Reflex o compatta evoluta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reflex o compatta evoluta?

    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!

    Scatto da anni con una compatta Coolpix s2900 +custodia Nimar e filtro macro ma credo di aver raggiunto probabilmente i limiti tecnici di questo connubio. Per questo motivo vorrei aggiornare l'attrezzatura e, cercando nell'usato, mi sono trovato, a parità di budget, di fronte a due scelte:

    -NIKON APS-C D90 +custodia Nimar (obbiettivo non incluso, pensavo ad un 16-85 per essere piu versatile possibile)

    -SONY RX100 mIII + custodia Fantasea con lente Inon grandangolare UWL-95 + dome in vetro ottico

    Della prima apprezzo fondamentalmente la dimensione del sensore, ma non è stabilizzata e tecnologicamente più anziana (Autofocus e velocità di scatto in primis, iso minima 200 poi)

    La seconda tecnicamente è superiore quasi in tutto e molto versatile anche grazie agli accessori inclusi, ma con un sensore piu piccolo.

    Quale potrebbe essere la scelta migliore?

    Rinnovo i ringraziamenti e buone immersioni a tutti!

    Federico





  • #2
    Non sono esperto a sufficenza per darti suggerimenti, ma mi diletto ad informarmi e spesso leggo le recensioni delle macchine sul sito JuzaPhoto. ( https://www.juzaphoto.com/home.php?l=it )
    ,Una cosa importante per me, oltre alle varie caratteristiche tecniche, è la data di fine produzione: da quella, dopo 10 anni le case non fanno più assistenza...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Buon consiglio in effetti! Il sito lo conosco, alcuni dubbi li ho tolti da li. La Sony teoricamente è uscita di produzione nel 2015 ma continua ad essere venduta tutt'ora un po' ovunque. La reflex invece è più vecchia, parliamo del 2010 e sul nuovo si trova piu nulla. Grazie per il suggerimento!

      Attendo consigli tecnici per valutare la scelta giusta, fatevi sotto!

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      F.Nemo Per saperne di più su F.Nemo

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 172 utenti. 0 utenti e 172 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X