funzione ttl flash inon z240 tipe IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • funzione ttl flash inon z240 tipe IV

    Buonasera a tutti, desidererei avere qualche informazione sui flash in oggetto che sto per acquistare.
    Premetto che sono possessore di una Nikon d7200 scafandrata Nimar collegata con cavo sincro ai 2 flash (purtroppo la custodia non permette che il flash interno si sollevi per sfruttare la fibra ottica) . Fin da ora ho usato 2 vecchi flash sea& sea 350 ttl pro pesantissimi e ho deciso di cambiarli con i 2 inon Z240 tipe IV. Ho però notato che sul cavo sincro che si trova nello scafandro, che va collegato sulla slitta flash della macchina fotografica vi sono solo 3 contatti caldi e non 5 come i normali ttl. La mia domanda è la seguente: I flash Inon funzioneranno ugualmente come i vecchi sea& sea?; se chiedo alla Nimar di cambiarmi la slitta dei contatti caldi mettendomene una con 5 invece di 3 , mi funzioneranno in TTL o dovrò sempre maneggiarli in manuale? posso collegare la mia macchina in WIreles con questi flash e come fare?
    Grazie a tutti per l'interessamento.
    Ernesto

  • #2
    Gli unici flash che funzionano in vero TTL e dialogano con la macchina sono i Seacam e i Subtronic; gli Inon e i Sea&Sea usano un sistema di emulazione del flash interno della macchina coadiuvato da un sensore che permette un "quasi TTL" però solo usano il cavo a fibra ottica, con il cavo tradizionali si possono usare solo in manuale.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      grazie Cristian. allora ciò vuol dire che funzionano anche con soli 3 contatti caldi? e che ne dici del sistema wirless? come funziona?
      Ernesto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ernestocordella
        grazie Cristian. allora ciò vuol dire che funzionano anche con soli 3 contatti caldi? e che ne dici del sistema wirless? come funziona?
        Ne bastano due per funzionare, con riferimento alla slitta della reflex: il pin centrale grosso e il contatto di massa sulla slitta.

        Il sistema con fibra ottica funziona abbastanza bene, non è proprio il TTL tradizionale ma ci si avvicina.

        Ciao,
        Cristian.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        ernestocordella Per saperne di più su ernestocordella

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 132 utenti. 2 utenti e 130 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X