Tulamben 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tulamben 2020

    Prima parte di Tulamben

  • #2
    Sempre belli i tuoi video, poi li ci sono stato per vedere il resti del relitto, ma sei andato veramente nel 2020?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
      Sempre belli i tuoi video, poi li ci sono stato per vedere il resti del relitto, ma sei andato veramente nel 2020?
      Grazie per i complimenti si eravamo li a gennaio 2020

      Commenta


      • #4
        Bellissime riprese come sempre!

        Quando hai tempo, ti sarei grato mi togliessi qualche curiosità:

        1) In indonesia oltre ai bellissimi reef, com'é la situazione riguardo gli avvistamenti di pesce grande?
        Sul finale hai messo qualche pinna nera, che altro si può vedere?

        2) Migliori periodi e/o isole per andarci?

        Infine 1 curiosità tecnica:

        3) Le riprese macro le hai fatte tutte con la TG5 vero?

        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          Bellissime riprese come sempre!

          Quando hai tempo, ti sarei grato mi togliessi qualche curiosità:

          1) In indonesia oltre ai bellissimi reef, com'é la situazione riguardo gli avvistamenti di pesce grande?
          Sul finale hai messo qualche pinna nera, che altro si può vedere?

          2) Migliori periodi e/o isole per andarci?

          Infine 1 curiosità tecnica:

          3) Le riprese macro le hai fatte tutte con la TG5 vero?
          Buonasera Tonnetto
          Riguardo a cosa puoi vedere a Tulamben e Amed di grande stazza mi vengono in mente solo i pesci pappagallo giganti ,che metterò nel prossimo video, del resto sono due località dove la macro fà da padrona

          Riguardo agli avvistamenti di pesce grande a Nusa Penida puoi vedere le Mante e i mola mola, le prime tutto l'anno e i mola mola invece hanno un periodo in genere sconsigliano i mesi che io ho di solito ho cioè gennaio febbraio e marzo

          Si possono vedere i Martello a Sud di Lombok anche li nel periodo giusto ma non ci sono mai stato proprio perchè sconsigliano gennaio febbraio e marzo

          Ci sarebbe Sangalaki un'isola al confine con il borneo malese , li c'è una forte possibilità di vedere il balena e puoi fare una cappatina a Sipadan c'è Scuba Junkie che organizza le due mete

          Raja Ampat sempre ricca di mante squali barracuda e via dicendo non ha bisogno di pubblicità

          L'indonesia comunque è veramente vasta e offre tantissimo sott'acqua penso ci siano molti altri posti che possono farti divertire esempio per Macro magari Ambon e Lembeh

          Io sono stato, per fortuna, in molte mete in Indonesia e soprattutto fuori periodo!!! quindi non saprei cosa consigliarti quello che ho visto mi è piaciuto tanto ed è per questo che se riesco la inserisco tra i primi posti per le ferie

          Le Macro nei miei video da adesso in avanti sono tutte fatte con Tg5 senza lenti aggiuntive

          Commenta


          • #6
            Spero di esserti stato di aiuto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da budasub Visualizza il messaggio
              Spero di esserti stato di aiuto
              Grazie mille gentilissimo come sempre! E come sempre ottime riprese!

              YouTube

              Commenta


              • #8
                buona
                Ultima modifica di CGL; 22-04-2021, 11:10.

                Commenta


                • #9
                  Sei stato fortunato, gennaio 2020 per un pelo hai rischiato che ti saltasse il viaggio con lo scoppio della pandemia.
                  Complimenti ancora per i video che fai.

                  P.S.
                  Non sono riuscito a cancellare il messaggio sopra era un errore
                  Ultima modifica di CGL; 22-04-2021, 11:11.

                  Commenta


                  • #10
                    Ottimi video come sempre, complimenti...
                    La parte "non macro" con cos'è stata girata Go Pro?

                    La TG5 per la parte macro mi impressiona sempre di più. Sto quasi pensando di abbandonare la Go Pro e convertirmi a TG5 se i video "non macro" sono accettabili girati con la TG5. La vedo difficile a usare tutte e due contemporaneamente
                    Ultima modifica di Sbiriguda; 23-04-2021, 17:22.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                      Ottimi video come sempre, complimenti...
                      La parte "non macro" con cos'è stata girata Go Pro?

