Allora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora?

    Dopo una partenza entusiasmante vi siete un po persi...

    Su, vi do un altro po di materiale su cui poter discutere, non so perche ma fra le tante è una delle mie foto che preferisco


    IMG_0314 di Davide Dèdè Lopresti, su Flickr

    a voi i giudizi...

  • #2
    umh...
    non sono ancora intervenuto una volta.... ma.. "sul mio monitor" la trovo pesantemente sottoesposta... ok il fuoco sugli occhi, ma tutto ciò che c'è sotto.. tipo la bocca, io non lo vedo.. è quasi indistinguibile, mi danno fastidio le chele sfocate... e cmq se non fosse per le chele, uno che non sa cosa sia il soggetto non lo capirebbe mai... ed è ciò che a me da fastidio!
    ripeto, sempre dal mio monitor...


    PS:e a te cos'è che piace così tanto? :P
    -------------------------------------------------------
    Bangka 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
    Lembeh 2014
    https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
    Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

    Commenta


    • #3
      Con tutto il rispetto per il fotografo Davide e per la maggior parte dei tuoi scatti che mi piacciono moltissimo ...questa, a mio parere, dice molto poco.... troppo scura e soprattutto di difficile identificazione ... anche per chi ha un'idea di quello che ci dovrebbe essere dietro.
      Alessandro
      .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

      Commenta


      • #4
        Ma allora non l'avete capito Davide!
        La foto è una provocazione, bonaria si intende!
        Ci vuole solo spronare a dire con franchezza ciò che pensiamo senza addolcire la pillola solo perché lui è un.....mostro!!!!!!!!

        TDI - Megalodon eCCR
        Il mio sito

        Commenta


        • #5
          Re: Allora?

          Originariamente inviato da lopez980
          non so perche'
          Neppure io... :P
          Saverio Cannilla
          Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

          Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
          Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alexcacciafotosub
            Ma allora non l'avete capito Davide!
            La foto è una provocazione, bonaria si intende!
            Ci vuole solo spronare a dire con franchezza ciò che pensiamo senza addolcire la pillola solo perché lui è un.....mostro!!!!!!!!

            Sono pienamente in sintonia con quanto dici, infatti la mia risposta è derivata solo ed esclusivamente dal fatto che è postata in questa sezione particolare, altrimenti mi astengo a criticare cose che non condivido, anche se si tratta del miglior fotografo del mondo. Di contro, non ho problemi a sostenere una foto che mi piace di un'illustre sconosciuto.
            Alessandro
            .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

            Commenta


            • #7
              io penso che il soggetto principale siano gli occhi e non il gamberetto.il tutto è sapientemente giocato tra 2 colori "forti" il giallo,ed il nero.il soggetto è posizionato all'icrocio delle linee auree(gli occhi),quindi lo scattp ha una sua dinamicità...tanto per rendere un paragone..vi ricordate la postura della Gruber al tg ??fatta apposta per "bucare"lo schermo..ovvero.."venire fouri"... a mè per questo motivo piace.
              viaggiare è crescere !

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da davide64
                io penso che il soggetto principale siano gli occhi e non il gamberetto.il tutto è sapientemente giocato tra 2 colori "forti" il giallo,ed il nero.il soggetto è posizionato all'icrocio delle linee auree(gli occhi),quindi lo scattp ha una sua dinamicità...tanto per rendere un paragone..vi ricordate la postura della Gruber al tg ??fatta apposta per "bucare"lo schermo..ovvero.."venire fouri"... a mè per questo motivo piace.
                Secondo me, in una foto cosi' contrastata e priva di dettaglio, non si puo' parlare di "soggetto", l'immagine e' l'effetto grafico/cromatico per se'... una foto "astratta", se mi passi il termine, che puo' piacere o meno (a me questa non piace).
                Parlare di occhi, di chele e di gamberetti vuol dire, a mio avviso, tentare di ricostruire mentalmente qualcosa che non c'e'; di ricondurre "forzatamente" cio' che si vede entro uno schema conosciuto (ma non applicabile).
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexcacciafotosub
                  Ma allora non l'avete capito Davide!
                  La foto è una provocazione, bonaria si intende!
                  Ci vuole solo spronare a dire con franchezza ciò che pensiamo senza addolcire la pillola solo perché lui è un.....mostro!!!!!!!!

