Senza pietà ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Senza pietà ...

    Visto che non è bello "criticare" senza dare la possibilità di essere "criticato" ... provo a postare un vecchio scatto di cui ho sempre delle sensazioni contrastanti .... ovvero pur riconoscendogli un sacco di "errori" ... di contro quando mi capita di rivederla ho sempre una sensazione "piacevole" ... capita solo a me ??!!



    Ps avrebbe bisogno anche di un aggiornamento di post produzione ..... ma questo, per il momento, non credo sia un problema ....

    Alesandro
    .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

  • #2
    Ale,secondo mè il problema principale di questa foto,è il piano focale spostato verso il becco e non a livello dell'occhio...
    viaggiare è crescere !

    Commenta


    • #3
      Quelle che mi disturba di più è il fioco sul becco, se fasse stato sull'occhio con un taglio più azzardato e vista la luce molto radente sarebbe venuta bene in BN.

      In una foto pensata a colori anche questa illuminazione ad alto contrasto con un ombra netta a destra mi disturba un poco.

      Ciao,
      Cristian.
      ________________________
      www.immaginephoto.it
      www.cristianumili.com
      Corsi Fotosub:
      https://www.cristianumili.com/workshop/

      Commenta


      • #4
        Non posso che concordare con chi mi ha preceduto ed aggiungo che alcuni particolari risultano sovraesposti e distolgono l'attenzione.

        TDI - Megalodon eCCR
        Il mio sito

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti !! ... effettivamente quello che avete fatto notare sono considerazioni che mi ero già posto da solo, come il fuoco non sull'occhio ecc. .. gli errori sono diversi .... anche perchè la foto è stata fatta al "volo" mentre la tartaruga mi "urtava" sull'oblò ..... Continuerò a guardarmerla in privato godendo delle belle senzazioni che a me regala nonostante i tanti errori evidenti.
          Alessandro
          .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ale62
            Grazie a tutti !! ... effettivamente quello che avete fatto notare sono considerazioni che mi ero già posto da solo, come il fuoco non sull'occhio ecc. .. gli errori sono diversi .... anche perchè la foto è stata fatta al "volo" mentre la tartaruga mi "urtava" sull'oblò ..... Continuerò a guardarmerla in privato godendo delle belle senzazioni che a me regala nonostante i tanti errori evidenti.
            Alessandro
            La maggior parte delle volte le immagini a noi più care, sono quelle non perfette e non quelle realizzate come le vorrebbero vedere gli altri.

            TDI - Megalodon eCCR
            Il mio sito

            Commenta


            • #7
              Per rispetto a coloro che mi suggerivano il B/W, ho provato ad accettare il consiglio, ma purtroppo devo dire che in B/W le due zone in cui ci sono delle parti "bruciate" risaltano ancor di più che nella versione colore ... risultato ... inpresentabile !!!! .... o perlomeno per quanto abbia potuto fare io. Comunque .... tentar non nuoce ....
              Alessandro
              .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              ale62 Per saperne di più su ale62

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 131 utenti. 5 utenti e 126 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X