informazioni custodia subacquea FD-80 per nikon d80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni custodia subacquea FD-80 per nikon d80

    ciao, gentilmente, se qualcuno la conosce, come funziona? (non riesco ad aprirla, non vorrei forzare, ho il libretto delle istruzioni, ma è in inglese), ci sono manutenzioni particolari da eseguire?;

    eventualmente grazie;
    Ultima modifica di uluwatu; 26-05-2016, 15:46.

  • #2
    Ho visto delle foto on-line, non è ho mai toccata una, ma ad occhio si dovrebbe aprire usando come leva i due ganci di metallo che tengono in posizione il fondello.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da doich Visualizza il messaggio
      Ho visto delle foto on-line, non è ho mai toccata una, ma ad occhio si dovrebbe aprire usando come leva i due ganci di metallo che tengono in posizione il fondello.

      ciao, grazie, alla fine sono riuscito ad aprire la custodia, dopo aver sganciato i ganci di chiusura...bastava solo fare molta pressione per l'apertura.... diavolo è davvero un bel accrocco cmq!

      Commenta


      • #4
        ....ho letto un pò in giro le varie manutenzioni che ci sono da fare alla custodia sub acquea, tra cui:
        1) dopo l'utilizzo sciacquare con acqua dolce e tenere a mollo per almeno 30 minuti in acqua ne troppo fredda ne troppo calda (in modo da far sciogliere residui di sale, e togliere impurezze), girare/premere tutte le rotelline dei comandi + di una volta eventualmente per togliere residui di sabbia...
        2) ogni tot tempo dis alloggiare gli o-ring - verificare la loro secchezza, la presenza di crepe, tagli, ecc, lubrificare nella maniera giusta, ne troppo, ne poco con il grasso adatto per l'o-ring (in genere quello dato nella confezione) ecc ecc

        il problema che ho, è che nel libretto delle istruzioni c'è scritto di dis alloggiare l'o-ring con le dita e niente più... solo che mi sembra arduo...

        c'è qualcuno che conosce un modo semplice senza fare danni?

        eventualmente grazie;

        Commenta


        • #5
          Tesserina di plastica tipo bancomat
          Mimmo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mimmotal Visualizza il messaggio
            Tesserina di plastica tipo bancomat
            ciao, grazie;

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            uluwatu Per saperne di più su uluwatu

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 220 utenti. 3 utenti e 217 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X