Consiglio per principianti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per principianti

    Ciao a tutti!

    A dicembre andrò in crociera in Thailandia e vorrei qualche consiglio da voi esperti sull'attrezzatura. Attualmente ho una Canon D1000+EF-S 17-55mm e una Olympus Tg2 (solo15m).
    Cosa mi converrebbe usare? Scafandrare la reflex, noleggiare tutto o usare solo la compatta? In questo caso, qualcuno sa cosa succede se sforo la profondità? tipo di 3metri (sono OW)
    Dato che sono una principiante non vorrei spendere subito moltissimo (ho visto degli scafandri che costano5volte il corpo macchina )

    Grazie
    Paola

  • #2
    C'è una bella differenza tra la reflex e la compatta non solo di prezzo ma anche di ingombro in acqua.

    Con la reflex non puoi prescindere da un flash esterno e solo quello siamo sui 6-700 euro.

    Se la Olympus è data per 15 metri tienie almeno fino a quella quota.

    Se vuoi stare tranquillo puoi sempre prendere una Canon G16 o S120 con il suo scafandro originale che è dato per i 40 metri ma regge fino a 50m.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Ciao Christian, grazie della risposta!

      leggendo qui sul forum e guardando un pò di prezzi su internet ho deciso di lasciare perdere la reflex tra scafandro, flash e nuove lenti (la 17-55 1:2.8 non ci sta dentro) mi ci vuole un capitale...

      se optassi per una G16, dovrei comunque aggiungere un flash esterno? o per iniziare non serve

      Grazie
      Ciao Paola

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paola80
        Ciao Christian, grazie della risposta!

        leggendo qui sul forum e guardando un pò di prezzi su internet ho deciso di lasciare perdere la reflex tra scafandro, flash e nuove lenti (la 17-55 1:2.8 non ci sta dentro) mi ci vuole un capitale...

        se optassi per una G16, dovrei comunque aggiungere un flash esterno? o per iniziare non serve

        Grazie
        Ciao Paola
        Si il falsh esterno lo puoi sempre mettere in un secondo momento, per iniziare va bene anche la compatta liscia con la sola custodia e l'uso del flash interno con il diffusore della custodia.

        Poi se ti prende puoi metterci il flash. Inoltre è una compatta di tutto rispetto anche per le foto esterne.

        Mentre scafandrare la reflex serve un budget sostanzioso, se è una cosa che vorrai fare ti consiglio di prendere man mano i pezzi dividendo la spesa. Prima gli obiettivi adatti, poi un flash esterno da usare anche con la compatta e in fine la custodia con semmai subito l'oblò piano per la macro e poi come ultimo il dome per il grandangolo.

        Ciao,
        Cristian.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        paola80 Per saperne di più su paola80

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 142 utenti. 5 utenti e 137 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X