                  Ti ringrazio per il mostro Alex, detto da te è un complimento molto gradito

                  Vedo che hai capito in pieno il mio intento, volutamente vi sto postando foto che abbiano un motivo di discussione o che abbiano dietro un discorso o un concetto che vorrei condividere.

                  Questa foto, insieme ad un altra, sono quelle che mi piacciono di piu in assoluto di quelle scattate da me, ma è una mia sensazione personale perfettamente non condivisibile dagli altri, quello che è bello per me non è detto che sia agli occhi degli altri osservatori, in questa foto in particolare mi piace moltissimo quel mezzo astratto della foto, quei due sputazzi di colore che appena appena ti facco capire che sia un gambero e quel mezzo sfuocato sullo sfondo che ti da un minimo senso di prospettiva, a me piace moltissimo, ma mi rendo conto che non è cosi per tutti, infatti non l'ho mai mandato a nessun concorso...

                  Ora pero sarete curiosi di sapere qual'è l'altro scattto che mi fa impazzire

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lopez980
                    Ora pero sarete curiosi di sapere qual'è l'altro scatto che mi fa impazzire
                    Lo scatto d'ira?
                    Saverio Cannilla
                    Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                    Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                    Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lopez980

                      Ora pero sarete curiosi di sapere qual'è l'altro scattto che mi fa impazzire
                      Il mio
                      due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
                      appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
                      farò uove foto. (cit.) il fungaccio
                      E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

                      le mie foto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Allora? ---> ci si prova ....

                        Originariamente inviato da lopez980
                        Dopo una partenza entusiasmante vi siete un po persi...

                        Su, vi do un altro po di materiale su cui poter discutere, non so perche ma fra le tante è una delle mie foto che preferisco


                        IMG_0314 di Davide Dèdè Lopresti, su Flickr

                        a voi i giudizi...
                        *****

                        Ciao Davide,
                        è uno scatto veramente ... che spacca, una MACRO a tutto schermo
                        non sapendo quant'è piccolo questo esserino ... non si potrebbe dire!
                        L'uniche cosucce che mi "sentirei" di dire ....
                        sull'occhio sx c'è qualcosina (l'ho guardata con la lente d'ingrandimento!! ) che può disturbare
                        ... e l'altra cosuccia ... a mio gusto, è troppo soffocata davanti!

                        Naturalmente ho dovuto pensarci un bel po' per trovare queste due cosucce ..... uffaaa!! E adesso ?

                        http://azotati.xoom.it/azotati
                        "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
                        Nadia

                        Commenta


                        • #13
                          Io (che tecnicamente sono una capra) la vedo decisamente sottoesposta , ed il giallo del crinoide in alto a dx distoglie un pò l' attenzione dal soggetto....
                          Uno di quelli che si immerge a 15 metri per fotografare lumache....

                          BARBONI RULEZ!

                          Commenta


                          • #14
                            E la mezza chela tagliata non l'ha vista nessuno?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lopez980
                              E la mezza chela tagliata non l'ha vista nessuno?
                              vabbeh... non l'ho detto ma ho scritto le chele sfocate..... mi sembrava di infierire però il taglio da ancora più fastidio dello sfocato....
                              visto che fai il cialtrone.... è pesantemente sottoesposta anche sul tuo di monitor o solo sul mio?
                              -------------------------------------------------------
                              Bangka 2014
                              https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                              Lembeh 2014
                              https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                              Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              lopez980 Per saperne di più su lopez980

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 0 utenti e 101 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X