Mediterraneo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mediterraneo

    Finalmente, dopo un'interminabile attesa, ho avuto occasione di immergermi dotato di fotocamera e flash. Di seguito alcune delle foto realizzate durante le vacanze, le prime che effettuo sott'acqua. C'è tanto da migliorare, ogni critica è ben accetta.




























  • #2
    Ciao!
    non son un grande esperto, ma mi sembra che sia decisamente un ottimo lavoro: i colori mi sembrano fedeli e anche la nitidezza è ottima.
    Su qualcuna non mi convince tanto l'inquadratura, ma son gusti personali!

    Bravo!

    si può avere qualche dettaglio sull'attrezzatura? grazie! ciao!
    Andrea

    Commenta


    • #3
      Ciao a_uby, grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo. Le foto sono state scattate con una Canon G1x ed un flash Sea&sea YS-D1. Purtroppo all'ultimo momento ho dovuto rivedere il mio budget e mi sono dovuto accontentare della custodia originale Canon (se non erro prodotta da Fantasea) e del singolo flash brandeggiato...a mano, senza braccio snodato.

      Commenta


      • #4
        intanto grazie della risposta...già che ci sono volevo chiederti un paio di cose: io ho una g15, sorella minore della tua, e stavo pensando proprio alla custodia originale con il tuo flash..

        come ti trovi in generale con questa custodia? ne hai provate altre? la consiglieresti o dici di spender di più puntando su altro?

        grazie!
        Andrea

        Commenta


        • #5
          Come accennato nel post iniziale per me questa è stata la prima volta sott'acqua con la fotocamera, non ho esperienza con altre attrezzature (a parte la classica punta e scatta da due soldi e senza flash, totalmente inutile).

          L'idea di partenza era di acquistare la custodia Ikelite, ad un prezzo quasi doppio rispetto allo scafandro commercializzato da Canon ma con un paio di caratteristiche interessanti in più. Per prima cosa la connessione elettrica con la slitta flash, che ti permette di sincronizzare il flash esterno senza fare scattare quello interno, grande vantaggio soprattutto in termini di durata della batteria - che non è propriamente un punto di forza della G1x.
          In secondo luogo la predisposizione per la staffa, soprattutto per quanto riguarda la disposizione del comando di scatto. Di serie viene fornita con la maniglia singola, ma prevedendo di aggiungere un secondo flash il fatto che sia concepita in tal senso è un buon punto di partenza. Queste due caratteristiche a mio modo di vedere possono fare la differenza.

          Tutto sommato però mi sono trovato discretamente a mio agio anche con la custodia originale ed in fin dei conti ho risparmiato qualche centinaio di euro (senza però avere la staffa); temevo riflessi indesiderati causati dal lampo del flash interno ed invece non è successo, probabilmente complice anche una ottimale schermatura con il velcro in cui è posto il connettore per il cavo in fibra ottica.
          Pro e contro da entrambi i lati, come sempre.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          -Hydro- Per saperne di più su -Hydro-

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X