                      La TG5 per la parte macro mi impressiona sempre di più. Sto quasi pensando di abbandonare la Go Pro e convertirmi a TG5 se i video "non macro" sono accettabili girati con la TG5. La vedo difficile a usare tutte e due contemporaneamente
                      Buongiorno Sbiriguda grazie per i complimenti , la parte non macro è stata girata con Gopro hero 8 , io in immersione mi porto tutte e due le cam montate su una piastra da 25 cm con le classiche maniglie hai lati , se devi fare l'acquisto prendi la tg6 che ha uno schermo con risoluzione migliore che in acqua per la macro spinta non guasta

                      Commenta


                      • #12
                        ciao budasub e complimenti per le riprese, sempre più valide. Aspetto (e pregusto) la seconda parte di Tulamben.

                        Avrei due domande da rivolgerti: la prima è con quale scafandro adoperi la TG5 e se l'illuminazione è quella della Power Pro 150 della Diving Torches;

                        Alla seconda puoi anche non rispondermi (non voglio sembrare invadente): In passato ho sempre avuto difficoltà a pianificare vacanze all'estero causa lavoro. Quale attività ti permette di disporre di gennaio-febbraio e marzo? Gestisci forse uno stabilimento balneare? - Scusami ancora se la domanda è troppo personale

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
                          ciao budasub e complimenti per le riprese, sempre più valide. Aspetto (e pregusto) la seconda parte di Tulamben.

                          Avrei due domande da rivolgerti: la prima è con quale scafandro adoperi la TG5 e se l'illuminazione è quella della Power Pro 150 della Diving Torches;

                          Alla seconda puoi anche non rispondermi (non voglio sembrare invadente): In passato ho sempre avuto difficoltà a pianificare vacanze all'estero causa lavoro. Quale attività ti permette di disporre di gennaio-febbraio e marzo? Gestisci forse uno stabilimento balneare? - Scusami ancora se la domanda è troppo personale
                          Buongiorno Pablito rispondo alle tue domande :
                          Con la Tg5 uso lo scafandro originale Olympus che peraltro è compatibile anche con la Tg6 ho usato anche lo scafandro della seafrog sempre valido e più economico

                          Illuminazione avevo usato due Archon d34vr che ho venduto ,ed adesso ho sempre due Archon da 6000 Lumen e una da 12000 che vendo perchè nel bagaglio non ci entra

                          Mia breve storia e non vorrei annoiarvi : per 20 anni ho fatto il meccanico di moto e scooter a Rimini ed in accordo con i miei titolari nei mesi invernali, periodo dove il lavoro cala ,potevo prendere 1 mese, tutto attaccato per fare il mio viaggio annuale che di solito ricadeva a gennaio o a febbraio o a marzo
                          Circa 2 anni fa mi hanno diagnosticato un tumore ,sono stato operato e ho fatto 2 cicli di chemioterapia conclusasi in maniera positiva ,incrociando le dita per il momento ,quindi ho deciso di prendermi una pausa per me stesso visto che comunque tra operazione e chemio sono stato chiuso in casa per 6 mesi , non volendo rimanere senza lavoro e avendo il brevetto di Salvataggio adesso faccio la stagione qui in romagna e nel periodo invernale faccio qualche lavoretto qua e la per mantenermi, ma il vantaggio è che ho la possibilità di viaggiare e cercare chissà magari un posto dove fermarmi magari al caldo , penso sia un pò il sogno di tutti !!!
                          Amo immergermi mi piace nuotare fare Surf ecc. ecc.

                          Commenta


                          • #14
                            Ovviamente adesso la pandemia a messo in ginocchio il mondo intero , spero vivamente finisca presto e ogni persona ritorni alla vita che preferisce , spero di non avervi annoiato ed a presto con la seconda parte

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie per le informazioni sull'HW usato per le riprese.

                              Per le info su di te lasciami dire che non sono assolutamente noiose ma permettono a chi guarda il lavoro da te fatto di farsi un'idea sull'autore. Avevo intuito che sei legato al mondo balneare.

                              Ti auguro di poter realizzare i tuoi sogni! Dopo aver speso buona parte della vita tentando di viverla da protagonista è bellissimo guardarsi indietro ed avere pochi rimpianti

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              budasub Per saperne di più su budasub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 193 utenti. 0 utenti e 193 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X