Opzione della luce rossa sulle torce sub.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    @M. Alastar Tornando a battere ferro per quanto riguarda i led rossi, quindi confermate che per far video non hanno alcuna utilità, ma servono esclusivamente per mettere a fuoco senza spaventare il soggetto?

    Oppure possono fungere da filtro attivo, come diceva Rana per aumentare la radiazione rossa?
    Ultima modifica di Tonnetto; 09-01-2017, 13:40.
    YouTube

    Commenta


    • #17
      In video qualcuno usa mettere filtri o comunque pellicole colorate rosso/arancio davanti alle luci per diffondere una luce rossastra sul soggetto nelle riprese molto ravvicinate (in grandangolo non ha senso). Sicuramente c'è il pregio di non spaventare i soggetti e potersi avvicinare maggiormente.
      Usare i led rossi insieme a quelli bianchi potrebbe rappresentare un'alternativa cromatica alle pellicole colorate davanti alle luci, col vantaggio di poter accendere e spegnere il rosso all'occorrenza. A differenza del caso precedente i led bianchi potranno essere regolati a bassa potenza, anche se i soggetti inquadrati noteranno i led bianchi in maniera diretta.
      Non so dirti quale sia il grado di efficacia, perché le riprese ravvicinate e la macro non fanno per me e nonostante abbia i led rossi in pratica non li uso mai.
      Per quel che faccio io (tutto grandangolo con action cam) li considero più un disturbo che altro, per il rischio di attivare inavvertitamente l'interruttore del rosso e ottenere un colore troppo caldo, magari su una sola delle due luci, che è il peggio che potrebbe occorrere.
      Per quanto ovvio quella tecnica implica la correzione dell'eccesso di rosso in post.

      Ciao
      DiveSaster
      Qualche video...

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      mauro2004 Per saperne di più su mauro2004

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 153 utenti. 4 utenti e 149 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X