniche (ma in realtà già a profondità minore) le luci siano indispensabili per un buon video.
        Non voglio scoraggiarti, ma se lo scopo del cambio era l'ingombro...
        DiveSaster
        Qualche video...

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 132 utenti. 3 utenti e 129 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X