primi scatti con la PEN EPM1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primi scatti con la PEN EPM1

    Salve a tutti, finalmente ...dopo mesi ...sono riuscito a trovare le condizioni per andare in acqua con la nuova attrezzatura ... (una modesta attrezzatura ...ma che è già un passo avanti alla semplice compatta di prima ) Olympus PEN EPM1 in custodia , flash "remora " ho intenzione di usare anche il vecchio ikelite d200 analogico , e sto aspettando il connettore in fibra ottica ... che non arriva!
    le foto che vedete sono state fatte quindi con un solo flash e un faro harterberger come luce di schiarita ... che ho montato al posto del secondo flash non sempre però ha funzionato ... in un paio di scatti ho usato anche una lente macro , una 4x
    intanto ho scattato quasi sempre con iso 200 , l'obiettivo è un 14 - 42
    un po impacciato con l'uso dei bracci fissi abituato come ero alla nikonos con il brandeggio a mano del flash devo migliorare mooooolto e mi devo abituare alla visione nel monitor invece che nell'oculare.comunque sono soddisfatto se non altro della qualità della definizione ... o no? consigliatemi !!!






    Buonblù

  • #2
    mi ero scordato il MOSTRO ALIEN ....




    Buonblù

    Commenta


    • #3
      ...mahh ... nessuno consiglio... critica ... mi lasciate così nel dubbio? o siete tutti in acqua a fare lampi ??? beati voi.
      Buonblù

      Commenta


      • #4
        visto che nessuno ti dice niente, da utilizzatore di Pen, provo a dirti la mia.... mi sembra evidente che ci sono problemi di illuminazione come di dominanti in alcune.... comunque tutto (secondo me) riconducibile ad una non corretta illuminazione del soggetto. La composizione ... credo meriti un commento separato, anche perchè questo può essere soggettivo... se ti può consolare, ... insisti che il percorso è lungo .... ma piano piano si può migliorare ...
        Alessandro
        .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ale62
          visto che nessuno ti dice niente, da utilizzatore di Pen, provo a dirti la mia.... mi sembra evidente che ci sono problemi di illuminazione come di dominanti in alcune.... comunque tutto (secondo me) riconducibile ad una non corretta illuminazione del soggetto. La composizione ... credo meriti un commento separato, anche perchè questo può essere soggettivo... se ti può consolare, ... insisti che il percorso è lungo .... ma piano piano si può migliorare ...
          Alessandro
          Grazie per il parere, si si , come dicevo queste foto le ho fatte con un solo flash e non sapevo mai bene come posizionarlo al meglio, quindi risultano forse un po buie? poi le condizioni dell'acqua non erano ottimali ( essendo di Empoli conoscerai Calafuria ) ... quindi non potevo azzardare nessuna inquadratura d'ambiente ... forse lavorando un po di piu in post potrei migliorarle ...ma io preferisco intervenire minimamente con il photoshop ... il giusto che basta !

          Tu che PEN usi? ce l'hai da molto?

          grazie e ciao
          Buonblù

          Commenta


          • #6
            Ciao e Benvenuto,
            come ti ha già risposto Ale, i soggetti NON sono illuminati in modo uniforme , ma credimi .... se sono i primi scatti non ti puoi lamentare ... !
            C'è chi ha fatto di peggio

            Se puoi, cerca di abbassarti leggermente nelle foto macro dei nudibranchi , non scattare dall'alto, perchè risultano schiacciati!

            Alla prossima avventura, Buon divertimento e aspettiamo nuovi scatti !!
            http://azotati.xoom.it/azotati
            "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
            Nadia

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            mugnax Per saperne di più su mugnax

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 135 utenti. 5 utenti e 130 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X