Che dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che dite?

    Considerazioni in merito? tenete sempre presente che c'è un perche vi posto una foto...


    IMG_3628 di Davide Dèdè Lopresti, su Flickr

  • #2
    Le considerazioni qui si specano.....in positivo!
    Non vedo nulla o quasi che non vada nella foto. Mi piacciono i volumi, la composizione, il gioco della rete e i filari di cozze dietro.
    Forse, ma ripeto forse, avrei chiuso le alte luci.
    Per il resto è una foto/documento molto eloquente.



    p.s.: ma l'avevo già vista da qualche parte?
    TDI - Megalodon eCCR
    Il mio sito

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alexcacciafotosub
      Le considerazioni qui si specano.....in positivo!
      Non vedo nulla o quasi che non vada nella foto. Mi piacciono i volumi, la composizione, il gioco della rete e i filari di cozze dietro.
      Forse, ma ripeto forse, avrei chiuso le alte luci.
      Per il resto è una foto/documento molto eloquente.



      p.s.: ma l'avevo già vista da qualche parte?
      Si Alex, ha vinto il NCUPS pochi giorni fa nella categoria Enviroment, o forse su facebook...

      Aspetto qualche altra considerazione poi vi dico la mia...

      P.S. foto fatta in apnea

      Commenta


      • #4
        Premesso che sono un'estimatore delle "papere" .... ma questa effettivamente è quella che mi piace meno sia per lo sfondo un pò "slavato" e il piumaggio un pò sparato .... a questo punto Davide se mi vuoi negare il saluto ... sei autorizzato !!
        Alessandro
        .... pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno....

        Commenta


        • #5
          A questo punto mi hai incuriosito. Non vedo l'ora di sapere cosa non "ti garba" nella tua foto.

          Un saluto
          Alessandro
          TDI - Megalodon eCCR
          Il mio sito

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alexcacciafotosub
            A questo punto mi hai incuriosito. Non vedo l'ora di sapere cosa non "ti garba" nella tua foto.

            Un saluto
            Alessandro
            ****

            ormai mi sono usciti gli occhi dalle orbite per cercare qualcosa .... che secondo il Lopresti non andava ....
            ma nulla ....
            e poi mi sono arresa, anche perchè se anche Alex ... non ha trovato nulla ... mica io potevo trovare qualcosa !!
            ... NON lasciarci in suspance !
            Ciaooo
            http://azotati.xoom.it/azotati
            "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
            Nadia

            Commenta


            • #7
              Mi sa tanto che è diventato un indovinello. Comunque provo a dire una fesseria: forse la leggera aberrazione cromatica lungo la grossa cima che taglia in diagonale, l'alone verdastro attorno all'alta luce a destra e la distorsione a sx in basso?



              p.s.: continuo a ripetere che la foto è di forte impatto e al di là del gesto tecnico non credo che sarebbe potuta esser rappresentata meglio.
              TDI - Megalodon eCCR
              Il mio sito

              Commenta


              • #8
                La foto e' molto suggestiva ma forse la rete e' un elemento troppo "forte", che tende a portare lo sguardo lontano dal soggetto principale.
                La stessa cosa, anche se in misura molto minore, la fanno i filari di cozze.

                A mio personalissimo gusto, si tratta di un ottima foto documentale ma e' troppo complessa per essere "piacevole".
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  Aldila' della composizione bellissima, lo scontorno di testa e collo e' talmente netto che sembra appiccicata da un' altra foto

                  La semistagna va usata come si fa con certe cravatte, bisogna solo avere il coraggio di metterla( cit. Silvano)
                  Cordialmente RANA fan club
                  Warning: No Fly zone

                  Commenta


                  • #10
                    ciao Davide ,

                    questa è una delle più belle composizioni grandangolo che abbia mai visto , assolutamente da manuale .

                    questa sì è una foto WOW !!!
                    pochi elementi tutti perfettamente leggibili e correttamente collocati.

                    grande prospettiva e profondità , con lo sguardo che vola via lungo le reti ( reti che così in leggero sfuocato aumentano l' aria triste della foto , idem per la superfice del mare )

                    luce perfetta sul soggetto e perfettamente miscelata con quella ambiente .

                    non vedo onestamente punti deboli , .... forse perchè una foto così vorrei averla fatta io ....

                    l' unica vero problema di questa foto , vista la situazione agghiacciante che testimonia e che più che meritatamente ti ha fatto vincere NCUPS nella sezione Marine Conservation , è che non mi sentirei di esporla in salotto .....

                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      E chi ha detto che la mia foto ha qualcosa che non va? Heheheherhhehehe, volevo solo farvi ragionare su come sua importante capire quando ci troviamo davanti a una foto che ci piace, il perché ci piace e cosa ci ha colpito, è importante capire i nostri errori sulle nostre foto, ma anche il capire perché ci piacciono le foto degli altri è un esercizio fondamentale...

                      Credo che in questa foto, oltre che la forma che è già buona, sia più preponderante il contenuto, cioè il messaggio e l'azione della foto che fa passare in secondo piano la tecnica

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lopez980
                        E chi ha detto che la mia foto ha qualcosa che non va? Heheheherhhehehe, volevo solo farvi ragionare su come sua importante capire quando ci troviamo davanti a una foto che ci piace, il perché ci piace e cosa ci ha colpito, è importante capire i nostri errori sulle nostre foto, ma anche il capire perché ci piacciono le foto degli altri è un esercizio fondamentale...

                        Credo che in questa foto, oltre che la forma che è già buona, sia più preponderante il contenuto, cioè il messaggio e l'azione della foto che fa passare in secondo piano la tecnica
                        ****
                        da tirarti le orecchie !! Cmq grazie per la Lezione !
                        ah, dimenticavo Grazie , per il messaggio che hai trasmesso , ...forte sì, è vero, ma cmq un messaggio che và oltre "al mi piace" o al " non mi piace" . Messaggio giunto a destinazione , dall'ottimo scatto!
                        http://azotati.xoom.it/azotati
                        "Le cose belle non stanno nè in cielo nè in terra...."
                        Nadia

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        lopez980 Per saperne di più su lopez980

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 185 utenti. 4 utenti e 181 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X