Conversione file e problemi con gopro studio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversione file e problemi con gopro studio

    Ciao a tutti,
    Non trovando il topic giusto (sicuramente qualcuno ha gia' posto la stessa domanda ma non riesco a trovarlo) volevo chiedere se, una volta convertiti i file mp4, e' normale che i video risultino cosi' pesanti o se esiste un sistema per comprimerla. (15 minuti di ripresa sono diventati 13 giga).
    Altra domanda :Ho provato ad utilizzare gopro studio ma, una volta effettuata la conversione dei file non mi appare la storyboard per caricare video ed audio...ho letto nella risoluzione dei problemi sul sito gopro che un utente aveva lo stesso problema ma non ha ricevuto risposta.
    Grazie in anticipo

  • #2
    bisogna capire in che modalità hai ripreso....

    alla massima risoluzione (GoPro Hero Black edition) i files sono terribilmente grandi
    (il motivo per il quale non ho ancora preso la gopro è proprio perchè il mio mac di 7 anni non potrebbe gestire i files!)

    la conversione fa molto a livello di dimensioni.. quando pero' questa è fatta correttamente
    probabilmente il tuo MP4 non è codificato oin H.264 ma è rimasto non compresso.

    Prova a riesportare il file con questi parametri:
    dimensioni originali (altrimenti perdi la caratteristica HD)
    Video H.264 VBR max 8000K (o CBR a 8000k)
    25 o 30 FPS

    Audio
    MP3 192K stereo
    (se non hai esigenze diverse)

    questo dovrebbe portare un filmato di 15 minuti intorno ai 1,4Gb piu' o meno
    Ciao
    Marco M
    NIKON D5100 + 10.5 FishEye DX / 105 Macro EX
    NIMAR 3D
    2x Sea&Sea YS-02

    Commenta


    • #3
      quale versione di Go pro studio hai ? è uscita la versione 2.0 che apporta parecchie migliorie.
      viaggiare è crescere !

      Commenta


      • #4
        Intanto grazie. Provo ad impostare i parametri da te indicati e vediamo come cambia. P.s. Le impostazioni le faccio in modalita' wifi dall'ipad. Va bene ugualmente?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da davide64
          quale versione di Go pro studio hai ? è uscita la versione 2.0 che apporta parecchie migliorie.
          Credo sia l'ultima. L'ho scaricata 10 gg fa e ci ho riprovato lunedi. Dopo aver caricato i video e modificato il formato (ho seguito un tutorial su youtube) appena scelgo edit non si apre la finestra centrale in basso con lo storyboard per i video e per l'audio (in realta' il riquadro e' completamente nero quindi non e' proprio corretto dire che non si apre). La struttura e' simile a movie maker o altri programmi per i montaggi...forse e' un problema di risoluzione del monitor ma, pur avendo cambiato la risoluzione, non si apre proprio.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          orso1969 Per saperne di più su orso1969

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 118 utenti. 0 utenti e 118 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X