Illuminazione per gopro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Illuminazione per gopro

    Ciao a tutti, dopo aver fatto la prima immersione con la gopro, dato che sto per andare a fare una crociera sui relitti mi piacerebe abbinare un piccolo illuminatore alla gopro.

    Io avrei risteretto la scelta a queste due torce, qualcuno mi sa dare un consiglio?

    la gibielle costa meno, ha meno autonomia ma è ricaricabile e ha una parabola con un fascio più ampio, che dovrebbe fare delle immagini più luminose o almeno credo. La faemi costa di più non è ricaricabile ha più autonomia e un fascio più ristretto ma una forma irregolare che mi incasinerebbe per attaccarci la telecamera.... voi che dite

    questa è la gibielle modello DELFI VIDEO ( la pagherei 158 euro direttamente in fabbrica)
    http://www.planetsub.it/articoli.php...ianti_ID=38575

    questa è la faemi

    http://www.maxisport.com/fa_mi-video...ket80-gen.html

    sinceramente mi ispira di più la gibielle anche perché per ogni evenienza la fabbrica è in zona e poi è in dalrin che credo sia più resistente e preferisco la forma... consigli? ho per caso detto una marea di CA***E?

    grazie in anticipo!!

  • #2
    http://www.scubalandia.com/it/lampad...200-lumen.html

    Questa costa meno.
    Io ce l'ho e ci faccio filmati in grotta, fa una bella luce.
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #3
      Sennò con questa
      http://www.scubalandia.com/it/lampad...600-lumen.html
      spendi un po' di più e dura un po' di meno della faemi ma ha batterie ricaricabili
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #4
        Grazie della risposta, delle due eu ho elencato invece che ne pensi?

        Commenta


        • #5
          Aggiungo che sinceramente mi ispira leggermente di più la Gibielle per via dell autonomia e del fatto che è italiana, mi spaventano un poco i lumen che sono solo 1000, dici che sono un po' pochino?
          Grazie ancora!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da deryck
            Grazie della risposta, delle due eu ho elencato invece che ne pensi?
            Non so dirti niente, non le ho mai viste in funzione.
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #7
              e sulla carta che ne pensi?
              ho appena parlato con il ragazzo di scubalandia e in effetti sembra molto competente in materia.

              Commenta


              • #8
                Le luci sulla carta non si possono giudicare, bisogna vederle accese, in acqua e al buio.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Ceche vi piace molto la seconda che hai postato come caratteristiche ma mi frena l autonomia. E anche vero però che potrei prendere una batteria di riserva da sostituire fuori dall acqua in caso di immersione ripetitiva... ma mi fa un po' paura l autonomia di soli trenta minuti in un immersione.

                  Commenta


                  • #10
                    scusate ma mi intrometto nella discussione visto che interessa molto anche a me...

                    io ho visto solo all'esterno sia Gibielle che Fa&Mi, accese entrambe e devo dire che la seconda fa leggermente più luce...ma poco di più!

                    aspetto secondo me importante è che con la gibilelle, con circa 50/60 euro in più, puoi prendere una seconda testa con parabola molto più stretta per scopi diversi...

                    quello che anche a me lascia perplesso è la potenza! troppo pochi 1000!

                    bisognerebbe trovare un compromesso tra la potenza della gralmarine coi tre led e la parabola della gibielle!
                    Andrea

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti è proprio quello che mi frena cavolo la Gibielle sarebbe la torcia ideale se avesse qualche lumen in più. 158 euro e già ricaricabile e per giunta con parabola da 180 gradi che mi sembra tantissimo. E anche vero che fare trenta minuti di filmati sarebbe un gran spacca mento di balle ma non si sa mai...oggi li sento e vedo se c'è qualche novità anche se dubito.

                      Commenta


                      • #12
                        vi posto il video di una torcia che secondo me è perfetta in tutto tranne che nella potenza:

                        http://www.intova.net/products/ifl-wa-zoom-video-light/

                        dovremmo convincere Gibielle a fare una torcia così!
                        Andrea

                        Commenta


                        • #13
                          Se fai video al buio 300 lumen sono veramente pochi.
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque l'ultima volta dopo 22' di filmato la batteria della gopro era già quasi scarica.
                            Inoltre il fov wide a me non sembra troppo adatto alle riprese subacquee, molto meglio medium, perciò anche con una parabola da 125 gradi si riesce a illuminare tutto ( mi pare che la gopro al massimo apra di 127).

                            P.S. sto cercando anch'io una soluzione.

                            Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                            Commenta


                            • #15
                              Io mi sa che alla fine prendo la gralmarine .... Voi avete deciso qualcosa?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              deryck Per saperne di più su deryck

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X