Quale macchina fotografica e quale kit?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale macchina fotografica e quale kit?

    Ciao a tutti,
    vorrei fare un upgrade di macchina fotografica. Attualmente utilizzo una compatta (Canon G16). Inizialmente pensavo il passaggio a G7 X Mark III. Ho poi pensato di fare uno step ulteriore e passare a mirrorless. Sono ora indeciso tra Canon R7 e Sony 6700. Qualcuno ha esperienza / consigli?

    Per custodia, qualcuno pensavo a Nauticam o Marelux (in uscita a breve per Sony 6700). Quali sono le differenze?

    Grazie mill!

  • #2
    Sia con nauticam che con marelux ti troverai bene, non ci sono differenze marcate specialmente se ti stai avvicinando ora al mondo mirrorless. La sony a6700 è ottima come la r7 ma se hai un budget limitato puoi prendere un corpo macchina meno costoso è investire sulle ottiche, non fare l errore di prendere un buon corpo macchina e abbinarci ottiche di bassa/media qualità.
    www.neutralbuoyancy.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pietro88 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      vorrei fare un upgrade di macchina fotografica. Attualmente utilizzo una compatta (Canon G16). Inizialmente pensavo il passaggio a G7 X Mark III. Ho poi pensato di fare uno step ulteriore e passare a mirrorless. Sono ora indeciso tra Canon R7 e Sony 6700. Qualcuno ha esperienza / consigli?

      Per custodia, qualcuno pensavo a Nauticam o Marelux (in uscita a breve per Sony 6700). Quali sono le differenze?

      Grazie mill!
      quoto in pieno quanto ha scritto brazzai .
      Io ho la A6000, ottima macchina ma l'obiettivo (16-50) in dotazione standard non mi piace un granché (subbacquamente parlando).
      O meglio, va benissimo per i video, molto meno per le foto, soprattutto se controluce.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        quoto in pieno quanto ha scritto brazzai .
        Io ho la A6000, ottima macchina ma l'obiettivo (16-50) in dotazione standard non mi piace un granché (subbacquamente parlando).
        O meglio, va benissimo per i video, molto meno per le foto, soprattutto se controluce.
        La A6000 è stata la mia unica camera sino a qualche mese fa, avevo preso un sony 16mm 2.8 con il suo adattatore fisheye con cui mi trovavo benissimo. Ho cambiato solo perchè mi si è presentata l’occasione ! È ancora una camera validissima
        www.neutralbuoyancy.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio

          La A6000 è stata la mia unica camera sino a qualche mese fa, avevo preso un sony 16mm 2.8 con il suo adattatore fisheye con cui mi trovavo benissimo. Ho cambiato solo perchè mi si è presentata l’occasione ! È ancora una camera validissima
          lo usavi sott'acqua?
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            lo usavi sott'acqua?
            Si sott’acqua, avevo uno scafandro seafrog con il dome piu piccolo ed economico, quello da 4 pollici. Il 16mm + adattatore li avevo presi usati da rce per circa 300€


            www.neutralbuoyancy.it
            www.neutralbuoyancy.it

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Pietro88 Per saperne di più su Pietro88

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 97 utenti. 2 utenti e 95 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X