cosa posso usare per rendere meno negativo il mio scafandro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa posso usare per rendere meno negativo il mio scafandro?

    ciao a tutti
    quando monto i due flash e i 4 bracci in alluminio il mio scafandro diventa troppo negativo; cosa posso usare per renderlo più positivo?
    anche metodi artigianali...

  • #2
    Un ottimo metodo è usare la funzione di ricerca del forum.
    Scherzi a parte, è un argomento trattato innumerevoli volte: se fai un ricerca nella sezione fotosub, trovi sia prodotti appositi che soluzioni artigianali.
    Saverio Cannilla
    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da secan
      Un ottimo metodo è usare la funzione di ricerca del forum.
      Scherzi a parte, è un argomento trattato innumerevoli volte: se fai un ricerca nella sezione fotosub, trovi sia prodotti appositi che soluzioni artigianali.
      grazie non ci avevo pensato

      Commenta


      • #4
        questi sono un ottima soluzione :
        http://www.fotosub-shop.it/new/galle...loat-ulcs.html

        Web : www.marcellodifrancesco.com
        Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marcio
          grazie marcio,
          ma che materiale è? sembra la spugna che si mette nei filtri dell'acquario?

          Commenta


          • #6
            il materiale di preciso non mi ricordo come si chiama ..la cosa importate è che non si comprimono con la pressione dell'acqua.

            Web : www.marcellodifrancesco.com
            Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

            Commenta


            • #7
              un'altra soluzione sono i noodle si schiuma che vendono alla decathlon
              Ciao
              Marco M
              NIKON D5100 + 10.5 FishEye DX / 105 Macro EX
              NIMAR 3D
              2x Sea&Sea YS-02

              Commenta


              • #8
                un'altra soluzione sono i braccetti galleggianti...(che poi non galleggiano ) sono positivi e contrastano la spinta negativa della custodia

                ne esistono di diverse marche anche nel sito che ti ha indicato marcio come floating arm

                qualche qui

                Commenta


                • #9
                  una ditta di belluno fa' i galleggianti per le reti da pesca, li vende anche in fogli, costano un po' botto, ma se siete in un po' conviene....
                  io sabato provo a farli con i noodle di decatlon, sia per i bracci che per l'oblo'

                  Se vuoi il nome della ditta te lo mando in MP.

                  kumochan

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kumochan
                    una ditta di belluno fa' i galleggianti per le reti da pesca, li vende anche in fogli, costano un po' botto, ma se siete in un po' conviene....
                    io sabato provo a farli con i noodle di decatlon, sia per i bracci che per l'oblo'

                    Se vuoi il nome della ditta te lo mando in MP.

                    kumochan
                    più che altro volevo qualcosa di artigianale... e i noodle possono andare.
                    il problema è capire quanto metterne e come installarli...
                    il foro centrale del 25 (nel mio caso, NIMAR) come lo fai?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da emme
                      un'altra soluzione sono i noodle si schiuma che vendono alla decathlon
                      Emme, se per noodle intendi i tubi colorati galleggianti, quelli sono "morbidi" e si comprimono già a pochi metri di profondità. Ci ho provato l'estate passata ed a 30 metri il volume dei galleggianti applicati sui braccetti era diventato meno della metà. Sono quindi inutili.

                      Il materiale usato per i galleggianti delle reti da pesca va benissimo invece perchè resiste molto bene. Questo thread è interessante per una soluzione fai da te:

                      http://www.poverosub.com/forum5/view...t=celle+chiuse

                      il materiale però è un pò caro e non è facile trovarlo.

                      Io ho stavo valutando il polistirene estruso che si trova facilmente in pannelli spessi anche 5cm. E' usato anche per l'isolamento dei pavimenti perchè resiste alla compressione ed ha il vantaggio di avere un costo molto basso.
                      Ora sarebbe interessante fare un test in acqua e vedere fino a che profondità resiste senza deformarsi.

                      Qualcuno qui sul forum lo ha per caso provato?

                      Commenta


                      • #12
                        io uso i materiali della Mariposa ( http://www.mariposa.it/ita-idx.html ) come galleggiante .

                        sono ottimi e direi non cari ( almeno confrontati con gli STIX ) : un pannello 80 cm x 80 cm x 4 cm veniva circa 50 euro .

                        ho usato anche gli STIX ma i galleggianti Mariposa sono migliori perchè fino a 40 non ho notato il benchè minimo cambio di assetto mentre con gli stix si .

                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Io uso dei galleggianti a ciambella da pesca per alleggerire un flash, per quanti usarne c'è da fare una prova.

                          Ciao,
                          Cristian.
                          ________________________
                          www.immaginephoto.it
                          www.cristianumili.com
                          Corsi Fotosub:
                          https://www.cristianumili.com/workshop/

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          sam.black Per saperne di più su sam.black

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 121 utenti. 1 utenti e 120 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X