CONCORSO FOTOGRAFICO MYSHOT 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da masmaz
    MAd se mi posso permettere un piccolo suggerimento... come in tutti i buon concorsi "parenti e dipendenti non è permessa la partecipazione"....
    ciao
    Massimo
    assolutamente legittimo, ma perchè fai questo rilievo?
    "la vita è troppo preziosa per lasciarla nelle mani del destino" [cit. Cpt. Orso Blu]
    ---------------------------------------------
    Ciao, sono Vivi. I subacquei sono amici, non fessi da prendere in giro.
    Gruppo di Sostegno Psicosub
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da leda.masi
      assolutamente legittimo, ma perchè fai questo rilievo?
      bhe basta che guardi bene i nomi dei partecipanti e i nomi dei giudici...

      Massimo
      www.massimomazzitelli.com
      ************************

      Commenta


      • #18
        Come avrai visto dalle gallery online le foto erano numerate senza nome autore.
        Gli altri giurati non conoscono i partecipanti e peraltro ognuno ha votato da casa senza scambio di giudizi.
        Trovo già assurdo non poter far partecipare i moderatori e lo staff , parenti, amici e conoscenti sono benvenuti altrimenti dovremmo lasciar fuori meta' dei partecipanti.

        Ciao
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #19
          Scusa marco ma non mi trovi d'accordo e come me molti altri... e ti posso garantire che le voci e i malcontenti che stanno girando in queste ore sono molti....

          Non è ammissibile fare partecipare un giurato quando un parente in questo caso la moglie partecipa.... con una foto.... ma stai scherzando non prendiamoci per i fondelli... non mi venire a dire che la foto anche se anonima non la conosce.... e guarda caso e arrivata seconda... con una murena che.... quando c'erano in gara delle foto da paura neppure considerate.... anche nelle altre categorie...
          Per non parlare nelle votazioni online... mi piacerebbe vedere gli ip o le registrazioni al forum in quel periodo come sono salite.....

          Il concorso myshot è una buona iniziativa e le 600 foto in gara lo mettono in rilievo... ma se vuoi mantenere questa credibilità conquistata secondo me il regolamento ed il Modus operandi e tutto da rivedere....

          Marco nulla di personale e senza offesa.... si parla per migliorare....

          un abbraccio
          Massimo

          Massimo
          www.massimomazzitelli.com
          ************************

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da masmaz
            ... non mi venire a dire che la foto anche se anonima non la conosce.... e guarda caso e arrivata seconda... con una murena che.... quando c'erano in gara delle foto da paura neppure considerate.... anche nelle altre categorie...
            MI sento tirato in causa, dalle fotografie in concorso conoscevo gli autori (e molti di loro sono amici o hanno fatto un corso con me) per una buona parte di esse perchè viste sui profili FB o hanno partecipato in altri concorsi, perciò ho valutato le foto in coscenza e a mio gusto personale e guardando la tecnica; tant'è che diverse foto che avevo lasciato fuori dai primi 10 posti sono arrivati a metà classifica questo per far capire che con 6 giudici il voto di 1 se sbilanciato non può influenzare i valori in campo.

            Io stesso in altri concorsi non sono stato d'accordo con la giuria, non ultimo il concorso di HDS 2010, inq uel frangente ho contattato (in privato) uno dei giurati e gli ho chiesto il metro di valutazione, ho scelto la via privata perchè il giudizio di una giuria è sempre insidacabile se non fosse così si farebbe prima a mettere tutti primi a parimerito.

