Effetto neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Effetto neve

    Buongiorno a tutti. Domanda da neofita con GoPro: nei video che ho provato a fare rimane molto l effetto 'neve' cioè la sospensione che crea tutti pallini bianchi. Penso sia dovuto a come posiziono le luci. Al momento ho un braccio per parte che illumina puntando verso il soggetto scelto. Riprese al mare. Avete consigli per eliminarlo? Grazie
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Devi allargare di più i due bracci. I fotografi, con i flash, a volte li arretrano anche leggermente rispetto al piano di ripresa.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Oltre a quanto ti ha ottimamente suggerito Lorescuba i faretti devono essere anche un po' divergenti, cosi' da non avere due aree con diversa illuminazione (la' dove i fasci si dovessero sovrapporre sara' maggiore la luce) e sopratutto illuminare "dall'alto" il soggetto della ripresa, ovviamente senza esagerare... questo perche' in tal modo il riflesso sulla sospensione avra' un'inclinazione tale che difficilmente finira' in camera. Inoltre tende a simulare l'illuminazione solare, che e' quella cui i nostri occhi ed il nostro cervello sono maggiormente abituati. Invece, se illumini orizzontalmente, il riflesso causato dalla materia in sospensione ti torna indietro pari pari ed hai quindi un maggior effetto neve, o backscatter
      Ultima modifica di Steinoff; 15-12-2021, 11:53.

      Commenta


      • #4
        Grazie vado entrambi per i consigli!
        fermati..pensa.. agisci!

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        telespallabob Per saperne di più su telespallabob

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 183 utenti. 2 utenti e 181 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X