consiglio su come diventare bravo!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su come diventare bravo!!

    Ciao

    LO AMMETTO sono una pippa
    Le mie foto fanno pena se paragonate alle vostre, quando leggo i vostri post in cui parlate di regolazione in PP o regolazione dei mezzi toni o cose similari mi sembra di ripercorrere le vecchie esperienze scolastiche delle lezioni di algebra!
    Fin qui non ci sarebbero problemi faccio 1000 scatti 999 li butto, solo che mi piacerebbe fare delle foto che dicano qualcosa che abbiano dei sentimenti.

    Ho letto vari libri ma i risultati non cambiano, non mi rimane che imparare da uno bravo ma che inizi dalle basi: esiste un corso serio nelle marche o romagna di questo tipo?

    Grazie

  • #2
    C'è appena stato uno stage di macrofotografia a Numana. Se ti va di fare un week end in Liguria io sto a Sestri Levante e organizzo i corsi su Portofino con partenza da Lavagna.

    Oppure il 3 e 4 tengo un corso ad Albenga.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Per diventare "bravo" come dici tu, non c'e' un segreto, ma un percorso.

      Sicuramente il primo passo e' quello di padroneggiare la tecnica fotografica, cioe' conoscere la fotografia, diaframmi, tempi, inquadrature, etc..

      Secondo passo e' quello di guardare e osservare tutte le foto possibili, per capire le inquadrature, la luce, come valorizzare il soggetto.

      Quindi libri, libri, foto sul web. Sicuramente avere delle nozioni sul comportamento dei pesci che fotograferai e' di aiuto, e ti servirà anche a comprendere meglio il loro comportamento e a rispettare il loro habitat naturale.

      Terzo passo, scattare, scattare, scattare e avere uno o piu' amici che ti massacrano gli scatti (ovviamente in maniera critica).

      Penso che i workshop di fotografia, siano un'ottima opportunità di avere delle nozioni piu' o meno avanzate (a seconda del livello del corso) e di conoscere fotografi di tutti i livelli con cui confrontarsi.

      Il vantaggio di andare in acqua con "chi ne sa" e di vederlo all'opera, e' un'ottima palestra.

      Sono del parere che se la foto e' ben fatta, photoshop, lightroom, cameraraw o altri programmi li puoi lasciare tranquillamente dove sono.

      Poi per la scelta del workshop, insegnanti, luoghi, etc. quello devi valutare tu cosa ti ispira.

      Spero di esserti stato di aiuto.


      p.s. C'e' un corso gratuito on line del MOMA su come capire le fotografie, e' per foto tradizionali, in inglese, ma e' comunque un supporto.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      lokj12 Per saperne di più su lokj12

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 118 utenti. 3 utenti e 115 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X