consiglio per flash

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per flash

    Salve volevo chierdervi un consiglio.
    Finora ho sempre usato una nikonos V con flash ikelite S200 .
    Ora sono passato a oly epl1 con sua custodia .
    Non potendo usare quel flash devo acquistarne uno e il quesito e' questo,dovendo recarmi
    In Giappone ho la possibilità di acquistare una coppia di ys-1 e ys2 per circa 400 .
    Vale la pena o conviene un solo flash ma piu potente come ys-d1 o inon z240 che pagherei circa la stessa cifra.
    Grazie attendo vostri consigli
    Stefano
    ..Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato
    a qualcuno cui dare la colpa...Legge di Jones

  • #2
    Io possiedo Epl-1 con scafandro Olympus.Come flash ho due Sea&Sea ys 110 alpha e mi trovo benissimo.Per un po' ho usato un 110 e un ys 02,per la macro ok ma per la wide mi sono reso conto cge due 110 sono molto meglio nella wide la luce serve.
    Che lo scatto sia con voi....sempre
    Ciao Walter

    Commenta


    • #3
      Io possiedo Epl-1 con scafandro Olympus.Come flash ho due Sea&Sea ys 110 alpha e mi trovo benissimo.Per un po' ho usato un 110 e un ys 02,per la macro ok ma per la wide mi sono reso conto cge due 110 sono molto meglio nella wide la luce serve.
      Che lo scatto sia con voi....sempre
      Ciao Walter

      Commenta


      • #4
        Grazie Walter.
        Il problema principale e' che due alfa con quella cifra non li compro.
        Quindi e' meglio l'opzione 2 reintegrandola nel tempo con un altro flash simile?
        E tra sea e inon quale scegliere?

        Stefano
        ..Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato
        a qualcuno cui dare la colpa...Legge di Jones

        Commenta


        • #5
          Purtroppo non posso aiutarti in questa scelta/preferenza.Non ho mai provato i flash inon e non vorrei darti delle indicazioni sbagliate
          Che lo scatto sia con voi....sempre
          Ciao Walter

          Commenta


          • #6
            Ancora grazie Walter.
            Cerchero di avere altre informazioni.

            Ciao stefano
            ..Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato
            a qualcuno cui dare la colpa...Legge di Jones

            Commenta


            • #7
              io ho usato sia Inon z240 sia S&SD1...i S&S li ho venduti,sebbene più' potenti ma con la OM-d5,mi hanno fato impazzire...ora ho ancora gli inno,benché più' cervellotici nell'uso,ma molto più' affidabili anche se come resa luminosa sono inferiori ai S&S...
              viaggiare è crescere !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da davide64
                io ho usato sia Inon z240 sia S&SD1...i S&S li ho venduti,sebbene più' potenti ma con la OM-d5,mi hanno fato impazzire...ora ho ancora gli inno,benché più' cervellotici nell'uso,ma molto più' affidabili anche se come resa luminosa sono inferiori ai S&S...
                beh davide... i miei d1 con la ex tua omd funzionano alla grande..... basta usarli in manuale.... in sttl(dove credo tu avessi i problemi) non ho mai usato neanche gli inon.. addirittura con il flash interno ad 1/64 della potenza si riescono a fare le raffiche come avessi un emulatore led......
                -------------------------------------------------------
                Bangka 2014
                https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                Lembeh 2014
                https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                Commenta


                • #9
                  oppure può' essere che avendo sempre usato reflex in custodia,le impostazioni fossero diverse,in effetti non ho mai digerito il menu' dell'Olympus..troppo astruso..
                  cmq ora ho risolto con una 5Dmk3 e Inon in manuale
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da davide64
                    oppure può' essere che avendo sempre usato reflex in custodia,le impostazioni fossero diverse,in effetti non ho mai digerito il menu' dell'Olympus..troppo astruso..
                    cmq ora ho risolto con una 5Dmk3 e Inon in manuale

                    ahahah... non sei l'unico.... il menù Olympus è piacevole come un gatto aggrappato ai maroni!!
                    -------------------------------------------------------
                    Bangka 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                    Lembeh 2014
                    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                    Commenta


                    • #11
                      Salve ho appena visto ce s&s ha annunciato ys-03 con staffa e braccetto a circa 350$
                      Ma se ho ben capito(inglese scolastico) dovrebbe funzionare solo in ttl con una regolazione automatica della potenza,no luce pilota.
                      E' giusto?
                      Stefano
                      ..Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato
                      a qualcuno cui dare la colpa...Legge di Jones

                      Commenta


                      • #12
                        Salve ho appena visto ce s&s ha annunciato ys-03 con staffa e braccetto a circa 350$
                        Ma se ho ben capito(inglese scolastico) dovrebbe funzionare solo in ttl con una regolazione automatica della potenza,no luce pilota.
                        E' giusto?
                        Stefano
                        ..Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato
                        a qualcuno cui dare la colpa...Legge di Jones

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        lizard Per saperne di più su lizard

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 113 utenti. 0 utenti e 113 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X