            Ciao,
            Cristian.
            ________________________
            www.immaginephoto.it
            www.cristianumili.com
            Corsi Fotosub:
            https://www.cristianumili.com/workshop/

            Commenta


            • #21
              il giudizio di una giuria è sempre insidacabile se non fosse così si farebbe prima a mettere tutti primi a parimerito.
              Concordo ma appunto perchè ogni volta i criteri di valutazione sono un punto delicato, qualche regola in più, a mio modesto parere, avrebbe dato una migliore immagine al concorso ed evitato qualche imbarazzo e malumore.
              Fermo restando che conoscendo inevitabilmente diversi autori ci si rimette sempre alla buona fede di chi giudica (e non credo che sia questa messa in discussione, ma solo un regolamento).
              Insomma che un giurato anche se in buona fede possa godere indirettamente di un premio tramite un parente stretto non è proprio il massimo nemmeno nei confronti di un'eventuale sponsor.
              Così come escludere foto che hanno già vinto 1°2°3° in concorsi internazionali lo vedrei come spunto di miglioramento per le edizioni future permettendo magari ai meno esperti di emergere, così come inserire delle sottocategorie (ho visto che qualcuno l'ha già suggerito) potrebbe essere un'idea.

              Immagino l'impegno messo per l'organizzazione del concorso, non è mia intenzione mortificare nessuno, ma offrire un punto di vista ed uno spunto per le prossime edizioni.

              Ciao
              Pietro
              http://www.flickr.com/photos/pietroformis/

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da masmaz
                Marco nulla di personale e senza offesa.... si parla per migliorare....
                Che tu ci creda o meno mi interessa molto poco e se ti rispondo è proprio perchè voglio chiarire. La verità è quella che ti ho detto, puoi non accettarla e contestarla e ne possiamo anche discutere con educazione e serenità.

                Per la prossima edizione vedremo come comportarci, ho proposto ad un partecipante di entrare in giuria così avrà modo di seguire i lavori dietro le quinte.

                Se altri fossero interessati a farlo siamo ben lieti di avere maggior partecipazione anche dal lato organizzativo.

                Aggiungo inoltre una cosa: verrà aggiunto un premio per il 4° classificato Macro - Alessandro Pagano - da me personalmente fornito così se qualcuno avesse dubbi in questo senso ora avrà un motivo in più per star tranquillo godersi le immagini e il concorso in quanto tale.

                Ciao, Marco
                http://www.daturi.com

                Commenta


                • #23
                  Caro Marco,io non ho partecipato come concorrente,e quindi parlo a titolo personale,questo concorso lo trovo una buona idea,e credo alla fine che aiuti a conoscerci meglio tra noi,e come tutti i concorsi ha bisogno di correttivi strada facendo.Uno potrebbe essere,permettimi questi consigli,quello di escludere le foto già premiate in altri concorsi,ma solo per il fatto di essere conosciute,l'altro,è quello di escudere i familiari,se il concorso avesse come premi una pizza ed una birra da mangiare tutti assieme (credimi è questo il genere di premio che in assoluto preferisco,passare serate come quelle dell'eudi di bologna o roma,non ha prezzo...)ma quando cominciano ad esserci premi "importanti"allora bisogna dare delle linee certe che non diano adito a dubbi,anche se sono convinto della buona fede di Cristian.
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #24
                    ho la sensazione di aver perso un'occasione per stare zitto, perchè è troppo difficile farsi capire e si rischia di essere fraintesi; perciò ribadisco che nel mio commento non c'è nessuna critica alla qualità delle foto classificate scelte della giuria.

                    E' solo una questione di regolamento che avrebbe evitato inutili discussioni (come la mia ) ed illazioni fermo restando che nessuna delle foto vincitrici viola il regolamento stesso in quanto non c'è scritto che non possano partecipare foto già classificate in altri concorsi o di parenti dei giurati.
                    La cosa causa però inevitabilmente qualche reazione, legittimamente.

