Illuminatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Illuminatori

    Avrei intenzione di acquistare 2 illuminatori per foto / video prevalentemente diurna in acqua limpida (auspicabilmente ), ma sono indeciso se puntare su lm o su K!
    E' preferibile puntare su temperatura di colore calda (3.300K) a discapito dei lumen (2.300 lm) o piuttosto avere più lumen (3.100 lm), ma con temperatura più fredda (6.000K).
    Vi ringrazio per l'autorevole parere.
    falcia

  • #2
    GLi illuminatori per foto non sono il massimo, li puoi usare giusto per la macro con poca luce ambiente. Cmq prendi quelle più potenti a livello di lument (LM) sulla temperatura colore in gradi Kelvin c'è un discorso lungo da fare. Dipende anche da quanto stai lontano dal soggetto, ma in linea di massima prendi una torcia con gradi kelvin vicino a 5000K.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Dipende da cosa filmi, personalmente preferisco le lampade HD ma in alcuni casi specialmente in acqua torbida utilizzo ancora le alogene.
      Se ti interessa ho due sistemi di illuminazione Isotecnic, uno con due lampade alogene da 50W e uno con due HD 35/50 le vendo a un prezzo stracciato per cambio di utilizzo.
      Enzo Cicognani
      cell.3356345345

      Commenta


      • #4
        Grazie
        Ho poi optato per due illuminatori Fa&Mi, che conosco, e che sono sui 5.000 K con 3.000 lm.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        falcia Per saperne di più su falcia

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 187 utenti. 2 utenti e 185 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X