Problema ys250 pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ys250 pro

    Ciao a tutti
    Stavo rimettendo in vita due YS250 PRO cambiando il pacco batterie che mi hanno regalato qualche tempo fa.
    Ho messo i pacchi nuove (LIPO) e li ho provati in Test e tutto funziona per entrambi
    Quindi li ho collegati alla custodia con un cavo a Y SEA & SEA e ho collegato la macchina. provo a scattare ma i flash non flashano (accesi in manuale slave OFF).
    Ho quindi cambiato i flash mettendo i due D1 che ho e il tutto va.
    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento del perché non funzionano ?
    Con i FLASH mi hanno dato anche il TTL converter completo dei cavi. Dipende da quello ? Non credo in quanto li ho messi entrambi in manuale
    Si accettano consigli e suggerimenti

    Grazie a tutti

  • #2
    Se c'è il TTL converter di mezzo potrebbe essere quello prova a collegarli separatamente e poi tutti e due al cavo a Y, i D1 li colleghi con la fibra o con i cavi? se hai i cavi separati usa quelli perchè sai che funzionano; perciò se non dovessero andare i flash sarebbe colpa dei teste. Se invece funziona tutto cambia e usa il cavo a Y se con il solo cavo a Y non funziona allora è questo che ha qualcosa ... c'è da andare per esclusione.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Ciao Christian
      Forse non mi sono spiegato bene
      Ho provato a colllegare direttamente i 250 alla custodia SEA & SEA per 5D MKIII con cavo a Y e non funzionano.
      Poi ho scollegato i 250 e ho collegato i D1 (sempre al cavo a Y) e funzionano
      Il TTL lo ho scollegato e non lo ho mai collegato. Mi era venuto il dubbio che i 250 funzionassero solo con quello.
      Quindi per riassumere

      Collegamento sempre con cavo a Y
      niente TTL converter
      con i 250 non funzionano
      con i D1 si

      Commenta


      • #4
        In teoria i 250 dovrebbero funzionare senza il sistema TTL, qualli che conosco che usano quei flash li collegano direttamente alla custodia senza intermediari, però usano custodie di altre marche. Un test con l'accrocchio TTL lo farei per togliersi ogni dubbio ma mi sa che non servirà .
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          ho avuto anche io lo "stesso" problema su un YS250 : in test funzionava ma collegato alla custodia con il cavo a Y non scattava ( il fratello invece scattava ) . Lo ho mandato a Fraco sub ( che è l' importatore ufficiale in Italia ) che ha dovuto rimandarlo in Giappone alla S&S casa madre . Alla fine me ne hanno mandato uno nuovo …. senza dirmi che problema ( insolubile ) ci fosse dietro .

          Commenta


          • #6
            Grazie Paolo. Tra l'altro io sono vicino a Fraco SUB e ci andrò.
            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Già che ci sono un'altra domanda
              MA voi il pacco batteria degli Ys 250 lo avete sostituito con qualcosa di non originale (NI-MH o PO-LY o altro?)
              Sinceramente parlando oggi come oggi un pacco batteria di quel tipo lo trovi tranquillamente a cifre ben al di sotto dei 50 € mentre loro ti vendo il pacco a 135 140 € l'uno. Mi sembra un pochino eccessivo. Non trovate ?

              Commenta


              • #8
                Tutto quello che è originale costa di più, spesso però ha prestazioni superiori a quelli non originali però lì si deve pesare le cose. Per le mie macchina fotografiche ho sia batterie originali che non.
                ________________________
                www.immaginephoto.it
                www.cristianumili.com
                Corsi Fotosub:
                https://www.cristianumili.com/workshop/

                Commenta


                • #9
                  Ciao Chirsitan
                  Anch'io in effetto faccio così. Ho batterie originali e non.
                  Solo che, giusto ieri parlando con Fraco SUB, ho scoperto che ormai la SEA & SEA sta mandando fuori produzione i 250 e di conseguenza sto iniziando a prepararmi per capire come procedere.
                  Tra l'altro qualcuno sa dove si potrebbero comprare i connettori per i pacchi batteria dei flash in oggetto ? quelli neri per intenderci.

                  Commenta


                  • #10
                    Hai provato a rivolgerti a qualche negozi di elettronica. Di solito loro hanno connettori di vari tipi.
                    ________________________
                    www.immaginephoto.it
                    www.cristianumili.com
                    Corsi Fotosub:
                    https://www.cristianumili.com/workshop/

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao
                      Sono un possessore di 250pro. Riguardo alle batterie non originali non mi trovate d'accordo. Ho dei pacchi autocostruiti LIPO e NIMH da 5000 e 5500mh, ho praticamente raddoppiato la durata, visto che gli originali sono da 3500. Costo operazione per NIMH, che ritengo più affidabili, 37€.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      cucciolone Per saperne di più su cucciolone

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X