consigli sullo scafandro per la g12

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli sullo scafandro per la g12

    ciao volevo chiedervi se usate sali all'interno del scafandro originale per la canon g 12 !? e se i quele modello !?
    grazie a tutti
    dopo l`istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare non mi è stato più possible vedere, pensare,vivere come prima
    J.Cousteau

  • #2
    Nella custodia Canon per la G11 (praticamente identica a quella della G12) usavo le bustine di silica gel recuperate dagli imballi ed essiccate in forno per una ventina di minuti.

    L'importante è evitare che assorbano nuovamente l'umidità presente nel'aria perdendo la loro efficacia. Dopo averle "essiccate" consiglio di metterle in bustine di plastica saldate termicamente e di aprire le bustine al momento di inserirle nella custodia.

    Nella custodia FantaSea che uso con la G16 non ho mai notato fenomeni di condensa.

    In assenza di sali igroscopici puoi lasciare fotocamera e custodia esposte all'aria condizionata (normalmente meno umida dell'aria circostante, specie al mare) per poi chiudere ermeticamente la custodia prima di portarla all'esterno.

    Evita assolutamente gli sbalzi termici e non lasciare mai la custodia sotto il sole. Se passi la giornata in barca, tra un'immersione e l'altra, avvolgi la custodia in un asciugamano umido e lasciala all'ombra. L'evaporazione dell'acqua dell'asciugamano raffredderà la custodia.



    P.

    Commenta


    • #3
      Grazie 1000 gentilissimo chiedevo perché prima di passare alla canon usavo Sony e trovavo negli accessori scafandro le bustine dei sali da inserire all'interno, ma per la g12 in giro non trovo nulla
      allora uso i sali che usavo per la Sony
      dopo l`istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare non mi è stato più possible vedere, pensare,vivere come prima
      J.Cousteau

      Commenta


      • #4
        Prego, non c'è di che.

        I sali delle bustine sono tutti uguali. Usa pure quelli che usavi con la Sony, vanno benissimo.





        P.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        forna Per saperne di più su forna

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 117 utenti. 6 utenti e 111 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X