viaggi aerei e pacchi batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • viaggi aerei e pacchi batterie

    ciao,
    sapete dirmi quali vincoli oggi si hanno nel portare in giro per il globo torce batterie in aereo?
    grassieeee
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

  • #2
    Per quanto ne so io, se hai batterie sfuse, le togli dalle apparecchiature e le imbarchi senza problemi. Se hai pacchi batterie sigillati, soprattutto al Litio, lasciali a casa.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      La maggior parte delle compagnie accettano pacchi batterie < 100Wh.
      In genere sui pacchi batterie è riportata l'indicazione dell'energia immagazzinabile.
      Per le batterie ricaricabili "sfuse" ci sarebbe lo stesso un limite, ma non ho mai visto controlli a riguardo.
      La politica delle compagnie varia: alcune pretendono che viaggino in stiva, altre le vogliono in cabina. Sicuramente avranno i loro motivi, ma è inutile protestare. La cosa più facile è verificare sul sito della compagnia con cui si viaggia le limitazioni e le regole e, stamparle se proprio si sospetta che ci saranno "storie".
      Per i pacchi batterie importanti si deve fare richiesta per ottenere l'autorizzazione.
      Ah, parliamo di batterie ricaricabili senza elettrolita liquido (tipo quelle della macchina per capirci).
      La preoccupazione delle compagnie è che si possano sviluppare incendi, anche quelli dovuti a surriscaldamenti, quindi non dev'essere possibile l'attivazione accidentale dei dispositivi, torce subacquee in primis - da cui la batteria o il pacco è richiesto che sia galvanicamente separato dalla testa illuminante.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Le batterie vanno trasportate solo nel bagaglio a mano o addosso (io le mette in un gilet milletasche), vanno tolte dall'apparecchio e andrebbero trasportate o con le apposite scatolette in plastica oppure con i poli coperti con nastro isolante in modo che non possano fare corto inavvertitamente. C'è un limite sulle batterie al litio che si possono trasportare perchè se fanno corto sono super infiammabili. Per le batterie Ni-Mh non ci sono problemi di sorta.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          grassie a tutti
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            Varia (poco) da una compagnia aerea all'altra.
            Ho appena finito un semi giro del mondo A/R e la batteria Gral marine, con alcune altre celle 18650 nel bagaglio a mano. Ormai gli addetti ai controlli dei bagagli le riconoscono senza difficoltà e non dicono niente.
            www.filoariannadive.com

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            cesare Per saperne di più su cesare

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 116 utenti. 1 utenti e 115 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X