Primo video con go pro 4 black - Sail Rock!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo video con go pro 4 black - Sail Rock!

    Ciao a tutti, ho girato il mio primo video sub con go pro 4 utilizzando il filtro rosso e in caso di poca luce 2 torce da 1000 lumen, pareri??!! consigli??!!!
    Grazie

    https://youtu.be/B1QYjMJwCIQ

  • #2
    Come consiglio ti dico di cercare di stare più ferma...quasi sempre si vede quando ti avvicini al soggetto che vuoi riprendere e poi vai via subito....nell'inquadratura basta il movimento dei pesci non aggiungerci pure il tuo. Fare un panning (muovere la telecamera in senso orizzontale da DX a SX o viceversa) con le action camera senza uno stabilizzatore non è facilissimo farlo...si nota un costante tremolio.
    Buone le immagini nel blu sia dei barracuda che dei platax (cerca di avere sempre il sole alle spalle).
    Per quanto possibile evita di riprendere il di dietro dei pesci a meno che tu non voglia dare l'idea del movimento invertendo i piani di ripresa (prima li riprendi quando vengono verso di te e poi dopo che ti hanno sorpassato inserendo una transizione o un taglio).
    La ripresa che dovevi rivedere e tagliare in modo diverso è quella più lunga quando salti da un anemone all'altro...le riprese POV (Point of View) di solito sono da evitare perché generano mal di mare in chi le osserva (non penso che con le torce avessi messo la GoPro in testa come fanno alcuni).
    Spero di esserti stato d'aiuto,
    Ciao Ciao Bandit
    statt bun'
    I miei VIDEO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      La ripresa che dovevi rivedere e tagliare in modo diverso è quella più lunga quando salti da un anemone all'altro...le riprese POV (Point of View) di solito sono da evitare perché generano mal di mare in chi le osserva (non penso che con le torce avessi messo la GoPro in testa come fanno alcuni).
      Spero di esserti stato d'aiuto,
      Ciao Ciao Bandit
      Sai che ho avuto la stessa sensazione che quel pezzo lo avevo propio sbagliato, adesso ne ho la conferma!!!!
      Cmq grazie, gentilissimo!!!!
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Se posso darti un ulteriore consiglio....guarda tanti video sui vari canali (YouTube, vimeo, etc.) e prendi spunto da loro...
        Proprio oggi ho visto questo video realizzato con una gopro 4 silver...a parte le luci che il tizio ha usato, si vede che un buon uso e la capacità di immaginare come usare le immagini che si stanno facendo portano a un risultato veramente buono.
        Il video che ho visto è questo: https://youtu.be/TDXkLz3yfQ8
        Lui riesce a muoversi molto bene con la gopro e non ci sono evidenti tremolii. In alcune riprese lunghe ha "accellerato" la ripresa per renderla meno pesante
        Se ci fai caso punta la go pro sempre nella direzione in cui pinneggia o al massimo facendo fulcro su un soggetto aggirandolo ottenendo un effetto di visione completa del soggetto stesso...
        Comunque non è facile ottenere certi risultati...quando vedo i miei video mi rendo conto di tanti errori...
        In bocca al lupo e buone bolle!
        statt bun'
        I miei VIDEO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Come consiglio ti dico di cercare di stare più ferma..
          Sì, inoltre le immagini necessatino di ulteriore editing video (in particolare vividezza e colori)

          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Grazie per l'esempio, diciamo che rende benissimo l'idea!!!!
            Sull' editing voi cosa usate? io ho usato semplicemente I video

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maicol Visualizza il messaggio
              Grazie per l'esempio, diciamo che rende benissimo l'idea!!!!
              Sull' editing voi cosa usate?
              Pinnacle studio ultimate. Va bene anche premiere pro

              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                Pinnacle studio ultimate. Va bene anche premiere pro
                Ci do un occhiata, grazie!!!!

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                maicol Per saperne di più su maicol

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 80 utenti. 1 utenti e 79 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X