Capo Noli (prima esperienza fotografica)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A giugno 2014, se non sbaglio tra la spiaggetta del dive e la "zona a destra" ( per intenderci quella sotto la villa storica enorme e gigsntensca) c'era una parete di reti da pesca quindi ho preferito girare al largo!!! Solitamente con guida del dive facciamo almeno un paio di volte l anno l immersione dei cavallucci marini entrando a sx, punto di riferimento una gomma abbandonata!! Secondo te se chiediamo gentilmente alla guida di allungare il gïro ce lo concede? ( tanto le profondità sono minime)!

    .... Ma soprattutto ....
    Qual è il periodo di riproduzione di cui parlavi???
    Un saluto

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Bonnie
      A giugno 2014, se non sbaglio tra la spiaggetta del dive e la "zona a destra" ( per intenderci quella sotto la villa storica enorme e gigsntensca) c'era una parete di reti da pesca quindi ho preferito girare al largo!!! Solitamente con guida del dive facciamo almeno un paio di volte l anno l immersione dei cavallucci marini entrando a sx, punto di riferimento una gomma abbandonata!! Secondo te se chiediamo gentilmente alla guida di allungare il gïro ce lo concede? ( tanto le profondità sono minime)!

      .... Ma soprattutto ....
      Qual è il periodo di riproduzione di cui parlavi???
      Un saluto
      Scusa ma le immersioni da riva non le ho mai fatte con la guida ma con i mie Buddy o da solo
      Purtroppo noli è sempre pieno di reti
      Ia riproduzione avviene tra la primavera e fine estate
      due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
      appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
      farò uove foto. (cit.) il fungaccio
      E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

      le mie foto

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Bonnie
        Ciao!
        Scusa il terzo grado, ma sono innamorato delle immersioni a capo Noli!!
        Con immersione davanti alla spiaggetta, intendi quella davanti all'albergo/diving giusto?
        Più o meno a che profondità/punto hai trovato il nudibranco?
        Sono appassionato dei lumaconi colorati, ma per adesso ho avuto la fortuna di vedere (in liguria) soltanto la vaccona di mare... ( tra l'altro, non dovrebbero stare sulla "roccia" i nudibranchi?)

        Se non erro l'immersione da riva è tutta su fondale "sabbioso...

        Complimentissimi ancora per le fantastiche foto!! Sogno di farne di uguali, per tappezzarci la casa!!
        tranquilla non c'è problema per il terzo grado! ehehehe
        si si esatto quella li davanti al diving! sui 12/14m su una piccola roccia sul fondo

        Originariamente inviato da edes
        A Noli puoi andare a dx del diving cioè alla terza spiaggia c'è la franata dove ci sono ci sono tante roccie e da lì il nome " la frenata " se cerchi bene tra i massi trovi tanta roba.
        A dx del diving ad una profondità di 16 metri ci sono tre rocvie abbastanza grandi ( da lì il nome dell'immersione) ed nel periodo giusto ci sono vari nudibranchi sui rametti che depositano le uova o in giro per le rocvie e se sei fortunato in una delle roccie c'è un buco con dentro la murena ed il gronco


        Originariamente inviato da Bonnie
        A giugno 2014, se non sbaglio tra la spiaggetta del dive e la "zona a destra" ( per intenderci quella sotto la villa storica enorme e gigsntensca) c'era una parete di reti da pesca quindi ho preferito girare al largo!!! Solitamente con guida del dive facciamo almeno un paio di volte l anno l immersione dei cavallucci marini entrando a sx, punto di riferimento una gomma abbandonata!! Secondo te se chiediamo gentilmente alla guida di allungare il gïro ce lo concede? ( tanto le profondità sono minime)!

        .... Ma soprattutto ....
        Qual è il periodo di riproduzione di cui parlavi???
        Un saluto
        si credo che le reti le mettano giu ogni mattina noi per fare la terza spiaggia ci facciamo a piedi un pezzo ed entriamo direttamente da quella (anche se è piena di sassi e devi fare attenzione ad entrare) quindi il problema reti non si pone, comunque nel caso (noi di solito torniamo sempre sulla prima spiaggia poi per uscire) basta bassare a bassa profondità mi pare sui 3/4m e trovi la fine della rete
        ---
        www.StefanoMinella.com

        Commenta


        • #19
          A destra o a sinistra del diving a capo Noli i nudibranchi si vedono un po' ovunque (sulla sabbia,sulle rocce,sugli idrozoi)e in base al periodo si trovano nudibranchi diversi cratene,flabelline,cutone,papille rosse,turidille etc....( in questi anni abbiamo contato almeno 20 specie diverse) e chi è fortunato vede anche le fimbrie o altri più particolari
          Che lo scatto sia con voi....sempre
          Ciao Walter

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da waltersub
            e chi è fortunato vede anche le fimbrie o altri più particolari
            Io
            due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
            appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
            farò uove foto. (cit.) il fungaccio
            E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

            le mie foto

            Commenta


            • #21
              Oh mio dio sono stato scambiato per una donna!!!
              In ogni modo prossima volta cercherò di stare ancora più attento al " micro" mondo!!!
              So che non è la sezione esatta, ma... Qualche testo ( non troppo noioso) sui lumaconi colorati me lo potete xonsigliare?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da waltersub
                A destra o a sinistra del diving a capo Noli i nudibranchi si vedono un po' ovunque (sulla sabbia,sulle rocce,sugli idrozoi)e in base al periodo si trovano nudibranchi diversi cratene,flabelline,cutone,papille rosse,turidille etc....( in questi anni abbiamo contato almeno 20 specie diverse) e chi è fortunato vede anche le fimbrie o altri più particolari
                io ho visto un coso tozzo e arancione.... (notare la perfetta spiegazione XD ahuahuah )

                Originariamente inviato da Bonnie
                Oh mio dio sono stato scambiato per una donna!!!
                In ogni modo prossima volta cercherò di stare ancora più attento al " micro" mondo!!!
                So che non è la sezione esatta, ma... Qualche testo ( non troppo noioso) sui lumaconi colorati me lo potete xonsigliare?
                perdonami avevo letto qualche pronome o parola al femminile, devo essermi sbagliato

                ecco un buon libro:

                [img] https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...6b7b1ab8e66374 [/img]

                non so però se ci sono anche le specie mediterranee
                ---
                www.StefanoMinella.com

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Stefano.Minella Per saperne di più su Stefano.Minella

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 129 utenti. 3 utenti e 126 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X