Consigli settaggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli settaggi

    Ciao a tutti,ho fatto i primi scatti con la mia nuova g16 con flash sea&sea d1.
    Ho provato diversi settaggi e adesso vorrei iniziare in manuale. Partirei con f5,6 T 125 è una saettina sul flash.Quale bilanciamento del bianco devo impostare ?
    Grazie

  • #2
    Scatta in raw e lo scurreggi in photozzoppe
    due flash is megl che uan! (cit) il mio fidanzata
    appena posso, vado a provarlo al solito lago di corcazzo. (cit.) Il mio coinquilino
    farò uove foto. (cit.) il fungaccio
    E' meglio scattare un attimo prima che un attimo dopo

    le mie foto

    Commenta


    • #3
      ho la Canon G16 con la sua custodia originale e flash Sea&Sea D1 con i diffusori 100 e 120...
      quale devo utilizzare ?
      Mi sapete dare qanche qualche consiglio sui settaggi?
      Grazie mille
      N

      Commenta


      • #4
        Monta quello da 100. Per i settaggi c'è un'unica risposta .... Dipende. Dipende dalla distanza flash-soggeto-macchina, dipende dalla luce ambiente ecc..
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Anni fa incontrai un vecchio cineoperatore, lui si portava dietro una tavoletta bianca e a seconda della profondita' (questo con la videocamera), usava quella come riferimento per il bilanciamento del bianco.
          La luce varia in funzione di profondità e soggetto, mi associo a Edes, fai del tuo meglio sott'acqua e poi usa un programma di foto ritocco se i risultati non ti soddisfano ! (scatta esclusivamente in RAW)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kumochan Visualizza il messaggio
            Anni fa incontrai un vecchio cineoperatore, lui si portava dietro una tavoletta bianca e a seconda della profondita' (questo con la videocamera), usava quella come riferimento per il bilanciamento del bianco.
            La luce varia in funzione di profondità e soggetto, mi associo a Edes, fai del tuo meglio sott'acqua e poi usa un programma di foto ritocco se i risultati non ti soddisfano ! (scatta esclusivamente in RAW)
            La tavoletta bianca va bene se scatti con la sola luce ambiente, e cmq funziona fino ad una ventina di metri massimo poi mancano proprio le lunghezze d'onda dei colori. Per ripristinare i colori serve una fonta di luce che emetta luce bianca, come un flash.
            ________________________
            www.immaginephoto.it
            www.cristianumili.com
            Corsi Fotosub:
            https://www.cristianumili.com/workshop/

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            nelli61 Per saperne di più su nelli61

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 161 utenti. 4 utenti e 157 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X