consiglio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio!

    Salve! da pochissimo ho iniziato a scattare foto sub con la macchinetta(g10 e scafandro canon) di un mio amico che ogni tanto in immersione mi permette di usarla, mi appassiona molto la cosa e vorrei attrezzarmi anch'io, il problema e' che i costi per un'attrezzatura anche scarsa sono altissimi :P avevo per esempio pensato alla g16 ma uno scafandro serio per esempio un isotta costa un botto anche di seconda mano(trovandolo) quindi avevo puntato sul fantasea fg16 ma non ho idea di come sia, altra cosa! il flash esterno anche lui costosissimo!!! non ho ben capito le varie differenze tra connessione in fibra ottico e ttl(non sono un esperto di foto neanche terrestri :P) ad ogni modo vorrei capire se la fg16 supporta l'installazione di un flash esternose si quale, detto questo se avete qualche consiglio vi ringrazierei tantissimo!!! buona serata!

  • #2
    Ciao,,diciamo che molti Flash che trovi in commercio,(Inon,Sea &Sea) sono compatibili con la G16 tramite un cavetto in fibra ottica,ma puoi usarlo in TTL solo in modalitą ( P/AV/TV ) mentre se lavori in manuale,dovrai usare anche il flash in manuale,detto questo,se sei un neofita e visto i prezzi di "qualsiasi cosa che si acquista",il mio consiglio č quello di dare un'occhiata in giro e cercare qualcosa di usato...hai citato la G10 che il tuo amico ogni tanto ti fa usare,bene,io l'ho usata per qualche annetto e devo dire che resta comunque un'ottima fotocamera(con l'aggiunta di una lente closeup,fa delle macro magnifiche) ,su ebay o altri siti la trovi per poco e lo stesso puoi fare con i flash,poi quando hai fatto un po di esperienza e cominci a capire come funziona tutta la faccenda,bene a quel punto sarai pronto per spendere soldi a palate e li ti puoi sbizzarrire con quello che trovi in commercio....benvenuto nel tunnel...

    Commenta


    • #3
      Condivido appieno Cucco !!!

      http://azotati.xoom.it/azotati
      "Le cose belle non stanno nč in cielo nč in terra...."
      Roby

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      mito Per saperne di pił su mito

      Statistiche comunitą

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 172 utenti. 2 utenti e 170 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X