Riproviamoci...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riproviamoci...

    Facendo tesoro di tutti i consigli ricevuti, ho cercato di metterli in pratica.
    Stesso luogo, stesso soggetto. I dati di scatto sono i seguenti:
    Nikon D7000, Nikkor 60mm, f11, 1/250s, ISO 100.
    Posizione dei flash più alti rispetto l'asse ottico e aperti.
    Credo di essere riuscito a staccare il soggetto ma non sono ancora soddisfatto sulla posizione, continua ad essere leggermente sottoesposta la parte superiore. Probabilmente causata dal tilt dei flash. (angolo non corretto). Voi che ne dite? Passi avanti o cestino?
    Grazie come sempre.
    Ciao
    Marco




    _D7K3538 di Marco Fantino, su Flickr
    Le mie foto
    La mia passione
    Il mio lavoro

  • #2
    Secondo me dovevi cercare di abbassarti ancora un pelo
    due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
    appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
    farò uove foto. (cit.) il fungaccio
    E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

    le mie foto

    Commenta


    • #3
      Il flash di sinistra non è entrato in gioco ne sul soggetto ne sullo sfondo, ho paura che non abbia propio scatta o che era posizionato molto male
      Quello di destra invece un pelo troppo forte, ti ha sparato troppo i bianchi...
      La messa a fuoco è ok, c'è qualche punto di sospensione che dovevi togliere, avrei tolto ancora un un po spazio a sinistra a far cadere lungo il terzo di sinistra la testa del pesce... cmq va molto meglio rispetto alla precedente...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lopez980
        Il flash di sinistra non è entrato in gioco ne sul soggetto ne sullo sfondo, ho paura che non abbia propio scatta o che era posizionato molto male
        Quello di destra invece un pelo troppo forte, ti ha sparato troppo i bianchi...
        La messa a fuoco è ok, c'è qualche punto di sospensione che dovevi togliere, avrei tolto ancora un un po spazio a sinistra a far cadere lungo il terzo di sinistra la testa del pesce... cmq va molto meglio rispetto alla precedente...
        Questa è l'alternativa che avevo in mente: crop leggermente più spinto, flippata orizzontalmente... l'obiettivo che mi ero posto era la luce, non tanto la PP.
        Credo migliori leggermente la lettura, non voglio perdere la coda...


        _D7K3538B di Marco Fantino, su Flickr
        Le mie foto
        La mia passione
        Il mio lavoro

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        fantem Per saperne di più su fantem

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 192 utenti. 1 utenti e 191 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X