                    Ciaoo
                    http://www.flickr.com/photos/pietroformis/

                    Commenta


                    • #25
                      Non entro nel merito della modifdica del regolamento, certo è che tutto si può migliorare.
                      Vorrei dire due parole per quanto riguarda le votazioni on line.
                      Si sa che in tutti i concorsi on line esistono i franchi tiratori i quali a loro volta esistono perchè ci sono persone che gli chiedono voti (non sto assolutamente riferendomi ai classificati on line di questo concorso sia ben chiaro). E un peccato che molti commettono però come diceva quel tale chi non ha peccati scagli la prima pietra
                      Aldo

                      Commenta


                      • #26
                        AH scusate, io non ho mai chiesto voti e non ho mai votato chi me lo ha chiesto.
                        Aldo

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da davide64
                          Uno potrebbe essere,permettimi questi consigli,quello di escludere le foto già premiate in altri concorsi
                          Ciao Davide,
                          potrebbe essere un'idea però la vedo
                          a) impraticabile perchè, come in questo caso, non avrei nemmeno mai immaginato dell'esistenza e vittoria di un concorso in Australia...
                          b) ingiusta perchè ognuno dovrebbe essere libero di partecipare

                          Sul resto ho già detto ma avremo modo di riparlarne volentieri.

                          Originariamente inviato da Gerardia
                          Vorrei dire due parole per quanto riguarda le votazioni on line.
                          Sono d'accordo, è un discorso che abbiamo affrontato molte volte.
                          Le votazioni online non premiano i migliori quando altri si fanno votare...
                          PERO' sono state aggiunte per dar modo anche al pubblico (che siamo noi) di votare e i premi sono talmente modesti per cui tutti sono stati avvisati di non farlo per questi.

                          In ogni caso essendo un plus, male non possono fare.

                          Poi sta al buon senso...

                          Ciao, Marco
                          http://www.daturi.com

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Gerardia
                            Non entro nel merito della modifdica del regolamento, certo è che tutto si può migliorare.
                            Vorrei dire due parole per quanto riguarda le votazioni on line.
                            Si sa che in tutti i concorsi on line esistono i franchi tiratori i quali a loro volta esistono perchè ci sono persone che gli chiedono voti (non sto assolutamente riferendomi ai classificati on line di questo concorso sia ben chiaro). E un peccato che molti commettono però come diceva quel tale chi non ha peccati scagli la prima pietra
                            Aldo
                            curioso vedere la stessa persona vincere le 3 categorie nella sez.online....
                            viaggiare è crescere !

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Gerardia
                              AH scusate, io non ho mai chiesto voti e non ho mai votato chi me lo ha chiesto.
                              Aldo
                              IO si lo ammetto.... infatti ho solo promosso sia il concorso myshot sia le mie foto... non vedo dove sia il problema far notare che c'e' quel concorso e quella data foto....

                              Diverso invece che la stessa persona che sia l'autore o chi per esso RAGGIRI con metodi FURBI il sistema di votazione....

                              Comunque per la cronaca io che ho promosso le mie foto ho preso 4 voti in totale se non sbaglio....

                              é da rivedere il regolamento... no parenti e dipendenti, no foto gia vincitrici... etc etc per altro basta copiare quei concorsi che per anni hanno fatto storia vedi milano, venezia, ortona... o quelli internazionali...
                              Per le votazioni online va bene ma chi capisce di programmazione il sistema per avere una votazione unica c'e'....

                              massimo
                              massimo

                              Massimo
                              www.massimomazzitelli.com
                              ************************

                              Commenta


                              • #30
                                Si, Si al di fuori di acredini le discussioni servono per cercare di migliorare il tutto. E non stavo prendendo le parti della persona risultata vincitrice nelle 3 categorie che non conosco ne di vista ne personalmente.
                                Volevo far riflettere chi si fa votare che anche se ti danno la coppetta (e non mi riferiscvo a te massimo ) da far vedere agli amici quanto sei bravo in cuor tuo sai che ti è stata regalata da persone che su tua richieesta ti hanno votato a spese di uno che magari gioca pulito.
                                Tutto ciò in modo che nei prox concorsi on-line vincano i migliori (anche se i criteri di scelta sono personali) e comunque belle foto e non schifezze sfocate o piene di sospensione o nudibranchi fotografati a un metro di distanza (non è' questo il caso).

                                aldo

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                mad Per saperne di più su mad

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 84 utenti. 3 utenti e 81 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X