consiglio foto snorkeling - sport acquatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio foto snorkeling - sport acquatici

    ciao, mi servirebbe un consiglio per eseguire foto come da titolo di buona/ottima qualità (non professionale), parto da:

    nikon d300 /d300s
    nikkor 10-24 dx
    nikkor micro 60mm f2.8 d
    olympus tg2 + custodia PT03

    pensavo di vendere olympustg2 e custodia per comprare:
    1)ottima compatta + custodia
    oppure
    2) custodia per nikon d300/d300s

    penso di ricavare circa 400 euro dalla vendita e posso sommare altre 400 euro....

    cosa fare?


    eventualmente grazie a chiunque voglia rispondere....


    Andrea


  • #2
    secondo me il problema è che per lo snorkeling portarsi dietro una custodia grande come quella per la D300 mi sembra un po' assurdo e difficile. Peraltro le foto che potrai fare saranno nei primi metri per cui io opterei per qualcosa di leggero con grandangolo esterno.

    Questo se non ti vuoi immergere altrimenti il discorso cambia.

    ciao, Marco
    http://www.daturi.com

    Commenta


    • #3
      ciao, grazie! ..... le mie esigenze sarebbero panorami marini subacquei (credo massimo 5 metri, in apnea...)...foto panorami a pelo d'acqua....foto sportive dentro la scena tipo surf.....nuoto.... cosa consigli? una nikon d80+grandangolo nikkor 18-55 + custodia FD80 potrebbe andare bene? eventualmente grazie....

      Commenta


      • #4
        scusa ma la olympus tg2 non è già impermeabile fino a 15m? cosa te ne facevi della custodia per lo snorkeling? io per lo snorkeling/attività sportive bagnate la trovo molto comoda. Semmai puoi optare per un modello più nuovo e migliore, ma una compatta già impermeabile anti-schok per le attività che descrivi per me é la soluzione più pratica

        Commenta


        • #5
          ciao...si la olymnpus TG2 è impermeabile fino 15 metri... quando decisi di comprare anche la custodia PT-053 è stato per 2 motivi: 1) possibilità di uso subacqueo in profondità maggiori (cosa che poi non si è verificata)...2) ulteriore sicurezza anche a profondità minori...essendo non esperto di queste cose non mi fidavo ( ed anche adesso non mi fido tanto della sola custodia..ma magari sbaglio..?).... sono molto interessato alla resa fotografica...assenza di rumore...ottima messa a fuoco ecc ecc.. forse la resa fotografica di una d80 + grandangolo nikkor 18-55 è decisamente migliore rispetto una compatta ....e poi cmq...avendo già una nikon d300/d300s posso...utulizzare d80/d300/d300s con tutti gli obiettvi che ho ...anche fuori dall'acqua... che ne pensi? eventualmente grazie...

          Commenta


          • #6
            si ma con la D80 o D300 devi aggiungere lo scafandro e nuotare con lo scafandro non è comodo anche se la rendi positiva (si sa mai!!).

            Io ho una AW200 e mi trovo bene, è già impermeabile. In realtà la usa mio figlio di 6 anni e si diverte. Per foto ricordo va più che bene, ha una buona resa.

            ciao
            http://www.daturi.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
              si ma con la D80 o D300 devi aggiungere lo scafandro e nuotare con lo scafandro non è comodo anche se la rendi positiva (si sa mai!!).

              Io ho una AW200 e mi trovo bene, è già impermeabile. In realtà la usa mio figlio di 6 anni e si diverte. Per foto ricordo va più che bene, ha una buona resa.

              ciao


              ciao, grazie;

              Commenta


              • #8
                Per le reflex potresti pensare alle custodie per chi fa fotografie di surf, di solito hanno una impugnatura sotto con scatto a grilletto.
                ________________________
                www.immaginephoto.it
                www.cristianumili.com
                Corsi Fotosub:
                https://www.cristianumili.com/workshop/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da doich Visualizza il messaggio
                  Per le reflex potresti pensare alle custodie per chi fa fotografie di surf, di solito hanno una impugnatura sotto con scatto a grilletto.

                  ciao, grazie;

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  uluwatu Per saperne di più su uluwatu

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 193 utenti. 1 utenti e 192 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X