On the go...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • On the go...

    Di questa che mi dite?

    Questa foto ha una particolarita'. E' stata sviluppata dal RAW solamente via iPad! Sviluppato il RAW con RAWCamera e poi ritagliata, regolata con Photoshop Touch per iPad e caricata in Internet.

    Sto cercando di capire se nella prossima vacanza posso lasciare a casa il PC e usare l'iPad per due regolazioni al volo...

    Massacratemi di critiche sia sulla foto che sulla post-produzione!


    230234 di Maurizio Pasi, su Flickr
    Maurizio
    http://www.flickr.com/photos/60875853@N02/

    "Chi dorme non fotografa pesci..." (Cit. Edes)

  • #2
    Con un buon scatto in partenza, puoi anche lasciare l'Ipad a casa.

    Così hai spazio per la D600.



    Ciao
    Marco
    Le mie foto
    La mia passione
    Il mio lavoro

    Commenta


    • #3

      io NON posso far altro che applaudire
      per i consigli tecnici .....
      lascio agli altri !!!!
      http://azotati.xoom.it/azotati
      "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
      Nadia

      Commenta


      • #4
        a quale scopo tutto ciò ??!! .... solo per condividere più velocemente ???!! ... personalmente non credo sia utile, in tutti i sensi, di abbozzare una post produzione per velocizzare al messa on line.
        Alessandro

        Ps. io quando ho portato il PC l'ho fatto per verificare che le impostazioni (sopparttutto luci) erano corrrette
        .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ale62
          a quale scopo tutto ciò ??!!
          Per mandarle subito hai concorsi prima di tutti
          due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
          appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
          farò uove foto. (cit.) il fungaccio
          E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

          le mie foto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da edes
            Originariamente inviato da ale62
            a quale scopo tutto ciò ??!!
            Per mandarle subito hai concorsi prima di tutti
            .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ale62
              a quale scopo tutto ciò ??!! .... solo per condividere più velocemente ???!! ... personalmente non credo sia utile, in tutti i sensi, di abbozzare una post produzione per velocizzare al messa on line.
              Alessandro

              Ps. io quando ho portato il PC l'ho fatto per verificare che le impostazioni (sopparttutto luci) erano corrrette
              In realtà solo per farvi rosicare in tempo reale!

              Ma della foto che mi dite?

              P.S. Grazie Nadia dei complimenti! Fanne sempre piacere!
              Maurizio
              http://www.flickr.com/photos/60875853@N02/

              "Chi dorme non fotografa pesci..." (Cit. Edes)

              Commenta


              • #8
                ciao Maurizio ,

                la posa è un po' imprecisa e scomposta , si vede solo un occhio e il povero arlecchino sembra lì lì per franare giù sulla destra .

                purtroppo è il classico soggetto , così bello e raro , che si perde la lucidità e si scatta un po' troppo presi dall' entusiasmo , senza concentrarsi per fare una foto ben composta e leggibile .

                la luce e il fuoco invece sono OK .

                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolobl65
                  ciao Maurizio ,

                  la posa è un po' imprecisa e scomposta , si vede solo un occhio e il povero arlecchino sembra lì lì per franare giù sulla destra .

                  purtroppo è il classico soggetto , così bello e raro , che si perde la lucidità e si scatta un po' troppo presi dall' entusiasmo , senza concentrarsi per fare una foto ben composta e leggibile .

                  la luce e il fuoco invece sono OK .

                  Paolo
                  In effetti ricordo ancora ora quando l'ho visto, non capire più niente è riduttivo!
                  Forse più che raddrizzarlo mi sarebbe piaciuto riprenderlo ancora più dal basso ma più di così avrei dovuto scavare!
                  Maurizio
                  http://www.flickr.com/photos/60875853@N02/

                  "Chi dorme non fotografa pesci..." (Cit. Edes)

                  Commenta


                  • #10
                    Premesso che non ho mai avuto la possibilità di incontrare questo soggetto ... la cosa che secondo me disturba un poco è questa "macchia" di luce centrale e tutto il resto molto scuro .... sinceramente ho impiegato un pò di tempo per "abituare" l'occhio a individuare gli altri componenti. Altra considerazione ... ma il bilanciamento del bianco ??!! .... è corretto ?? (sensazione)
                    Alessandro
                    .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

                    Commenta


                    • #11
                      Il soggetto che esce dal nero personalmente e' la cosa che preferisco di questa foto. La sabbia nera di tulamben e il bianco del soggetto aiutano in questo senso. Per il bilanciamento del bianco, potrebbe essere un po' tendente al rosso...
                      Maurizio
                      http://www.flickr.com/photos/60875853@N02/

                      "Chi dorme non fotografa pesci..." (Cit. Edes)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da goan
                        Il soggetto che esce dal nero personalmente e' la cosa che preferisco di questa foto. La sabbia nera di tulamben e il bianco del soggetto aiutano in questo senso. Per il bilanciamento del bianco, potrebbe essere un po' tendente al rosso...
                        piccola precisazione .... la macchia di luce, per me, è sulla chela di sx che la vedo al limite della bruciatura .... è lì che a me cade l'occhio ...
                        Alessandro
                        .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        goan Per saperne di più su goan

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 97 utenti. 2 utenti e 95 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X